Trattamenti di medicina estetica: quali sono i trend di richieste previsti per il 2021
25. febbraio 2021
Ecco quindi un piccolo anticipo riguardo i trend di richieste previsti per il 2021 in campo di medicina estetica: sicuramente i trattamenti che riguardano la zona degli occhi saranno piuttosto diffusi. Ma non ci si limita solo a questo: scopriamo insieme quali trattamenti di medicina estetica si prevede saranno più richiesti dalla popolazione.

Diagnostica ecografica fetale di 2° livello e Diagnostica ecografica ginecologica/oncologica di 2° livello a Ferrara: nasce AEsthe Medica Prenatale
08. febbraio 2021
Dal 22 febbraio 2021 sarà possibile ricevere prestazioni mediche di ginecologia oncologica e diagnostica prenatale, presso il Poliambulatorio AEsthe Medica di Ferrara, presso il nuovo centro '"AEsthe Medica Prenatale". Il dott. Domenico Danilo Defazio, Specialista in Medicina Prenatale e Diagnostica Ginecologica – Oncologica, sarà perciò parte dell'Equipe di professionisti medici di AEsthe Medica, a disposizione delle pazienti del Centro per le visite mediche di Sua pertinenza.

Quali sono gli inestetismi più detestati dalle donne? Ecco la TOP 5
27. gennaio 2021
Le donne, lo sappiamo bene, a volte tendono ad essere le peggiori amiche di loro stesse, e sono in grado di trovare difetti anche in un corpo perfetto. Tuttavia, esistono sicuramente inestetismi e difetti che le donne odiano più di altri, e a confermarlo sono anche alcuni sondaggi e ricerche. Grazie sia ad una ricerca condotta da In A Bottle, sia dal sito Groupon si può affermare come alcuni di questi difetti siano sicuramente tra quelli più odiati e identificati come insopportabili.

4 tipologie di Rughe: ecco tutto quello che c’è da sapere
21. gennaio 2021
Le rughe sono uno degli inestetismi più diffusi tra uomini e donne, ed è per questo che tanti si mettono alla ricerca di rimedi e cure per poterle eliminare. Sicuramente esistono rughe differenti, e conoscerle potrà anche aiutare ad affrontarle in modo corretto e tempestivo.

18. gennaio 2021
Ringiovanire lo sguardo si può e ci sono molte tecniche per poterlo fare! Ecco alcuni prima/dopo di nostre pazienti, che hanno ridotto l'eccesso di cute nelle palpebre, ottenendo un effetto così fresco e uno sguardo più riposato!

Rughe glabellari: cosa sono e come ridurle
05. gennaio 2021
Un inestetismo molto diffuso e, sicuramente, molto combattuto da uomini e donne. Si tratta delle rughe glabellari, i segni di espressione che si formano sulla fronte a livello della radice del naso a seguito del continuo movimento dei muscoli dell’area della fronte e delle sopracciglia. Esistono dei rimedi efficaci per ridurre ed eliminare questi tipi di rughe, e qui sarà possibile individuarli e confrontarli tra loro.

Esami del sangue di routine: quali sono?
05. gennaio 2021
Ogni anno, nel caso in cui si abbia una salute buona e nessun disturbo da controllare, sarebbe corretto eseguire degli esami del sangue di routine. Questi consentiranno di controllare che tutto stia procedendo al meglio, e che i valori principali siano nella norma. Esistono degli esami che tutti dovrebbero fare, indipendentemente dall’età e dalle specifiche patologie. Ecco, quindi, quali possono essere gli esami più importanti da eseguire ogni anno.

Filler viso: tutte le applicazioni
05. gennaio 2021
I filler viso sono una delle soluzioni più utilizzate per riempire le rughe e ridare al volto un’espressione distesa e più giovane. Grazie alla ricerca, e anche allo studio sul campo, oggi i filler viso si possono utilizzare davvero per ogni parte del volto. Ecco, quindi, tutte le applicazioni che si individuano attualmente per i filler.

La dott.ssa Mazzotta tra i TOP 20 Medici Estetici in Italia - Guidaestetica Awards 2020
28. dicembre 2020
La dott.ssa Mazzotta, direttore sanitario del Poliambulatorio AEsthe Medica di Ferrara, è stata recentemente premiata ai Guidaestetica Awards 2020 come 8° tra i 50 specialisti più consigliati in Medicina e Chirurgia Estetica del 2020 in Italia.

30. novembre 2020
Tanti test diversi e una grande confusione tra l’affidabilità e le differenze che intercorrono tra i metodi di indagine. Si parla, infatti, spesso di tamponi e sierologici Covid 19 come se tutti questi fossero sinonimi, ma la realtà è ben diversa. Il tampone, ad esempio, può essere molecolare o antigenico rapido, mentre ci si può sottoporre anche al test sierologico. Ecco, quindi, tutte le differenze, e le caratteristiche specifiche per ogni tipo di test.

Mostra altro