04. gennaio 2020
Sempre più trattamenti di medicina estetica anche per gli uomini. Negli ultimi anni l'aumento è stato considerevole. Ormai il dato è certo: anche per gli uomini non è più un tabù, anzi, la medicina estetica diventa un potente alleato per sconfiggere il tempo che passa. Vediamo insieme quali trattamenti sono più richiesti dal genere maschile.

04. gennaio 2020
Un grande aiuto per liberarsi dai difetti estetici è offerto dalla luce, che viene usata in diversi modi nella medicina estetica. Il laser è la metodica più diffusa. Consiste in un raggio di luce monocromatico, che interagisce con i tessuti della pelle generando una sorta di danno termico selettivo. In questo modo, le molecole bersaglio vengono distrutte. La medicina estetica offre numerose tipologie di laser, che offrono risultati terapeutici ottimali. Vediamole insieme.

04. gennaio 2020
La richiesta di un effetto "naturale" la fa da padrona. Ma quali sono i trend del 2020 nella medicina estetica? Vediamoli insieme.

04. gennaio 2020
Ti stai accorgendo della caduta più frequente dei capelli? I tuoi parenti in famiglia hanno l'alopecia? "Prevenire è meglio che curare", mai come nel contrastare la caduta dei capelli. Scopriamo il perchè.

16. dicembre 2019
Qualche giorno fa abbiamo avuto il piacere di essere intervistati a Live Social Radio International. La dott.ssa Mazzotta ha presentato il poliambulatorio AEsthe Medica a tutti i radioascoltatori e spettatori online. Ecco l'intervista!

24. novembre 2019
Come è possibile contrastare l'inesorabile declino cellulare? Non si parla solo di rughe, ma anche di macchie, impurità della cute, peluria, grasso accumulato e inestetismi di vario genere, che sembrano impossibili da ridurre o eliminare. Esiste un modo efficace per ringiovanire? E soprattutto, un modo per farlo senza dover ricorrere ai bisturi? All'intervento chirurgico?

24. novembre 2019
Il filler alle labbra è uno dei trattamenti di medicina estetica più famosi ed utilizzati in tutto il mondo. Vediamo insieme come funziona questo trattamento. Cos'è il filler? La parola "filler" deriva dall'inglese "to fill", che significa "riempire". In pratica si utilizzano sostanze riempitive, quali acido ialuronico, con lo scopo finale di enfatizzare i volumi naturali come gli zigomi, il mento, le labbra, riempire rughe e solchi, oppure ripristinare dei volumi ridotti. Come funziona il...

24. novembre 2019
La nostra pelle è in continuo cambiamento: quotidianamente vengono eliminate le cellule morte per far spazio a quelle nuove, con un processo che non si ferma mai. Grazie ai Peeling Chimici è possibile accelerare questo processo di rinnovamento della pelle. Vediamo insieme come.

24. novembre 2019
Da Novembre 2019 è una nuova terapia è disponibile per le nostre pazienti: si tratta della Low Level Laser Therapy (LLLT). Questa terapia consiste in una Fotobiostimolazione, che sfrutta l'energia naturale della luce per disintossicare, bilanciare e rigenerare le cellule della pelle. Vediamo nel dettaglio gli effetti, e come funziona.

06. novembre 2019
Sulla pelle possono formarsi inestetismi molto fastidiosi come verruche e macchie cutanee, di cui faremmo volentieri a meno. In questo, la medicina estetica ci viene incontro con una metodica non dolorosa e molto efficace nell’eliminazione di questi spiacevoli inestetismi. Vediamo in profondità di quale metodica stiamo parlando e come funziona.

Mostra altro