AEsthe Medica

Rughe della Marionetta: come ringiovanire il contorno labbra senza intervento

Home > Blog > Rughe della Marionetta: come ringiovanire il contorno labbra senza intervento

Hai mai sentito parlare delle rughe della marionetta? Un viso giovane e fresco è il sogno di tantissime persone, soprattutto delle donne. Tante, un po’ per la genetica e un po’ per la mimica facciale, devono fare i conti con quelle che vengono spesso chiamate “rughe della marionetta”.

Queste ultime sono quei solchi che si formano nella zona intorno alle labbra. Sono provocate soprattutto dalla differenza di tessuto e di volume tra l’angolo della bocca e la guancia.

Ringiovanire il contorno labbra, in questi casi, può davvero essere una priorità, ma tante persone hanno paura di sottoporsi ad un vero e proprio intervento.

Ebbene, oggi sarà possibile trattare le rughe della marionetta con il filler con acido ialuronico.

Rughe della marionetta, come eliminarle con l’acido ialuronico

Il trattamento delle rughe della marionetta con l’acido ialuronico è davvero efficace e, infatti, consente di ringiovanire il contorno labbra in modo evidente.

L’intervento viene fatto eseguendo diverse iniezioni nelle zone precedentemente evidenziate. Infatti, quelli che vengono chiamati solchi naso genieni sono spesso l’area nella quale sarà necessario intervenire con maggiore intensità.

Tuttavia, in molti casi sarà essenziale trattare anche l’area del mento, la linea della mandibola o della guancia. Ogni caso è diverso, ed è per questo che sarà necessario personalizzare il trattamento.

Com’è già stato indicato, per eliminare le rughe della marionetta si eseguiranno delle iniezioni: queste saranno a base di filler con acido ialuronico. Ogni iniezione andrà a ridefinire le linee, a riempire i vuoti e anche a contrastare l’effetto della caduta di aree come quelle delle guance. 

Il trattamento e i risultati

Il trattamento di queste rughe è poco doloroso e viene eseguito da specialisti. In alcuni casi, soprattutto quando si rende necessario inserire il filler anche nella zona più vicina alle labbra, sarà possibile effettuare una piccola anestesia locale. Questo andrà ad eliminare il dolore e consentirà al paziente di essere sottoposto con la massima tranquillità al trattamento.

Già nel momento in cui il trattamento con i filler all’acido ialuronico sarà stato concluso si vedranno i primi risultati. Questi saranno ancora più apprezzabili nel momento in cui andrà via il rossore. Il rossore, infatti, è assolutamente normale in quanto reazione della pelle alle iniezioni, ma passerà in pochissimo tempo.

Nei primi sette-dieci giorni si potrà anche percepire un po’ di indurimento della zona trattata: anche questo è normale e rientra nel protocollo per ringiovanire il contorno labbra.

Per ridurre l’indurimento il medico potrà indicare al paziente come eseguire un leggero massaggio, che aiuterà la circolazione e l’assorbimento del filler nel modo giusto.

Ringiovanire il contorno labbra senza intervento: tutti i vantaggi

Il trattamento per le rughe della marionetta con i filler è sicuramente raccomandabile, questo soprattutto per i vantaggi che si possono evidenziare:

  • E’ rapido e indolore: per le zone più dolorose verrà utilizzata una piccola anestesia;
  • I risultati sono immediati e subito visibili;
  • Gli effetti ottenuti sono duraturi e non richiederanno ritocchini per un periodo che dai tre mesi fino ad un anno.

Se i segni dell’invecchiamento cutaneo ti infastidiscono, potresti voler consultare un medico estetico. Nuovi trattamenti e procedure meno invasive per levigare le rughe, rassodare la pelle e migliorare la carnagione, stanno dando a molte persone una pelle dall’aspetto più giovane.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.