AEsthe Medica

Come eliminare verruche e macchie cutanee

Home > Blog > Come eliminare verruche e macchie cutanee

Come eliminare verruche e macchie cutanee? Sulla pelle possono formarsi questi inestetismi di cui faremmo volentieri a meno. In questo la medicina estetica ci viene incontro con una metodica non dolorosa e molto efficace nella loro rimozione. Vediamo in profondità di quale metodica stiamo parlando e come funziona.

Eliminare macchie cutanee con il Laser Q-Switched

Grazie a questa tecnica, denominata Q-Switched, è possibile eliminare in maniera sicura e permanente un grande numero di macchie cutanee. Il vantaggio principale, rispetto a tecniche quali la crioterapia, consiste nell’essere indolore, sicura ed efficiente. Sicuramente è un’importante conquista nel mondo della medicina estetica, il cui vantaggio è tutto appannaggio del paziente. Solitamente sono necessarie 1-2 sedute per questo tipo di lesioni cutanee.

Eliminare verruche con il Laser

Le verruche sono piccole escrescenze cutanee, caratterizzate da ispessimento cutaneo dello strato corneo (superficiale) della pelle. Si presentano con alcune sfumature di colore grigio-giallastro. Ci sono numerosi tipi di verruche, da quelle comuni o volgari (dette anche porri), alle verruche piane (dette anche giovanili). Ci sono anche le verruche plantari e le verruche ano-genitali (dette anche condilomi). La medicina estetica riesce ad intervenire su un gran numero di verruche, attraverso diverse tecnologie laser.

E’ importante ricordare che non tutte le verruche sono trattabili con il laser. Questo per due motivi principali: la variabilità del tipo di verruca condiziona sia il tipo di laser che deve essere utilizzato (un professionista medico estetico sa dove indirizzare il paziente dopo la visita), e il tipo di verruca per il quale il trattamento laser potrebbe non essere indicato per risolvere la problematica. Infatti è per questo che una visita medica è sempre un primo passo obbligatorio, in ogni caso e per qualsiasi trattamento di medicina estetica.

Se sei preoccupato e non sai come eliminare verruche e macchie cutanee, la medicina estetica ha a disposizione varie metodiche, per aiutarti ad eliminarle in modo efficace.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.