AEsthe Medica

Rughe della fronte? No problem: c’è l’acido ialuronico

Home > Blog > Rughe della fronte? No problem: c’è l’acido ialuronico

Qual è uno dei segni estetici più fastidiosi del tempo? Sicuramente le rughe, nemiche di uomini e donne di tutte le età. E qual è una delle zone in cui cominciano a presentarsi prima? Ovviamente la fronte

E’ proprio di questo che parliamo in questo articolo: le tanto odiate rughe della fronte, che rivelano i nostri anni o, peggio, ne aggiungono molti a quelli che in realtà abbiamo. 

Partiamo dal fatto che nessuno è immune alla formazione delle rughe: soprattutto in alcune particolari zone del nostro volto, è assolutamente fisiologico che esse si presentino anche in giovane età. Parliamo nello specifico di rughe espressive, che si palesano intorno agli occhi, ai lati della bocca, ma anche sulla fronte. A seconda di quanto siamo mimici con il nostro volto, questo incide anche sulla formazione delle rughe.

Ovviamente non è pensabile evitare di limitare le proprie espressioni naturali per limitare l’increscere della formazione delle rughe. Per fortuna per aiutarci a combattere questi segni del tempo c’è la medicina estetica.

Rughe della fronte: l’aiuto dell’acido ialuronico

I segreti per rallentare l’invecchiamento della pelle sono ormai conosciuti da tutti. Evitare di esporsi al sole per lunghi periodi di tempo senza protezione solare; idratare il corpo bevendo molti liquidi e utilizzando cosmetici appositi.

Quando però le rughe della fronte sono già presenti, è impossibile eliminarle solo con questi stratagemmi. 

La bella notizia è che la medicina estetica ci può dare un validissimo aiuto nel combattere le rughe della fronte, attraverso l’acido ialuronico.

L’acido ialuronico è presenta già naturalmente nella nostra pelle, ma con il passare del tempo esso può essere carente, tanto da rendere la pelle più debole. Sono queste le situazioni in cui vengono ad insorgere le vere e proprie rughe.

Trattandosi di un elemento presente nell’epidermide, il suo utilizzo attraverso iniezioni è assolutamente sicuro, e non comporta alcun rischio.

Come funzionano le iniezioni di acido ialuronico

Ma come agisce l’acido ialuronico sulla nostra pelle? Esso è essenziale nel combattere le rughe, poiché conferisce alla pelle una sorta di sferzata di energia, rendendola più resistente agli agenti esterni.

Per quanto esistano creme e maschere all’acido ialuronico, l’effetto ottenuto attraverso l’iniezione diretta è più efficace, rapido e duraturo. Le iniezioni sono infatti più localizzate e mirate e, inoltre, agiscono nello strato dell’epidermide in cui essa ha necessità di essere sostenuta e energizzata.

Dopo le iniezioni di acido ialuronico, le rughe della fronte saranno più appianate, grazie all’azione rigenerante di tale sostanza. Essa agisce direttamente sulla tonicità della pelle, ed è spesso associata all’iniezione di collagene, per aiutare a mantenere disteso il tessuto connettivo della fronte.

Le iniezioni di acido ialuronico sono indolori e possono essere di diverso tipo:

  • Ad assorbimento ultrarapido, con risultati fino a 2 mesi;
  • Ad assorbimento medio e risultati fino a 6 mesi;
  • Ad assorbimento lento, che garantiscono risultati fino ad un anno.

La tipologia di filler adatta alle vostre esigenze verrà scelta dal medico specialista, che terrà in considerazione ogni variabile rilevante, specifica per il vostro caso.

Ti abbiamo convinto? Contattaci per una consulenza.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.