10. novembre 2020
Con questo articolo vogliamo portare l’attenzione su quelle spesso spiacevoli e antiestetiche rughe che appaiono sul volto di ognuno di noi prima o poi nell’arco della nostra vita. Qualcuno le nota già in giovane età, altri invece solo con l’avanzare dell’età. Fortunatamente la Medicina Estetica viene ha sviluppato delle soluzioni a questo inestetismo. Andiamo allora a scoprire cosa sono le rughe d’espressione, perché si formano e come ridurle grazie alla Medicina Estetica.

10. novembre 2020
L’inestetismo di cui parliamo in questo articolo è spiacevolmente molto diffuso tra le donne ma anche tra gli uomini: i capillari antiestetici che si possono intravedere solitamente nelle gambe. In questo articolo, quindi, andremo ad approfondire, prima di tutto, cosa intendiamo nello specifico quando ci riferiamo a questo tipo di inestetismo e, successivamente, una metodologia di Medicina Estetica indicata per rimuovere i capillari sulle gambe: il laser vascolare.

10. novembre 2020
Questo articolo abbiamo deciso di dedicarlo al nostro Poliambulatorio e alla nostra équipe medica, grazie alla quale possiamo aiutare i nostri pazienti ogni giorno nel miglior modo possibile. In particolare, vogliamo raccontarvi la storia del nostro Poliambulatorio, come e quando è nato e con quale obiettivo. Dopodiché passeremo ad una breve rassegna dei componenti della nostra équipe medica al completo e dei servizi che ciascuno di esse offre.

19. ottobre 2020
E’ molto comune, soprattutto dopo il periodo estivo, intravedere qualche “strana” macchia scura sulla pelle del corpo e/o del viso. Queste macchie sono presenti in particolar modo a seguito di una lunga esposizione solare, motivo per cui vengono spesso chiamate “macchie solari cutanee”. Inoltre, esse possono essere viste e vissute come un problema estetico, che spinge molte donne ma anche uomini a trovare un rimedio per sbarazzarsene.

19. ottobre 2020
La presenza di peluria sia nell’uomo che nella donna può essere vissuta come uno spiacevole inestetismo. In alcune situazioni, la peluria è percepita come inestetismo, nonostante essa sia fisiologica e non patologica, né in termini di quantità né di localizzazione in specifiche parti del corpo, in altre situazioni essa è vissuta come un inestetismo spiacevole ed è patologica. In entrambi i casi si può ricorrere ad un trattamento di medicina estetica per dire addio alla peluria indesiderata.

19. ottobre 2020
Gli occhi sono una parte importante della nostra personalità, da cui il detto secondo il quale gli occhi sono lo specchio dell’anima. Purtroppo, però, spesso lo sguardo sembra affaticato, cupo, triste, per via delle occhiaie che sembrano non volersene mai andare. In questo articolo vedremo brevemente da cosa sono causate le occhiaie per poi descrivere brevemente i 5 trattamenti di medicina estetica a cui sottoporsi per ridurre le occhiaie e sfoggiare di nuovo uno sguardo riposato e brillante.

24. settembre 2020
Cosa significa essere belli? Per tanti vuol dire avere quelle caratteristiche di perfezione che rendono un volto attraente, mentre per altri avere un viso interessante. Nel corso delle epoche il concetto di bellezza è molto cambiato, ma esistono anche delle regole generali grazie alle quali oggi è ancora possibile indicare un viso come bello e armonioso, come accade con il così detto rapporto aureo, molto usato anche nella medicina estetica.

24. settembre 2020
Uno dei periodi in cui la pelle comincia a cambiare in maniera significativa, è sicuramente a partire dai 40anni. Se si comincia a notare qualche leggero segno dell’età tra i venti ed i trenta, intorno ai 40 in realtà cominciano ad esserci dei cambiamenti più importanti, ma altrettanto semplici da prevenire e/o alterare. Quali sono i segnali più frequenti che la tua pelle ti lancia, per invitarti a tenere in considerazione il fatto che dovresti curarla più attentamente?

24. settembre 2020
Indipendentemente dall’età, tutti possono mostrare un viso stanco e segnato, e molti possono beneficiare degli effetti dei trattamenti estetici e medici che possono davvero aiutare a ritrovare la distensione e il vigore a livello del viso, come accade per la Biostimolazione.

29. agosto 2020
Il lavoro, la scuola, i rapporti con il proprio partner, le preoccupazioni economiche, i grandi cambiamenti, le malattie, i profondi traumi: qualsiasi sia la motivazione del nostro stress, sicuramente ne vedremo le conseguenze anche guardandoci allo specchio. Come? Basterà farci attenzione, e noteremo di certo un cambiamento sulla nostra pelle, nello specifico in quella del viso.

Mostra altro