AEsthe Medica

Iperidrosi a Ferrara: trattare la sudorazione eccessiva

Home > Blog > Iperidrosi a Ferrara: trattare la sudorazione eccessiva

Iperidrosi a Ferrara: come trattare efficacemente la sudorazione eccessiva?

La sudorazione è un normale fenomeno fisiologico presente in tutti noi ed è letteralmente essenziale. Infatti è importante al fine di mantenere la temperatura corporea stabile e in equilibrio. Per alcune persone, però, questa manifestazione – per quanto naturale – si presenta in modo eccessivo, diventando motivo di imbarazzo nella vita sociale e privata. La sudorazione eccessiva può essere trattata in modo non invasivo con la medicina estetica, per donare sollievo alle persone che ne soffrono. Vediamo insieme come.

Trattare l’Iperidrosi a Ferrara con la tossina botulinica

La sudorazione eccessiva, nel gergo scientifico “iperidrosi”, può essere trattata efficacemente con l’uso della tossina botulinica. Questa tossina, infatti, è ideale nel trattamento dell’iperidrosi in quanto blocca in modo temporaneo il meccanismo alla base della secrezione di sudore. Ne riduce la secrezione per una durata di circa 6-7 mesi. Se si desidera un effetto più duraturo, è possibile ripetere il trattamento due volte l’anno circa.

Come funziona il trattamento

Il trattamento dell’iperidrosi consiste nell’iniettare un farmaco, appunto la tossina botulinica, nell’area d’interesse dove avviene la sudorazione eccessiva. Le aree maggiormente trattate sono le ascelle, la fronte, le mani e i piedi. Queste zone, nei pazienti che soffrono di questa condizione, sono spesso umide, a volte letteralmente bagnate o addirittura gocciolanti. 

Le iniezioni possono produrre un leggero fastidio quando eseguite sulla fronte e sulle ascelle. Possono generare dolore più intenso se effettuate sulle mani e sui piedi.

Come abbiamo visto, la sudorazione eccessiva può essere trattata in modo efficace grazie alla medicina estetica. Dunque è possibile contrastare l’iperidrosi a Ferrara senza doversi sottoporre ad alcun intervento chirurgico. E questo è di certo un grande vantaggio, in quanto elude convalescenze anche lunghe.

Se soffri di iperidrosi e senti che ostacola le tue attività quotidiane, il trattamento con la tossina botulinica potrebbe essere la giusta risposta alla tua esigenza.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.