05. luglio 2019
Ecco a voi 10 consigli per un'abbronzatura perfetta.

05. luglio 2019
Dopo una lunga esposizione ai raggi solari può succedere che si formino delle piccole macchie scure sulla pelle in diverse zone del corpo, più spesso nel volto (sul naso, sugli zigomi e sul labbro superiore). Essendo molto spesso percepite come inestetismi spiacevoli, la medicina estetica ha sviluppato dei trattamenti per intervenire e porvi rimedio. Andiamo quindi a descrivere in breve i principali tipi di macchie scure che possono presentarsi, i sintomi e come intervenire.

05. luglio 2019
L’estate è arrivata, assieme alla voglia di andare al mare, abbronzarsi e godersi qualche giorno di relax in tranquillità. Può capitare però che con la prova costume ci si accorga di un po’ di grasso in eccesso in una o più zone del corpo e che ciò venga avvertito come indesiderato e spiacevole. Niente panico: anche in estate è possibile eliminare il grasso in eccesso senza intervento chirurgico, attraverso la crioliposcultura.

05. luglio 2019
Spesso è proprio quando sta per iniziare l’estate che realizziamo di volerci sottoporre ad uno o più interventi di medicina estetica per prepararci al periodo estivo. D’altronde è questo il periodo in cui, in media, più parti del nostro corpo sono esposte e non coperte da indumenti. Tuttavia, in molti casi gli interventi dell’ultimo minuto non sono eseguibili. Vediamo insieme perché non si possono fare alcuni trattamenti in estate e quali sono.

05. luglio 2019
Estate, sole, mare… e la voglia di abbronzarsi: questo sogno durato mesi è diventato realtà o lo sarà tra non molto per alcuni di noi. Anche il brutto sogno della bruciatura, però, è dietro l’angolo ed è bene prepararsi affinché non si realizzi davvero. Vediamo quindi alcuni importanti consigli da seguire per proteggere la propria pelle dai raggi solari e, in particolare, come proteggerla dopo un intervento di medicina estetica.

06. giugno 2019
Negli ultimi mesi, abbiamo ricevuto numerose richieste di chiarimenti da parte di nostre pazienti riguardanti il fatto che venivano loro proposti trattamenti di competenza della medicina estetica (come filler di acido ialuronico, epilazione laser a luce pulsata, iniezioni biostimolanti e biorivitalizzanti) da parte di centri estetici ed estetiste. Vogliamo oggi fare chiarezza in merito.

27. aprile 2019
Per ritrovare la luminosità e la vivacità del proprio volto e del proprio sguardo, si può ricorrere al trattamento delle occhiaie con l’uso di filler a base di acido ialuronico. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste questo trattamento.

27. aprile 2019
La Medicina Estetica non è una nuova medicina: è parte integrante della medicina tradizionale di cui applica le norme per la diagnosi e per la terapia, ma ponendo un particolare interesse per l'estetica, intesa nel significato di benessere individuale in tutta la sua complessità.

26. aprile 2019
Ci sono 6 parti del corpo che soffrono in modo particolare dell’avanzare dell’età, alle quali dovremmo dunque prestare molta attenzione e cura affinché si riducano i segnali dell’invecchiamento.

04. marzo 2019
La Crioliposcultura è trattamento non chirurgico che consente di ridurre il numero delle cellule adipose in modo definitivo. In altre parole, questa tecnica permette di eliminare il grasso in eccesso in molte zone del corpo, ad esempio: addome, fianchi e maniglie dell’amore, parte interna ed esterna delle cosce, ginocchia, braccia, schiena, adiposità del mento. In cosa consiste questo trattamento? Questa tecnica sfrutta le basse temperature per favorire il congelamento del tessuto adiposo e...

Mostra altro