AEsthe Medica

Eliminare rapidamente il grasso in estate senza intervento chirurgico: la crioliposcultura

Home > Blog > Eliminare rapidamente il grasso in estate senza intervento chirurgico: la crioliposcultura

L’estate è arrivata, assieme alla voglia di andare al mare, abbronzarsi e godersi qualche giorno di relax in tranquillità. Può capitare però che con la prova costume ci si accorga di un po’ di grasso in eccesso in una o più zone del corpo e che ciò venga avvertito come indesiderato e spiacevole. Niente panico: anche in estate è possibile eliminare il grasso in eccesso senza intervento chirurgico, attraverso la crioliposcultura.

Cos’è la crioliposcultura e come funziona

Si tratta di un trattamento non chirurgico con il quale è possibile ridurre il numero di cellule adipose (grasso in eccesso) in diverse parti del corpo, ad esempio nell’addome, nei fianchi e nelle cosce. 

Questo trattamento sfrutta le basse temperature per congelare il tessuto adiposo e, conseguentemente, distruggere le cellule adipose che sono più sensibili al freddo rispetto alle altre cellule nell’organismo. Gli effetti sono visibili nelle settimane successive fino alla massima evidenza dopo 8 settimane. 

Inoltre, non ci sono particolari effetti indesiderati se non un leggero rossore e rigonfiamento che scompaiono dopo un breve massaggio e la procedura non richiede tempi di recupero, consentendo di riprendere le attività quotidiane in modo immediato.

Si può eliminare il grasso in estate con la crioliposcultura?

Il trattamento per eliminare le cellule adipose in eccesso può essere effettuato anche in estate. Se effettuato in questo periodo, può essere opportuno, in alcuni casi, evitare l’esposizione al sole nei giorni che seguono immediatamento il trattamento.

Se le vostre vacanze si stanno avvicinando e quello che desiderate è ridurre quel po’ di grasso in eccesso che avvertite come un inestetismo, la crioliposcultura potrebbe essere il trattamento più adeguato per andare incontro alla vostra esigenza.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.