AEsthe Medica

4 modi per ringiovanire lo sguardo con la medicina estetica

Home > Blog > 4 modi per ringiovanire lo sguardo con la medicina estetica

L’avanzare dell’età porta spesso e inevitabilmente con sé anche la comparsa sul volto di alcuni inestetismi poco, se non affatto, desiderati dalle donne. Le nostre pazienti di AEstheMedica, moderno Poliambulatorio di Medicina e Chirurgia Estetica a Ferrara, lo sanno bene. Tra i più comuni possiamo citare quelle spiacevoli rughe d’espressione, come le rughe perioculari (o zampe di gallina) e glabellari ( tra le sopracciglia), il sopracciglio che tende verso il basso, l’aumento della cute della palpebra superiore. Tutte queste “problematiche” portano di conseguenza ad avere uno sguardo apparentemente stanco e appesantito, oltre che invecchiato.

Come possiamo ringiovanire lo sguardo?

La medicina estetica negli ultimi anni ha sviluppato diverse metodiche che permettono di rispondere a questa esigenza espressa da un sempre crescente numero di donne: avere uno sguardo più giovane e riposato. 

Tra i vari trattamenti a disposizione possiamo trovare: blefaroplastica non chirurgica, il laser frazionato, l’acido ialuronico e la tossina botulinica. 

Passiamo ora in rassegna queste metodologie per capire di cosa si tratta.

1) Blefaroplastica non chirurgica

Questa tecnica consente di intervenire in una delle situazioni spesso spiacevoli sopra citate, ovvero permette di diminuire la cute in eccesso della palpebra superiore. In particolare la blefaroplastica non chirurgica, come dice il nome stesso, non si avvale dell’utilizzo del bisturi o di laser, ma opera utilizzando il Plexr, un generatore elettronico di plasma. Si rivela dunque una tecnica efficace per ringiovanire lo sguardo. Per ulteriori informazioni consultate la nostra pagina accedendo a questo link.

2) Laser frazionato ablativo e non ablativo

Il foto-ringiovanimento laser ablativo utilizza l’energia laser per produrre un rinnovamento degli strati cutanei e un ringiovanimento della cute. Questa tecnica, che si propone di rimuovere attraverso il laser gli strati cutanei fino al derma, non agisce solamente sulla trama cutanea, ma anche su tutte quelle microlesioni della cute presenti in superficie. Si propone dunque di un metodo molto indicato per avere uno sguardo rilassato e giovane; per maggiori informazioni consultate questo link.

Il laser frazionato non ablativo stimola invece la completa ristrutturazione della cute nella zona trattata senza la formazione di crosticine. Maggiori informazioni in questo link.

3) Acido ialuronico

Questo trattamento ha lo scopo di intervenire sulle rughe presenti nel volto, come le zampe di gallina, le rughe della glabella, della fronte, etc, contribuendo all’ottenimento di uno sguardo più giovane e riposato. Esso prevede l’iniezione di acido ialuronico mediante aghi sottilissimi lungo il decorso della ruga. L’efficacia di questa metodica è data dalle proprietà visco-elastiche della sostanza stessa. 

Per saperne di più, accedi a questo link.

4) Tossina botulinica

La tossina botulinica è un farmaco molto utilizzato in medicina estetica, in quanto consente di ringiovanire lo sguardo. Infatti è utilizzato per attenuare le rughe d’espressione (come le zampe di gallina, le rughe della fronte e le rughe tra le sopracciglia) e per il lifting non chirurgico del sopracciglio. Per il trattamento delle rughe di espressione, esso viene iniettato in piccole quantità nei muscoli mimici del volto nella zona attorno agli occhi e la sua azione ha luogo attraverso il blocco dell’impulso nervoso a questi stessi muscoli, dai quali si originano le rughe d’espressione. Invece, nel trattare il sopracciglio, la tossina botulinica agisce riducendo la trazione dei muscoli del sopracciglio che spingono verso il basso, a vantaggio dell’azione dei muscoli che lo spingono verso l’alto. Per avere maggiori informazioni, vai a questo link.

In questo articolo abbiamo visto come lo sguardo, con il passare degli anni, possa apparire invecchiato e stanco proprio perché porta con sé i segni dell’età che avanza.

Successivamente abbiamo passato in rassegna quali metodi della Medicina Estetica ci permettono di contrastare questo problema, rendendo lo sguardo più giovane, rilassato e riposato.

Il nostro Poliambulatorio AEstheMedica con sede a Ferrara dispone di questi trattamenti per poter rispondere alle specifiche esigenze di ogni singolo paziente.

Per ogni dettaglio e informazioni è consigliata la prenotazione per analizzare ogni situazione preventivamente.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.