AEsthe Medica

Dott. Samuele Capone

Home > Professionisti > Dott. Samuele Capone

Fisioterapista

Formazione accademica e professionale

  • Laurea in Fisioterapia con votazione 110/110 e lode, conseguita presso l’Università degli studi Sapienza di Roma nel 2024.
  • Abilitazione professionale conseguita presso la Federazione Nazionale Ordine Fisioterapisti della Provincia di Latina nel novembre 2024.
  • Corso di Riabilitazione Posturale Metodo Mézières presso Fisiocorsi a Roma, in corso dal 2025.
  • Diploma di istituto tecnico (settore tecnologico, indirizzo chimica, materiali e biotecnologie con articolazione in biotecnologie sanitarie) conseguito ad Aprilia (LT) nel 2021.

Nel corso del tirocinio pre-laurea svolto presso il Policlinico Umberto I di Roma, mi sono dedicato al trattamento di pazienti con problematiche neurologiche acute e cronico-degenerative, occupandomi in particolar modo di esiti ischemici, morbo di Parkinson, parkinsonismi e sclerosi multipla.
In ambito ortopedico, sempre durante il tirocinio, ho trattato pazienti affetti da patologie osteo-articolari acute e osteo-degenerative. In questo contesto, ho approfondito la gestione delle lesioni traumatiche in pazienti sportivi, della sindrome da impingement subacromiale e ho acquisito i fondamenti riabilitativi per i pazienti amputati. Successivamente, lavorando presso il Policlinico Italia, ho affinato i processi di cura e trattamento per i pazienti sottoposti a interventi di artroprotesi ed endoprotesi. Presso questa struttura ho avuto inoltre l’occasione di esplorare e approfondire le dinamiche del settore ortogeriatrico.
Mi ritengo un professionista dinamico, aperto alle nuove esperienze e fermamente convinto dell’importanza di dare il massimo sia nel lavoro individuale che all’interno di un team clinico.

Mi occupo di:

Riabilitazione Neurologica

  • Trattamento di patologie acute e cronico-degenerative (esiti ischemici, morbo di Parkinson e sclerosi multipla).

Riabilitazione Ortopedica e Traumatologica

  • Gestione di patologie osteo-articolari acute e osteo-degenerative.
  • Trattamento della sindrome da impingement subacromiale.
  • Recupero funzionale da lesioni traumatiche specifiche per pazienti sportivi.

Riabilitazione Post-Chirurgica e Ortogeriatria

  • Percorsi riabilitativi a seguito di interventi di artroprotesi ed endoprotesi.
  • Gestione riabilitativa di pazienti in ambito ortogeriatrico e pazienti amputati.

Rieducazione Posturale

  • Trattamenti e riequilibrio posturale attraverso il Metodo Mézières.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.