AEsthe Medica

Solco Naso Labiale: cos’è e come sbarazzarsene

Home > Blog > Solco Naso Labiale: cos’è e come sbarazzarsene

Il solco naso labiale è una tipologia di ruga che si manifesta nella zona cutanea che intercorre tra la bocca e la base del naso. Si tratta di veri e propri solchi più o meno profondi, che prendono anche il nome di rughe della marionetta o rughe nasogeniene.

Un inestetismo, se così può essere considerato, come il solco naso labiale genera spesso insicurezza e si cerca il più possibile di correre ai ripari. Oggi AEsthe Medica vuole potarti alla scoperta di queste rughe d’espressione, fornendoti delle soluzioni efficaci per sbarazzarti di questi segni del tempo.

Perché si verifica

Il solco naso labiale è uno degli inestetismi più comuni che interessa l’area naso-labiale, che si manifesta con l’avanzare del tempo. Infatti l’invecchiamento è la causa principale di questi specifici solchi, i quali solitamente rappresentano i primi segni dell’età sul volto. Ciò accade perché la zona che unisce la bocca e la base del naso, è soggetta ad un precoce cedimento dei tessuti. Lo stesso è dovuto soprattutto all’elevata mobilità a cui quest’area è sottoposta.

L’invecchiamento, si sa, non è sicuramente alleato della pelle. La si vorrebbe sempre tonica, sana e con meno inestetismi possibili. Ma perché invecchiare ha il potere di trasformare la nostra pelle? La risposta la si trova specialmente nella costante carenza di acido ialuronico e collagene all’interno dei tessuti. Si tratta di due componenti fondamentali nei tessuti dell’uomo, in quanto garantiscono la loro resistenza e il loro mantenimento. Con l’avanzare dell’età i due elementi vengono prodotti a rilento e in misura nettamente minore, motivo per cui si creano le famose rughe.

Di conseguenza i radicali liberi invecchiano notevolmente la cute, generando una grossa lacuna di volume e tonicità, con un’inevitabile perdita di idratazione.

Quando il Solco Naso Labiale inizia a manifestarsi

Come anticipato il solco naso labiale è un sintomo che mostra l’invecchiamento della pelle. Dunque, con l’aumento dell’età, si parteciperà alla sua quasi certa comparsa. Tuttavia non è detto che si verifichi esclusivamente con l’avanzare del tempo e questo per un semplice motivo, nominato nel paragrafo precedente: la mobilità elevata. La zona naso labiale è un’area piuttosto delicata, dove la probabilità che si formino rughe è decisamente alta. I continui movimenti rendono questa zona del viso – insieme probabilmente agli occhi – la più predisposta agli inestetismi. E, proprio per la suddetta ragione, i solchi naso labiali possono verificarsi anche ai trent’anni di età, sia negli uomini che nelle donne.

È possibile prevenirlo?

La prevenzione delle rughe è un’azione concretamente utile, ma che non ne determinerà mai la totale assenza. Però riflettere già su come agire sulla profondità di questi solchi è un ottimo passo. L’alimentazione è il segreto principale. Frutta e verdura sono grandi alleati della pelle, in quanto le loro proprietà conferiscono tonicità ed elasticità. A questi alimenti si può unire l’utilizzo di creme e sieri anti-rughe, da stendere con massaggi nell’area interessata.

Ma ciò che ci si chiede di più è se esiste una soluzione efficace per eliminare questi inestetismi. Esiste: scoprila con AEsthe Medica.

Eliminare il Solco Naso Labiale: si può con il Filler Naso Labiale

Il filler naso labiale è l’intervento anti-solchi più valido attualmente esistente, nonché eccellente alternativa alla chirurgia estetica. Si tratta di un trattamento estetico indolore, attuato tramite piccole iniezioni di acido ialuronico nell’area naso labiale. Il risultato che si raggiunge al suo termine è molto vicino a quello di un’operazione chirurgica estetica, ma con meno rischi. Infatti il filler non modifica i lineamenti del viso e non determina reazioni avverse.

benefici del filler naso labiale sono diversi:

·         È un trattamento rapido e indolore;

·         I risultati ottenuti sono visibili immediatamente e il loro effetto è naturale;

·         Non si registrano particolari reazioni avverse, se non gonfiore e rossore per massimo qualche giorno;

·         È un intervento il cui costo è notevolmente ridotto rispetto alla chirurgia estetica.

Il filler naso labiale è un trattamento effettuato da medici esperti professionisti, con cui se ne stabiliscono le modalità. Tramite diverse sedute, l’intervento può durare fino ad un massimo di 12 mesi.

Addio al Solco Naso Labiale con AEsthe Medica

AEsthe Medica propone ai clienti un trattamento filler, non invasivo, per eliminare il solco naso labiale, eseguito da soli professionisti. Viene effettuato tramite le tecniche e gli strumenti più innovativi, avendo sempre estrema cura del paziente e ascoltando le sue richieste.

Ritornerai a sentirti sicuro di sé stesso in pochi step.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.