02. luglio 2020
Oggi parliamo di rimodellamento del volto. Il mento sfuggente o retrogenia è una condizione che si verifica quando il mento si proietta leggermente all'indietro verso il collo. Quindi agire con un filler su questa area può correggere una scarsa proporzione tra la proiezione di fronte e naso, e quella appunto del mento, andando a migliorare l'armonia di tutto il terzo inferiore del viso.

02. luglio 2020
Oggi parliamo dell rimodellamento del profilo mandibolare, ovvero il profilo inferiore del viso. Con il passare degli anni si assiste ad uno scivolamento dei tessuti del viso verso il basso. Questo crea una minore definizione del profilo mandibolare ed una cedevolezza dei tessuti; in particolare, nella zona tra mento e angolo mandibolare.

01. luglio 2020
Avere un viso più giovane senza fare troppa fatica oggi è possibile, grazie al trattamento filler zigomi realizzato con acido ialuronico. Questo sistema è davvero rivoluzionario, ed è un’ottima alternativa rispetto ad interventi molto più invasivi. Inoltre, consente di avere un risultato assolutamente naturale, di riequilibrare il viso e di contrastare il cedimento che spesso si verifica nel momento in cui la pelle inizi ad invecchiare. Filler zigomi con acido ialuronico, che cosa sono e...

26. maggio 2020
Un programma alimentare personalizzato lo possiamo definire come una "rieducazione alimentare" inserita all'interno di un insieme di regole di vita salutari. Sono dei programmi che prevedono la prescrizione specifica degli alimenti da assumere e suggerimenti su come preparare cucinare e organizzare i pasti per raggiungere la modifica del proprio peso corporeo. E' assolutamente necessario che la dieta sia personalizzata ed adattata alle abitudini e allo stile di vita di ciascun paziente.

26. maggio 2020
Possiamo occuparci del processo di invecchiamento della zona di questo volto, analogamente come per tutto il resto, attraverso l'utilizzo dei filler. La procedura è estremamente semplice. Consiste nell'iniettare delle piccole quantità di acido ialuronico, esattamente lo stesso che si utilizza per correggere le rughe del volto, lungo il perimetro del lobo dell'orecchio, aumentando così il volume e rendendolo più giovane e resistente.

26. maggio 2020
Tutti invecchiano, e la pelle è la parte del corpo che più facilmente mostra i segni del tempo, soprattutto a livello del viso. In molti casi, un’area che davvero può far notare l’invecchiamento è quella che si trova tra la base del naso e le labbra, e che viene chiamata zona naso-labiale. I solchi naso-labiali sono quelli che si formano nella parte laterale delle narici e che vanno a terminare ai lati della bocca, e possono accentuarsi già a partire dai 30 anni. Questo accade...

04. maggio 2020
In queste settimane è nato e si è consolidato un gruppo di oltre 900 colleghi (gruppo di confronto tra professionisti della medicina estetica) a livello nazionale che ha sviluppato il progetto SECURITY MED per riaprire i nostri ambulatori nel massimo della sicurezza. Il confronto con i colleghi e lo studio costante sono importanti, soprattutto in questo periodo in cui tutti abbiamo dovuto affrontare qualcosa di nuovo.

04. maggio 2020
Per permetterci di predisporre tutte le norme di sicurezza (già presenti, ma che saranno ampiamente implementate, molto oltre gli obblighi normativi), tra cui la sanificazione a ciclo continuo con ozono in ogni stanza, etc, la apertura del poliambulatorio Æsthemedica sarà l’11 maggio 2020.

04. maggio 2020
I segni dell’invecchiamento più temuto da donne e uomini sono sicuramente le rughe del volto. Ogni giorno, infatti, il nostro viso viene esposto a stress non indifferenti, che causano a lungo andare delle linee dapprima sottili e quasi impercettibili ma che diventano via via sempre più marcate. Le rughe del volto però non sono tutte uguali, anzi vengono classificate in maniera precisa.

04. maggio 2020
La medicina estetica corre in aiuto di piccoli o grandi inestetismi che sono vissuti in modo “atroce” dai pazienti. Il rinofiller, conosciuto anche come filler naso, è uno di questi trattamenti;

Mostra altro