AEsthe Medica

Come rimuovere i capillari sulle gambe?

Home > Blog > Come rimuovere i capillari sulle gambe?

Come rimuovere i capillari sulle gambe? L’inestetismo di cui parliamo in questo articolo è spiacevolmente diffuso tra le donne, ma anche tra gli uomini. Sono proprio quei capillari antiestetici che si possono intravedere solitamente nelle gambe e che a volte possono essere accompagnati dalle vene varicose più o meno evidenti.

Noi di AEsthe Medica cerchiamo sempre di riconoscere i il disagio provocato da imperfezioni come i capillari nelle gambe e, al contempo, cerchiamo di trovare una soluzione per i nostri pazienti.
In questo articolo andremo ad approfondire, prima di tutto, cosa intendiamo nello specifico quando ci riferiamo a questo inestetismo. Successivamente, una metodologia di Medicina Estetica indicata per rimuovere i capillari sulle gambe: il laser vascolare.

Cosa sono i capillari

capillari sono normalmente presenti nell’organismo umano e svolgono una funzione molto importante. Infatti essi non sono altro che piccoli vasi sanguigni che vanno a costituire parte del sistema di microcircolazione del sangue. I capillari sono perlopiù presenti nelle regioni periferiche del nostro corpo, ad esempio li troviamo nelle gambe dove purtroppo diventano evidenti e antiestetici. Come abbiamo già anticipato essi svolgono un ruolo essenziale per il nostro organismo, in quanto hanno il compito di rifornire i tessuti di sangue attraverso la rete di vasi sanguigni.

Ma perché questi diventano evidenti con l’avanzare dell’età? La risposta a questa domanda sta nella loro caratteristica di essere fragili e suscettibili a rotture, producendo così capillari evidenti, chiamati “teleangectasie” nel gergo medico. Questo avviene più frequentemente sugli arti inferiori (nelle gambe o nelle cosce) e, con minor frequenza, a livello del volto dove formano una fitta rete di colore rosso. Grazie alla medicina estetica, però, oggi possiamo trovare una soluzione a questo inestetismo attraverso un metodo particolarmente efficace.

Come rimuovere i capillari sulle gambe?

Il trattamento per rimuovere i capillari sulle gambe (o sul volto) è un trattamento non doloroso ed è basato sull’utilizzo di macchine laser

Queste ultime sono in grado di agire sui capillari evidenti, in quanto la radiazione che emettono viene assorbita in modo selettivo dalla proteina di colore rosso che si trova nel sangue, ovvero l’emoglobina. Durante la seduta (di breve durata) un manipolo viene posto sopra la zona da trattare ed emette spot di luce. Queste radiazioni non provocano dolore ma solo un leggero pizzicore. A seguito del trattamento saranno lievemente visibili delle crosticine e un leggero gonfiore che, tuttavia, scompariranno nel giro di pochi giorni.

Come abbiamo sottolineato sopra, ci sono una varietà di macchine a tecnologia laser con diverse proprietà. Questo aspetto nell’ambito dei laser vascolari è considerato un vantaggio, in quanto offre la possibilità di scegliere diverse macchine per poter sfruttare le specifiche proprietà di ognuna di esse. Così si ottiene un risultato migliore nel trattamento dei capillari evidenti.

Queste tecnologie vengono indicate non solo per il trattamento di teleangectasie (i capillari evidenti), ma anche per gli angiomi (piccoli accumuli di sangue sulla pelle) e per la couperose (la dilatazione di capillari che si trovano tra le regioni zigomatiche del volto).

In questo articolo abbiamo quindi trattato un argomento importante per molte donne, ovvero la presenza di capillari evidenti nelle gambe. Sebbene essi ricoprano un ruolo importante nel funzionamento del nostro organismo, con l’avanzare dell’età possono andare incontro a rottura e diventare spiacevolmente visibili. Ecco che la medicina estetica ci viene in soccorso in questa situazione con l’utilizzo di laser vascolari per rimuovere i capillari sulle gambe.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.