AEsthe Medica

4 modi per Ringiovanire le tue Mani

Home > Blog > 4 modi per Ringiovanire le tue Mani


Ringiovanire le tue mani, si può fare davvero? Anche le mani riflettono gli effetti che il passare del tempo produce al nostro corpo. Si tratta di una delle parti del corpo che più interagiscono con l’ambiente, d’altronde. Possiamo anche dire che con le mani facciamo qualsiasi cosa. Per questo sono anche sottoposte ad un’incessante attività muscolo-tendinea. Tutti questi fattori concorrono al visibile invecchiamento della pelle delle mani. Grazie alla medicina estetica, però, abbiamo delle soluzioni.

4 modi per ringiovanire le tue mani

  1. Luci pulsate: il trattamento con luci pulsate sfrutta l’energia luminosa per aumentare la produzione di collagene nella zona trattata. Favorisce, così, la rigenerazione cutanea e ne aumenta l’elasticità. Visti gli effetti, il trattamento è funzionale al ringiovanimento delle mani.
  2. Laser: questa metodica ha lo scopo di rinnovare tutti gli strati della cute attraverso l’uso dell’energia laser. Si tratta di un trattamento molto utile per ringiovanire le mani, perché consente di ridurre le lesioni di tipo pigmentario. Lesioni che, appunto, si presentano tipicamente con l’avanzare dell’età.
  3. Peeling: in medicina estetica i peeling sono utili per stimolare la rigenerazione delle cellule cutanee e rimuovere le cellule morte. In questo modo si favorisce il ricambio cellulare della pelle. Questo processo avviene attraverso l’applicazione di agenti chimici sulla cute e può essere effettuato per ringiovanire la pelle delle mani.
  4. Lipofilling o Filler di Acido Ialuronico: con i filler di acido ialuronico è possibile riempire i solchi presenti nella pelle e ridare elasticità alla superficie cutanea trattata. Con il lipofilling, invece, è possibile infiltrare del grasso proveniente dal paziente a livello sottocutaneo. Anche in questo caso con lo scopo di contrastare la scheletrizzazione delle mani. Ecco perché anche questo trattamento di medicina estetica è consigliato se si vuole ringiovanire l’aspetto delle proprie mani.

La “scheletrizzazione” delle mani e la comparsa di macchie pigmentate, sono i primi segni ben visibili dell’invecchiamento della pelle e delle sue cellule. Se percepisci anche tu questi segni ma vorresti ridurne l’evidenza, la medicina estetica ha quindi sviluppato questi 4 modi per aiutarti a ringiovanire le tue mani.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.