Come eliminare verruche e macchie cutanee

Sulla pelle possono formarsi inestetismi molto fastidiosi come verruche e macchie cutanee, di cui faremmo volentieri a meno. In questo, la medicina estetica ci viene incontro con una metodica non dolorosa e molto efficace nell’eliminazione di questi spiacevoli inestetismi. Vediamo in profondità di quale metodica stiamo parlando e come funziona.

 

Eliminare macchie cutanee con il Laser Q-Switched

Grazie a questa tecnica, denominata Q-Switched, è possibile eliminare in maniera sicura e permanente un grande numero di macchie cutanee. Il grande vantaggio rispetto a tecniche quali la crioterapia consiste nel fatto di essere maggiormente indolore, sicura ed efficiente. Sicuramente è una grande conquista nel mondo della medicina estetica, il cui vantaggio è tutto appannaggio del paziente. Solitamente sono necessarie 1-2 sedute per questo tipo di lesioni cutanee.

 

 

Eliminare verruche con il Laser

Le verruche sono piccole escrescenze cutanee caratterizzate da ispessimento cutaneo dello strato corneo (superficiale) della pelle, e da alcune sfumature di colore grigio-giallastro. Ci sono numerosi tipi di verruche, da quelle comuni o volgari (dette anche porri), alle verruche piane (dette anche giovanili). Ci sono le verruche plantari, e le verruche ano-genitali (dette anche condilomi). La medicina estetica riesce ad intervenire su un gran numero di verruche, attraverso diverse tecnologie laser. E' importante ricordare che non tutte le verruche sono trattabili con il laser, per due motivi principali: la variabilità del tipo di verruca condiziona sia il tipo di laser che deve essere utilizzato (un professionista medico estetico sa dove indirizzare il paziente dopo la visita), e il tipo di verruca per il quale il trattamento laser potrebbe non essere indicato per risolvere la problematica. Infatti è per questo che una visita medica è sempre un primo passo obbligatorio, in ogni caso e per qualsiasi trattamento di medicina estetica.

 

Se da tempo sei preoccupata e infastidita della presenza di questi inestetismi sulla tua pelle, la medicina estetica ha a disposizione varie metodiche, per aiutarti ad eliminarli in modo efficace. 

 

Contattaci o prenota un appuntamento presso il nostro Poliambulatorio: saremo felici di poterti ascoltare e offrirti la soluzione più adeguata in base alla tua personale situazione.

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti