24. settembre 2020
Cosa significa essere belli? Per tanti vuol dire avere quelle caratteristiche di perfezione che rendono un volto attraente, mentre per altri avere un viso interessante. Nel corso delle epoche il concetto di bellezza è molto cambiato, ma esistono anche delle regole generali grazie alle quali oggi è ancora possibile indicare un viso come bello e armonioso, come accade con il così detto rapporto aureo, molto usato anche nella medicina estetica.

24. settembre 2020
Uno dei periodi in cui la pelle comincia a cambiare in maniera significativa, è sicuramente a partire dai 40anni. Se si comincia a notare qualche leggero segno dell’età tra i venti ed i trenta, intorno ai 40 in realtà cominciano ad esserci dei cambiamenti più importanti, ma altrettanto semplici da prevenire e/o alterare. Quali sono i segnali più frequenti che la tua pelle ti lancia, per invitarti a tenere in considerazione il fatto che dovresti curarla più attentamente?

24. settembre 2020
Indipendentemente dall’età, tutti possono mostrare un viso stanco e segnato, e molti possono beneficiare degli effetti dei trattamenti estetici e medici che possono davvero aiutare a ritrovare la distensione e il vigore a livello del viso, come accade per la Biostimolazione.

29. agosto 2020
Il lavoro, la scuola, i rapporti con il proprio partner, le preoccupazioni economiche, i grandi cambiamenti, le malattie, i profondi traumi: qualsiasi sia la motivazione del nostro stress, sicuramente ne vedremo le conseguenze anche guardandoci allo specchio. Come? Basterà farci attenzione, e noteremo di certo un cambiamento sulla nostra pelle, nello specifico in quella del viso.

28. agosto 2020
Spesso si pensa alla medicina estetica come ad una serie di procedure riservate solamente alle persone che abbiano superato una certa età, ma in tanti casi ci si chiede se sia possibile effettuare degli interventi di medicina estetica under 30. Esistono delle procedure adatte anche a chi non abbia ancora compiuto 30 anni, e comprendere quali tipi di interventi siano adatti può essere davvero utile.

26. agosto 2020
Molte persone asseriscono di aver sofferto di reflusso gastroesofageo almeno un paio di volte nel corso della propria vita. Quando questo si verifica di norma una volta alla settimana, si tende a dire che il paziente che soffre di tale disturbo presenta una vera e propria malattia.

04. agosto 2020
Oggi parliamo del lifting chimico, cioè tramite tossina botulinica, del sopracciglio.

28. luglio 2020
La fronte è una parte sottoposta a molte sollecitazioni, ed è per questo che le rughe della fronte sono spesso presenti anche prima di un vero e proprio invecchiamento del resto del viso. Tuttavia, pur essendo spesso tipiche per alcune persone, in quanto legate alle espressioni facciali, le rughe della fronte possono essere ridotte ed eliminate con sistemi non invasivi, capaci di regalare ottimi risultati anche a chi non voglia sottoporsi ad un vero e proprio intervento chirurgico.

02. luglio 2020
Oggi parliamo di rimodellamento del volto. Il mento sfuggente o retrogenia è una condizione che si verifica quando il mento si proietta leggermente all'indietro verso il collo. Quindi agire con un filler su questa area può correggere una scarsa proporzione tra la proiezione di fronte e naso, e quella appunto del mento, andando a migliorare l'armonia di tutto il terzo inferiore del viso.

02. luglio 2020
Oggi parliamo dell rimodellamento del profilo mandibolare, ovvero il profilo inferiore del viso. Con il passare degli anni si assiste ad uno scivolamento dei tessuti del viso verso il basso. Questo crea una minore definizione del profilo mandibolare ed una cedevolezza dei tessuti; in particolare, nella zona tra mento e angolo mandibolare.

Mostra altro