Tale metodica permette di ottenere una mastoplastica additiva (un leggero ument del volume della mammella) senza utilizzo di protesi. L’intervento si esegue in anestesia locale con sedazione e prevede, come ogni procedura di lipofilling, una lipoaspirazione di un’area donatrice, il trattamento del grasso così aspirato (decantazione, centrifugazione, purificazione), e la sua successiva reiniezione a livello delle mammelle attraverso delle piccole cannule smusse. Al termine si provvede al bendaggio da lasciare in sede per circa una settimana. Il risultato può considerarsi stabile dopo 3-6 mesi.
A livello mammario poi, il lipofilling può essere molto utile come integrazione della chirurgia estetica mammaria andando ad avvolgere e coprire la protesi, aumentando lo spessore del tessuto sottocutaneo e contribuendo così a rendere meno evidente la protesi stessa. Può essere inoltre utilizzato per correggere malformazioni e deformità di sviluppo che si presentano con asimmetrie volumetriche di modesta/moderata entità nei casi nei quali l’altra mammella si presenti di volume normale.
✨ COMUNICATO UFFICIALE AESTHEMEDICA✨
Vogliamo ricordare alle nostre pazienti che in seguito al nuovo DPCM del 04 novembre 2020, Il Poliambulatorio AEsthe Medica continuerà la sua attività regolarmente, in linea con quanto stabilito dal Governo, mantenendo i massimi standard di sicurezza sulla salute dei propri pazienti, e del personale medico.
dott.ssa Laura Mazzotta,
Direttore Sanitario AEsthe Medica
Il personale medico di Æsthe Medica è a disposizione per un consulto.
Ricevi un aggiornamento mensile da Æsthe Medica.
Sappiamo molto bene che i nostri pazienti sono attenti alla loro salute: è per questo che abbiamo creato
un servizio che permetta loro di rimanere gratuitamente aggiornati sul mondo della medicina estetica.
Consigli, servizi e informazioni utili direttamente nella propria casella email. Invieremo una mail al mese riassuntiva.
AESTHE MEDICA
Poliambulatorio
Medico Chirurgico
medicina estetica
Dove siamo:
via Polonia, 44,
via Antonio Campana, 13
44123 Ferrara
Direttore Sanitario
Dott.ssa Laura Mazzotta
" ll presente sito,
per garantire la migliore tutela degli utenti,
è stato elaborato tenendo presente gli art. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica ed in conformità alla linea guida
per la pubblicità dell’informazione sanitaria allegata allo stesso Codice (allegato B)
nel rispetto dei criteri di trasparenza e veridicità del messaggio "