La deformità dell’orecchio può essere definita tale quando l’angolo fra l’orecchio ed il cranio è più aperto del normale. Più comunemente sono interessate entrambe le orecchie, ma a volte può essere monolaterale. Questo inestetismo non determina deficit acustici, ma può avere un profondo impatto psicologico già nella prima età scolastica. L’intervento può essere eseguito anche per correggere padiglioni auricolari troppo grandi o troppo piccole, le orecchie ad ansa (dove la parte superiore del padiglione è piegata in avanti), e dove non si hanno le naturali pieghe cartilaginee.
Nella maggior parte dei casi si attende il completamento dello sviluppo (18-20 anni). L’intervento non ha nessuna ripercussione sull’udito.
L’intervento si esegue in anestesia locale (con eventuale sedazione leggera) e non necessita di ricovero. Nel post-operatorio vi può essere un lieve dolore; i punti vengono tolti dopo7- 10 giorni e la medicazione lasciata in sede per altri 10 giorni circa. Il risultato è stabile dopo 1-2 mesi, senza evidenza di cicatrici perché esse sono generalmente situate nella parte posteriore del padiglione o nascoste nel solco retro-auricolare.
✨ AGGIORNAMENTO COVID-19 ✨
Vogliamo ricordare alle nostre pazienti che in seguito al nuovo DPCM ministeriale e relativa ordinanza del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Il
Poliambulatorio AEsthe Medica continuerà la sua attività regolarmente, in linea con quanto stabilito dal Governo, mantenendo i massimi standard di sicurezza sulla salute dei propri pazienti, e
del personale medico.
dott.ssa Laura Mazzotta,
Direttore Sanitario AEsthe Medica
Il personale medico di Æsthe Medica è a disposizione per un consulto.
Ricevi un aggiornamento mensile da Æsthe Medica.
Sappiamo molto bene che i nostri pazienti sono attenti alla loro salute: è per questo che abbiamo creato
un servizio che permetta loro di rimanere gratuitamente aggiornati sul mondo della medicina estetica.
Consigli, servizi e informazioni utili direttamente nella propria casella email. Invieremo una mail al mese riassuntiva.
AESTHE MEDICA
Poliambulatorio
Medico Chirurgico
medicina estetica
Dove siamo:
via Polonia, 44,
via Antonio Campana, 13
44123 Ferrara
Direttore Sanitario
Dott.ssa Laura Mazzotta
" ll presente sito,
per garantire la migliore tutela degli utenti,
è stato elaborato tenendo presente gli art. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica ed in conformità alla linea guida
per la pubblicità dell’informazione sanitaria allegata allo stesso Codice (allegato B)
nel rispetto dei criteri di trasparenza e veridicità del messaggio "