AEsthe Medica

Correggere gli inestetismi SENZA chirurgia: Micro Iniezioni Acido Ialuronico

Home > Blog > Correggere gli inestetismi SENZA chirurgia: Micro Iniezioni Acido Ialuronico

Il fatto che la pelle risenta del passare del tempo e di altri fattori, è ben visibile. Prima o poi tutti cominciamo a notare la presenza di qualche inestetismo della pelle qua e là, nelle varie zone del corpo. Se pensate che la soluzione per correggere questi inestetismi sia solo la chirurgia, in questo articolo cercheremo di scardinare questa falsa credenza. 

Correggere gli inestetismi della cute è possibile anche SENZA chirurgia, con micro-iniezioni di acido-ialuronico.

In cosa consiste il trattamento con micro iniezioni di acido ialuronico?

Il trattamento consiste nell’effettuare una serie di micro-iniezioni estese su tutta la zona del corpo dove sono presenti inestetismi. Le sostanze introdotte in queste zone attraverso le micro-iniezioni svolgono un ruolo nella stimolazione delle cellule cutanee, ad esempio l’acido ialuronico. Di conseguenza, esse aumentano l’idratazionelo spessore e la luminosità della pelle SENZA ricorrere alla chirurgia.

Generalmente queste micro-iniezioni di acido ialuronico vengono eseguite nel corso di 3–4 sedute da ripetere a distanza di 20 giorni l’una dall’altra. Due cicli nel corso dell’anno (in autunno e in primavera) sono in linea di massima indicati per ottenere gli effetti desiderati.

Quali zone del corpo possono essere trattate?

Potenzialmente tutta la superficie cutanea che presenti inestetismi può essere sottoposta al trattamento. Ci sono però delle zone del corpo che vengono trattate con più frequenza di altre, ad esempio il viso, il collo,il decolleté e il dorso delle mani. 

Lo scopo e l’effetto delle micro-iniezioni di acido ialuronico è di migliorare lo stato biologico ed estetico della pelle. Di conseguenza, questo trattamento risulta efficace anche nel ritardare l’invecchiamento della pelle: dona splendore, spessore e idrata la pelle

Effetti indesiderati e indicazioni post-trattamento

Mentre si sta effettuando il trattamento è possibile sentire un po’ di fastidio che, tuttavia, è sempre ben tollerato. Inoltre possono presentarsi sia un leggero arrossamento che un lieve gonfiore nella cute della zona trattata, ma entrambi scompariranno in poco tempo. Tra le indicazioni post-trattamento troviamo due consigli principali: non esporsi al sole o effettuare lampade abbronzanti ed evitare di sottoporsi a trattamenti estetici aggressivi (ad esempio cerette depilatorie, scrub, etc).

Se da tempo vi preoccupate di qualche inestetismo della pelle ma non volete sottoporvi ad interventi chirurgici, le micro-iniezioni di acido ialuronico potrebbero essere il trattamento più adeguato per trovare una soluzione alla vostra esigenza.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.