AEsthe Medica

Crioterapia

LA TERAPIA

La crioterapia è una metodica ambulatoriale, non dolorosa, che si basa sull’utilizzo del freddo.

(Crio deriva dal greco antico kryos e significa freddo o ghiaccio).

Grazie alle bassissime temperature che vengono raggiunte, i tessuti vengono congelati e distrutti; il congelamento dei tessuti è una metodica utile per il trattamento di molte lesioni cutanee (verruche, cheratosi, macchie cutanee…). Si utilizza prevalentemente l’azoto liquido, che è capace di raggiungere una temperatura di molti gradi sotto lo zero.

Il trattamento è completamente ambulatoriale; si disinfetta la zona da trattare e si eroga il gas tramite una speciale sonda che determinerà la progressiva discesa della temperatura della zona di contatto fino a raggiungere il punto di congelamento e la morte delle cellule.

Al termine della seduta si applicherà una crema antibiotica; la zona trattata andrà incontro ad arrossamento, gonfiore e talvolta anche leggero dolore; nei giorni successivi si potrà formare una bolla e successivamente una crosta, che dovrà essere lasciata cadere spontaneamente (in genere dopo un periodo di 7-15 giorni), con piena guarigione dei tessuti.

E’ necessario evitare di esporsi al sole o ai raggi UVA per circa 6 settimane dopo il trattamento, e successivamente esporvisi con protezione.

Potrebbe essere necessario provvedere ad un nuovo trattamento in caso di risultato non ottimale.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.