AEsthe Medica

Rimodellare il naso senza intervento

Home > Blog > Rimodellare il naso senza intervento


Rimodellare il naso senza intervento chirurgico? Si può!

Non è raro che il naso presenti dei piccoli difetti estetici, coma la gobbetta lungo il dorso del naso oppure la punta del naso all’ingiù. Questi inestetismi possono influire in modo negativo sulla vita sociale della persona, che li vede come spiacevoli presenze. Una soluzione per trattarli e per rimodellare il naso senza intervento chirurgico esiste, ed è è il Rinofiller. Vediamo come funziona.

Rimodellare il naso senza intervento chirurgico: il Rinofiller

Il rimodellamento del profilo del naso senza un’operazione chirurgica è possibile grazie all’utilizzo di filler. Si tratta di sostanze riempitive che vengono iniettate sotto la cute, come ad esempio l’acido ialuronico o la tossina botulinica. Il tipo di procedimento usato fa sì che i risultati siano immediatamente visibili dopo la seduta, nonché duraturi per circa 9/12 mesi. Per ottenere un risultato a lungo termine, è possibile effettuare una seduta all’anno.

In cosa consiste il trattamento

Il Rinofiller prevede l’uso – in ambulatorio – di una siringa e un microago per iniettare il filler in specifici punti del naso (sul dorso, sulla punta e sulla base del naso). Questa sostanza riempitiva, come dice la parola stessa, agisce andando appunto a riempire le zone irregolari del naso, rilassando i muscoli delle aree di intervento. In questo modo si possono ridurre quelle spiacevoli gobbette e direzionare la punta del naso dal basso verso l’alto.

Effetti indesiderati e indicazioni post-trattamento

Il tempo di guarigione è praticamente inesistente. Non ci sono particolari effetti indesiderati se la procedura è svolta da un professionista nel settore della medicina estetica. 

Pertanto non sono previste indicazioni post-trattamento, se non proteggere il naso dal sole per almeno una settimana successiva al trattamento. In generale si può tornare in modo immediato allo svolgimento delle normali attività quotidiane.

Se desideri correggere il profilo del tuo naso senza ricorrere ad un intervento, la medicina estetica può aiutarti. Piccole iniezioni ambulatoriali di filler sono la soluzione meno invasiva.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.