AEsthe Medica

4 aree del corpo trattate con radiofrequenza frazionata ad aghi

Home > Blog > 4 aree del corpo trattate con radiofrequenza frazionata ad aghi

La Radiofrequenza Frazionata ad Aghi è una piattaforma d’eccellenza ed una assoluta novità in campo di medicina e chirurgia estetica. Non ha nulla a che vedere con le tradizionali tecnologie di radiofrequenza, nelle quali il manipolo veniva passato sulla superficie cutanea. La Radiofrequenza Frazionata ad Aghi ha la possibilità di comportarsi come un laser, pur non essendolo. Infatti sfrutta la tecnologia laser evitando gli effetti collaterali e non voluti (come ad esempio il rossore per molti giorni o la desquamazione) di quest’ultimo.

Grazie alla modulabilità dell’energia e degli impulsi trasmessi, la radiofrequenza ad aghi può essere utilizzata per inestetismi di natura differente, dalle cicatrici alle rughe, fino ad arrivare a migliorare la lassità cutanea.

Questo trattamento viene in genere effettuato su viso, collo e décolleté per stringere visibilmente la pelle e ridurre i segni dell’invecchiamento, ma può essere utilizzato su altre aree del corpo. Il viso è la zona più gettonata, anche se le labbra e le palpebre non possono essere trattate.

1) Faccia

2) Collo

3) Decolletè

4) Corpo

Alcune informazioni preziose riguardo questo trattamento:

Tempi di recupero

In poche ore qualsiasi rossore si sarà in genere attenuato. L’esposizione al sole dovrebbe essere evitata per almeno 1 settimana.

Cosa fare per il rossore post-intervento?

Un getto d’acqua fresca può aiutare ad alleviare qualsiasi irritazione iniziale dopo il trattamento, tuttavia qualsiasi rossore o gonfiore di solito si risolve da solo dopo poche ore. Se si utilizza acqua fredda spray, assicurarsi che l’acqua sia pulita e purificata.

Quando vedrò i risultati?

Generalmente, i risultati visibili possono essere visualizzati dopo 2 settimane, sebbene alcuni clienti siano in grado di vedere immediatamente risultati visibili. Nei successivi tre mesi, si possono vedere miglioramenti nei risultati.

Potrò usare da subito il mio make up?

Mentre il tempo di inattività del paziente per questo trattamento è minimo, si consiglia di attendere fino al giorno seguente prima di applicare qualsiasi altro trucco o prodotto.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.