Peeling Chimici: rinnova la tua pelle!

La nostra pelle è in continuo cambiamento: quotidianamente vengono eliminate le cellule morte per far spazio a quelle nuove, con un processo che non si ferma mai. Grazie ai Peeling Chimici è possibile accelerare questo processo di rinnovamento della pelle. Vediamo insieme come.

 

Cosa si intende con Peeling Chimici?

Per Peeling Chimici intendiamo quell'insieme di procedure che permettono di contrastare l'invecchiamento cutaneo, e di eliminare alcune imperfezioni della pelle come macchie, ipercromie, rughe e anche i segni dell'acne. 

 

Come funziona il trattamento?

I Peeling Chimici consistono nell'utilizzo di sostanze acide che stimolano la produzione di collagene ed elastina, oltre che all'eliminazione di numerose imperfezioni del viso. Viene applicata una dose di prodotto sul viso dal medico estetico, che è composto da uno o più esfolianti chimici miscelati sapientemente in base alla necessità della cute del paziente. Una volta applicato il prodotto, è necessario attendere per una quantità di tempo che varia in base al prodotto utilizzato. Trascorso questo periodo (in genere si parla di minuti), l'esfoliante viene rimosso, e la pelle ripulita accuratamente. Subito dopo il trattamento vengono in genere usati prodotti idratanti per aumentarne notevolmente l'assorbimento, e quindi la sua efficacia.

 

Effetti indesiderati e indicazioni post-trattamento

Esistono diversi tipi di Peeling, in base alla sostanza chimica utilizzata ed al procedimento cui viene sottoposto il paziente. Solo un medico estetico ha la capacità e competenza di capire quale sostanza sia migliore per la pelle di ogni paziente, previa una accurata visita medica. La seduta è breve ed indolore; in alcuni casi si avverte una sensazione di bruciore che va dal lieve al moderato, dovuta al prodotto che sta iniziando ad agire. Per questo tipo di trattamento in particolare è importante NON esporsi al sole o a lampade abbronzanti per diversi giorni dopo il trattamento; inoltre, è consigliato utilizzare delle creme protettive che schermino i raggi solari, a ulteriore protezione del viso.

 

I Peeling Chimici, se eseguiti da personale medico esperto, danno risultati eccellenti in termini di ringiovanimento della cute, che apparirà più tonica, luminosa e giovane.

 

Contattaci o prenota un appuntamento presso il nostro Poliambulatorio: saremo felici di poterti ascoltare e offrirti la soluzione più adeguata in base alla tua personale situazione.

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti