10. marzo 2020
COMUNICAZIONE IMPORTANTE A TUTTI I PAZIENTI In accordo con le prescrizioni del DPCM dell'11 marzo 2020, l’attivita’ del poliambulatorio e’ sospesa tranne che per urgenze e continuita’ assistenziale in caso di controlli post operatori e medicazioni; l’accesso alla struttura sara’ in ogni caso solo su appuntamento. Siamo comunque a disposizione per ogni informazione o delucidazione ai seguenti contatti: - +39 0532 098734 - +39 351 6582001 - info@aesthemedica.it Ringraziamo per la...
27. febbraio 2020
A solo poche settimane dall’annuncio di un nuovo programma statunitense, volto a eliminare le fake news che circolano sul web, motori di ricerca e social network hanno già iniziato a lavorare al fine di debellare in modo efficace e permanente le cosiddette “bufale” che ogni giorno scorrono sotto gli occhi di tutti. Il programma, nominato "fact-checking program", ha il compito di selezionare, analizzare ed infine eliminare le notizie o gli articoli che trattano di medicina.

27. febbraio 2020
Una branca della medicina non nuova ma facente parte della medicina tradizionale è la Medicina Estetica. Il suo interesse diagnostico e terapeutico come dice il termine: è legato all’estetica. Il suo significato più intrinseco è legato al benessere individuale nella complessità che lo configura.

27. febbraio 2020
Le smagliature sono uno degli inestetismi più temuti in assoluto, soprattutto dalle donne. Infatti, diversamente da altri problemi, come la cellulite ad esempio, una volta comparse è davvero difficile eliminarle, e ogni trattamento per smagliature deve dimostrare una certa efficacia prima di ottenere il parere positivo della comunità scientifica, e dello stesso pubblico. Tuttavia, oggi esiste un trattamento smagliature innovativo, che consente di intervenire in modo definitivo.

27. febbraio 2020
Un viso giovane e fresco è il sogno di tantissime persone, soprattutto delle donne. Tante, un po’ per la genetica, e un po’ per la mimica facciale, devono fare i conti con quelle che vengono spesso chiamate “rughe della marionetta”. Queste sono quei solchi che si formano nella zona intorno alle labbra, e sono provocate soprattutto dalla differenza di tessuto e di volume tra l’angolo della bocca e la guancia.

27. gennaio 2020
Il trattamento delle labbra e della zona periorale è una delle richieste più frequenti nella medicina estetica. Vediamo nel dettaglio questa terapia di medicina estetica insieme alla dottoressa Laura Mazzotta, direttore sanitario del Poliambulatorio AEsthe Medica di Ferrara.

27. gennaio 2020
La dottoressa Laura Mazzotta, direttore sanitario del Poliambulatorio AEsthe Medica, ci aiuta a capire chi sono gli specialisti del Centro, e quali sono le specialità mediche di cui possono usufruire i pazienti.

27. gennaio 2020
Ci sono molti fattori che determinano l’invecchiamento della nostra pelle: alcuni di essi possono essere contrastati. Ecco perché abbiamo pensato di darti qualche piccolo consiglio per aiutarti a capire: come contrastare efficacemente l’invecchiamento del viso.

27. gennaio 2020
Una delle parti del corpo che, più di altre, è in grado di mostrare l’età di una persona è il collo. È per questo motivo che tante persone, soprattutto le donne, ogni anno si mettono alla ricerca di un qualche trattamento rughe del collo che possa essere risolutivo, e che possa far tornare giovane e tonica quest’area.

27. gennaio 2020
Comprendere che cosa sia un angioma, e come si possa arrivare alla sua asportazione, è davvero importante, così da evitare sia gli allarmismi, sia la convivenza con un difetto che, per molti, potrebbe essere davvero invalidante.

Mostra altro