Benvenuto, dott. Troter! Medico di Chirurgia Generale a Ferrara, presso il Poliambulatorio AEsthe Medica in via Campana 13
27. ottobre 2021
Dal mese di Novembre 2021 sarà possibile usufruire di prestazioni di Chirurgia Generale in via Campana 13, presso il Poliambulatorio AEsthe Medica. Il Poliambulatorio, presente dal 2016 nel territorio estense, conta già molti servizi per i propri pazienti, ed una equipe d’eccellenza, che varia dalla medicina e chirurgia estetica, alla nutrizione, alla logopedia, pediatria, chirurgia vascolare, ginecologia e fisioterapia.

La Postura perfetta esiste? con Luca Bovinelli
25. ottobre 2021
L’esistenza della postura perfetta è un tema molto discusso nella società moderna e perciò sta molto a cuore ai fisioterapisti. Innanzitutto la postura si definisce come la posizione del nostro corpo nello spazio. Perciò si può affermare che la posizione perfetta NON esiste, in quanto noi ci muoviamo nello spazio e non possiamo sempre avere una posizione ideale.

Condilomi: cosa sono e come trattarli grazie alla medicina estetica
25. ottobre 2021
Una delle malattie sessualmente trasmissibili più diffusa è quella legata alla comparsa dei condilomi, che si sviluppano appunto nelle aree genitali. I condilomi appaiono come simili a verruche, e possono essere sia piccoli che di dimensioni più importanti, e colpiscono sia uomini che donne.

Russian Lips: il filler labbra con la tecnica russa
21. ottobre 2021
Una delle nuove tecniche in campo estetico per quanto riguarda le labbra, è quella nota con il nome di Russian lips. Come si può facilmente intuire, si tratta di una tecnica che nasce principalmente in Russia, dove ha moltissimo successo.

Dolore alla spalla: come gestirlo in modo efficace?
29. settembre 2021
Il dolore alla spalla è un tipo di dolore molto diffuso nella popolazione tanto da essere secondo solo al mal di schiena. Spesso si manifesta di notte oppure compiendo un normalissimo movimento come, ad esempio, infilarsi un maglione o prendere un oggetto da un ripiano alto.

Asportazione cisti: tutto quello che devi sapere
28. settembre 2021
Le cisti sebacee si formano in seguito all’ostruzione delle ghiandole responsabili della secrezione di sebo. Solitamente questo avviene in seguito ad un trauma, come l’acne, un graffio, una ferita chirurgica, ecc, ma secondo alcuni studi medici tra le cause che più si nascondono dietro le cisti ci sono anche lo stress, l’abuso di fumo e alcool, ed anche l’utilizzo di cosmetici non adatti al tipo di pelle.

Neoformazioni cutanee e sottocutanee: quali sono le più frequenti?
27. settembre 2021
Ogni anno si assiste a moltissime richieste da parte di pazienti che desiderano rimuovere delle neoformazioni cutanee e/o sottocutanee. Ma di cosa si tratta nello specifico? Quando si parla di neoformazioni cutanee ci si riferisce a tutte quelle variazioni che si possono verificare sulla superficie della pelle (e ovviamente sotto la superficie della pelle per quelle sottocutanee) – pensiamo ad esempio a verruche, fibromi, ma anche a lesioni maligne come carcinomi o melanomi.

Labioplasty - Ringiovanimento della regione vulvare
24. settembre 2021
Tra i tanti interventi di chirurgia estetica esistenti, non si parla molto spesso della labioplasty, un intervento che riguarda la regione vulvare. Più nello specifico, come suggerisce il termine, la labioplasty è un vero e proprio ringiovanimento della regione vulvare, che prevede la modifica delle dimensioni delle labbra della vagina, sia quelle piccole che quelle grandi, a seconda delle necessità della paziente.

Inestetismi: un’idea di trattamento per ogni parte del corpo
20. agosto 2021
I trattamenti estetici da sempre più richiesti sono quelli che come finalità hanno il ringiovanimento cutaneo. Non molti tengono in conto che, però, a invecchiare non è solo la pelle del viso, ma anche quella di tutte le parti del corpo, alcune in maniera più precoce ed evidente di altre.

Filler in estate: quali sono i rischi?
18. agosto 2021
Durante tutto l’anno le richieste di trattamenti estetici è via via sempre più elevato, ma alcuni medici sconsigliano di effettuare alcuni specifici trattamenti nei mesi più caldi. Il motivo è spesso legato al sole, i cui raggi UV sono molto più forti d’estate, stagione in cui, tra l’altro, la nostra pelle è sempre più esposta – complici le alte temperature. Ma è proprio vero che trattamenti come ad esempio il filler, in estate non possono essere fatti?

Mostra altro