AEsthe Medica

Le 6 parti del corpo che soffrono il passare del tempo

Home > Blog > Le 6 parti del corpo che soffrono il passare del tempo

L’invecchiamento porta sempre con sé lati positivi e negativi, dipende da come decidiamo di vederli. Spesso, sono i cambiamenti che si verificano nel nostro corpo ad essere avvertiti come indesiderati e si cercano così rimedi e suggerimenti per mantenersi sani e in forma anche se gli anni passano. Ci sono però 6 parti del corpo che soffrono in modo particolare dell’avanzare dell’età, alle quali dovremmo dunque prestare molta attenzione e cura affinché si riducano i segnali dell’invecchiamento.

1) Mani

La pelle in questa zona è molto delicata e sottile e spesso è anche la parte più esposta ai raggi solari e agli agenti chimici aggressivi, pensiamo ad esempio al semplice detersivo che usiamo ogni giorno in cucina. Per questo ogni giorno dovremmo prestare loro più attenzione, idratandole con una buona crema e proteggendole da raggi UV.

2) Collo

Come nelle mani, anche nel collo la pelle è molto sottile e i segni dell’invecchiamento in questa zona sono evidenti. Con il passare degli anni si formano rughe e macchie, e la pelle si rilassa perdendo elasticità e vigore.

3) Viso

Anche il viso è molto sensibile al passare degli anni: è sempre in contatto con l’ambiente esterno e, di conseguenza, risente degli effetti dell’inquinamento, dello stress, dell’esposizione al sole, della temperatura e di tutti quei fattori che hanno un’influenza su di esso. Frequentemente, le macchie sul volto sono un chiaro segno di invecchiamento.

4) Capelli

I capelli sono una delle parti del corpo che soffrono il passare del tempo: con l’avanzare dell’età diventano grigi e si indeboliscono a causa di diversi fattori esterni come l’uso di phon e piastre e delle tinte.

5) Palpebre

Anche la pelle nella zona delle palpebre perde elasticità con il passare del tempo. Di conseguenza, ecco che cominciano a intravedersi le palpebre cadenti e le borse sotto gli occhi. altri segni che evidenziano il processo di invecchiamento in corso.

6) Gomiti 

Invecchiando, la pelle dei gomiti perde elasticità diventando “cadente” e rugosa.

Queste 6 parti del corpo rivelano molto di noi e del processo di invecchiamento che sta avendo luogo nel nostro organismo. Dobbiamo dunque dedicare molte attenzioni a queste zone del corpo sia per prevenire l’insorgere di alcuni segni evidenti del passare del tempo sia per ridurli, quando già presenti: curare regolarmente queste 6 parti del corpo che soffrono molto del passare del tempo può renderle più sane, elastiche e giovani.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.