AEsthe Medica

Quali sono gli inestetismi più detestati? Ecco la TOP 5

Home > Blog > Quali sono gli inestetismi più detestati? Ecco la TOP 5

Quali sono gli inestetismi più detestati? Le donne tendono ad essere le peggiori amiche di loro stesse, e sono in grado di trovare difetti anche in un corpo perfettoTuttavia, esistono sicuramente inestetismi e difetti che le donne odiano più di altri, e a confermarlo sono anche alcuni sondaggi e ricerche.

Grazie sia ad una ricerca condotta da In A Bottle, sia dal sito Groupon, si può affermare come alcuni di questi difetti siano sicuramente tra quelli più odiati e identificati come insopportabili.

Le ricerche su quali sono gli inestetismi più detestati

La prima ricerca è stata condotta qualche anno fa, nel 2015, da In a Bottle, sito che fa parte del Gruppo SanPellegrino. Si è occupato di prendere in considerazione ben 1200 italiani, di un’età compresa tra i 20 e i 55 anni.

Le domande hanno riguardato soprattutto le insicurezze generali delle persone intervistate e ciò che le preoccupava di più in merito alla così detta prova costume. Ma non finisce qui.

Groupon ha fatto un passo in avanti, prendendo in considerazione i difetti relativi alla propria persona e quelli riferiti al partner. Il tutto in una ricerca del 2018, condotta in corrispondenza del giorno di San Valentino.

Mettendo insieme i risultati di queste ricerche è stato possibile individuare una classifica degli inestetismi più detestati dalle donne italiane.

La top 5 dei difetti più odiati dalle italiane

Ecco quali sono i difetti e gli inestetismi più odiati dalle donne italiane, che comprendono sia loro stesse sia l’eventuale partner.

  • La pancia

Nella ricerca di In a Bottle l’inestetismo più odiato dal 62% degli intervistati era proprio la pancia. 

Questa è la zona del corpo che, nel momento in cui ci si deve scoprire, provoca maggiori preoccupazioni e fa sentire più insicuri.

  • La buccia d’arancia

La cellulite è  per le donne il tipo di inestetismo più odiato dopo la pancia sporgente. Tuttavia per il gentil sesso sembra che questo sia in assoluto al primo posto.

Se, infatti, il precedente inestetismo riguardava anche gli uomini, il 75% delle intervistate ha indicato come sia la cellulite a preoccuparle in assoluto di più.

  • Le rughe

Il 45% delle donne ha dichiarato di avere paura di invecchiare e di avere, quindi, una particolare “antipatia” per le rughe che possono comparire sul viso.

  • La peluria

Tra quelli che sono i difetti legati al corpo si trova, poi, la peluria in generale, che sembra preoccupare il 39% delle donne intervistate durante la ricerca.

Le donne, sembrano apprezzare solo in minima parte la mancanza di peluria negli uomini. Nel sondaggio Groupon solo il 23% delle intervistate indicava questa preferenza, specificando che i peli fossero in difetto.

  • Il naso sporgente

Infine, esiste un inestetismo sicuramente genetico che è poco apprezzato dal 16% delle intervistate da Groupon. Si tratta del naso non regolare, sporgente e poco armonioso.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.