Filler Naso Labiale: cos’è e quali benefici porta

Tutti invecchiano, e la pelle è la parte del corpo che più facilmente mostra i segni del tempo, soprattutto a livello del viso.

 

In molti casi, un’area che davvero può far notare l’invecchiamento è quella che si trova tra la base del naso e le labbra, e che viene chiamata zona naso-labiale.

 

I solchi naso-labiali sono quelli che si formano nella parte laterale delle narici e che vanno a terminare ai lati della bocca, e possono accentuarsi già a partire dai 30 anni.

 

Questo accade soprattutto perché quest’area del viso è molto sollecitata dai movimenti e dalle espressioni facciali.

 

Un elemento positivo, però, è costituito dalla possibilità di utilizzare i filler per andare a minimizzare tali solchi. Quelli maggiormente utilizzati sono costituiti da acido ialuronico. 

 

Filler naso labiale, che cos’è e come funziona

 

Il filler naso labiale è un tipo di trattamento che consente, mediante delle piccole iniezioni, di andare a ridurre i solchi che si creano in questa zona del viso.

 

I filler sono, com’è già stato indicato, soprattutto costituiti da acido ialuronico, e se ben realizzati consentono di ridare un aspetto fresco e giovane a tutto il viso.

 

Si può dire che i filler naso labiali siano una vera e propria alternativa rispetto alla chirurgia estetica, in quanto danno la possibilità di raggiungere in molti casi un risultato molto simile a quello di un intervento chirurgico, ma con molti meno rischi.

 

Infatti, le iniezioni sono semplici da realizzare, poco dolorose, e le sostanze utilizzate, essendo naturali, possono essere facilmente riassorbite dal corpo, e soprattutto ben tollerate. 

 

Questo consentirà di cambiare idea, di non modificare in modo permanente il volto, e anche di evitare le reazioni avverse che si potrebbero avere con altri sistemi. Ecco un esempio di prima/dopo su una nostra paziente:

 

 

 

In pratica, rivolgendosi ad un professionista medico, sarà possibile decidere quale filler naso labiale utilizzare, e quali potranno essere le modalità di intervento.

 

Se necessario, si utilizzerà sulla parte una crema anestetica, e si procederà a realizzare le piccole iniezioni. 

La durata del filler sarà soggettiva, ma potrà arrivare ad un periodo totale compreso tra i 6 e i 12 mesi.

 

Filler naso labiale, i benefici

Il filler naso labiale ha numerosi benefici, tra i quali si possono sicuramente comprendere quelli indicati di seguito:

• Un intervento veloce e praticamente indolore, che si può fare in ambulatorio e senza anestesia

• Il raggiungimento di un risultato completamente naturale, che non andrà a modificare quella che è l’armonia del volto

• Un risultato che potrà essere visto immediatamente, senza dover attendere la convalescenza, richiesta, invece, per gli interventi chirurgici

Riduzione notevole degli effetti avversi

Un intervento poco costoso, e alla portata anche di chi non potrebbe permettersi un’operazione vera e propria

 

Ovviamente, prima di svolgere un intervento di iniezione di un filler naso labiale sarà necessario richiedere la consulenza di un professionista.

 

In questo modo, si potrà valutare la compatibilità della propria pelle, si potranno già prevedere i risultati che si andranno ad ottenere, e si sceglierà in tutta serenità la modalità di intervento, così come la sostanza da iniettare. 

 

 

Se i segni dell'invecchiamento cutaneo ti infastidiscono, potresti voler consultare un medico estetico. Nuovi trattamenti e procedure meno invasive per levigare le rughe, rassodare la pelle e migliorare la carnagione, stanno dando a molte persone una pelle dall'aspetto più giovane. Per maggiori informazioni, consulta questa pagina, oppure compila il form qui sotto.

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti