4 modi per ringiovanire le tue mani grazie alla medicina estetica

Anche le mani riflettono gli effetti che il passare del tempo produce al nostro corpo. Si tratta di una delle parti del corpo che più interagiscono con l’ambiente; potremmo anche dire che con le mani facciamo qualsiasi cosa. Per questo sono anche sottoposte ad una incessante attività muscolo-tendinea. Tutti questi fattori concorrono al visibile invecchiamento della pelle delle mani. Grazie alla medicina estetica, però, abbiamo delle soluzioni: eccoti quindi 4 modi per ringiovanire le tue mani.

 

  1. Luci pulsate: il trattamento con luci pulsate sfrutta l’energia luminosa per aumentare la produzione di collagene nella zona trattata (aumentando l’elasticità della pelle) e favorire la rigenerazione cutanea. Visti gli effetti, il trattamento è funzionale al ringiovanimento delle mani.
  2. Laser: questa metodica ha lo scopo di rinnovare e ringiovanire tutti gli strati della cute attraverso l’uso dell’energia laser. Si tratta quindi di un trattamento molto utile per ringiovanire le mani perché consente di ridurre le lesioni di tipo pigmentario che si presentano tipicamente con l’avanzare dell’età.
  3. Peeling: i peeling sono molto utili in medicina estetica per stimolare la rigenerazione delle cellule cutanee e rimuovere le cellule morte in modo da favorire il ricambio cellulare della pelle. Questo processo avviene attraverso l’applicazione di agenti chimici sulla cute e può essere effettuato per ringiovanire la pelle delle mani.
  4. Lipofilling o Filler di Acido Ialuronico: con i filler di acido ialuronico è possibile riempire i solchi presenti nella pelle (quella che a noi sembra una “scheletrizzazione” delle mani) e ridare elasticità alla superficie cutanea trattata. Con il lipofilling è invece possibile infiltrare del grasso proveniente dal paziente a livello sottocutaneo, anche in questo caso con lo scopo di contrastare la scheletrizzazione delle mani. Ecco perché anche questo trattamento di medicina estetica è consigliato se si vuole ringiovanire l’aspetto delle proprie mani.

La “scheletrizzazione” delle mani e la comparsa di macchie pigmentate sono i primi segni ben visibili dell’invecchiamento della pelle e delle sue cellule. Se percepisci anche tu questi segni ma vorresti ridurne l’evidenza, la medicina estetica ha quindi sviluppato questi 4 modi per aiutarti a ringiovanire le tue mani.

 

Contattaci o prenota un appuntamento presso il nostro Poliambulatorio: saremo felici di poterti ascoltare e offrirti la soluzione più adeguata in base alla tua personale situazione.

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti