AEsthe Medica

Contrastare l’invecchiamento delle cellule del volto: Biorivitalizzazione con Micro Iniezioni

Home > Blog > Contrastare l’invecchiamento delle cellule del volto: Biorivitalizzazione con Micro Iniezioni

La pelle è soggetta alle inevitabili conseguenze del passare del tempo. Essa tende a perdere il turgore, la luminosità e l’elasticità iniziali. E, intanto, compaiono rughe e macchie scure, rendendo la pelle più spenta. Per contrastare l’invecchiamento delle cellule del volto si può optare per un trattamento di medicina estetica, non invasivo e con un ottimo effetto anti-age. Vediamo insieme cos’è la Biorivitalizzazione con Micro Iniezioni e come funziona questo trattamento.

Contrastare l’invecchiamento delle cellule del volto: ecco la Biorivitalizzazione

Con il termine Biorivitalizzazione ci riferiamo ad un trattamento di medicina estetica non invasiva, usata con maggior frequenza per trattare il viso, il collo, il décolleté e il dorso delle mani. Tuttavia tutta la superficie cutanea può essere sottoposta a questo trattamento. 

Lo scopo del trattamento è ridare tono ed elasticità alla superficie cutanea trattata, per migliorarne lo stato biologico ed estetico. Quasi come se fosse un lifting non chirurgico.

Come funziona il trattamento?

Il trattamento di Biorivitalizzazione consiste nell’iniettare, attraverso una serie di micro-iniezioni diffuse, sostanze ad attivazione metabolica. Questo significa che esse andranno a stimolare l’attività delle cellule della cute e a migliorare il trofismo cutaneo. Dunque verranno ottimizzate la luminosità, l’elasticità e il turgore della pelle.

In generale è necessario sottoporsi ad un ciclo di almeno 3-4 sedute (ognuna a distanza di 20 giorni) in primavera, e ad un altro ciclo in autunno. In questo modo è possibile ottenere i massimi benefici.

Effetti indesiderati e indicazioni post-trattamento

Gli effetti indesiderati sono di piccola entità. Il trattamento può lasciare un leggero arrossamento della cute che, comunque, scompare dopo poche ore. Può anche presentarsi un lieve gonfiore nella zona trattata ma verrà riassorbito dopo poco tempo. Inoltre, si possono notare i piccoli segni delle iniezioni subito dopo il trattamento. 

Le indicazioni post-trattamento sono principalmente due: non esporsi al sole o effettuare lampade abbronzanti e non sottoporsi a trattamenti estetici troppo aggressivi.

Associando questa terapia ad una o più sedute di La Low Level Laser Therapy (LLLT), è possibile aumentare gli effetti benefici della Biorivitalizzazione. LLLT è una terapia laser a bassa potenza chiamata anche come fototerapia o fotobiostimolazione.

Tutti noi prima o poi ci accorgiamo degli effetti che il tempo e l’età hanno sulla nostra pelle. Se stai cercando anche tu un modo per contrastare l’invecchiamento delle cellule del volto per ridargli luminosità ed elasticità, la medicina estetica può aiutarti con la Biorivitalizzazione.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.