AEsthe Medica

Addio viso stanco, grazie alla Biostimolazione!

Home > Blog > Addio viso stanco, grazie alla Biostimolazione!

Biostimolazione e Viso stanco: la soluzione c’è. Il viso è un po’ il biglietto da visita di ognuno di noi e può rappresentare anche la cartina tornasole dello stile di vita quotidiano.

Molti fattori, esterni (come esposizione al sole e inquinamento) e interni (come squilibri ormonali e carenze nutrizionali), possono portare il viso a mostrare precocemente i segni del tempo e a perdere luminosità.

Sì, perché indipendentemente dall’età, tutti possono mostrare un viso stanco e segnato. Per questo molti possono beneficiare degli effetti dei trattamenti medico-estetici: possono davvero aiutare a ritrovare la distensione e il vigore del viso. Tra questi c’è la Biostimolazione.

Cos’è la biostimolazione per il viso stanco

La biostimolazione è un sistema che, utilizzando quelli che sono elementi già naturalmente presenti nel corpo, consente di ottenere un viso più disteso, una pelle più tonica e maggiore luminosità.

I prodotti che si utilizzano per effettuare questi trattamenti sono ad attivazione metabolica e possono comprendere l’acido ialuronico, le vitamine e gli estratti provenienti da piante e vegetali.

Il risultato sarà non solo naturale, ma anche non impattante rispetto alla salute e al benessere della pelle. Non si andrà a stravolgere il viso e sarà possibile aiutare la pelle in modo delicato ma efficace.

Come si svolge una seduta di biostimolazione

La biostimolazione può essere efficace grazie all’esecuzione di alcune micro punture in particolari aree del viso e del collo. Il trattamento è costituito da una serie di piccolissime iniezioni, effettuate su tutta l’area che dovrà essere trattata.

Il paziente potrà avvertire un lieve fastidio, che comunque viene in genere molto ben tollerato. Alla fine del trattamento si potrà notare la presenza di un leggero arrossamento cutaneo, unito ad un lieve rigonfiamento che si riassorbirà velocemente.

Proprio per evitare che il rossore e il gonfiore permangano più a lungo, si consiglia sempre di non esporsi al sole dopo il trattamento, almeno per qualche giorno.

Quanto durano gli effetti del trattamento?

Gli effetti del trattamento di biostimolazione sono davvero rilevanti e possono durare fino a sei mesi.

Per garantire un risultato ottimale, sarà necessario effettuare almeno 3-4 sedute a distanza di 20 giorni l’una dall’altra. In questo modo la pelle potrà avere il tempo di assorbire i principi attivi e non verrà stressata eccessivamente.

Per la continuità negli effetti del trattamento, si consiglia di sottoporsi alla biostimolazione almeno due volte l’anno (in primavera e in autunno).

A chi si consiglia la biostimolazione?

La biostimolazione è un trattamento adatto a tutti coloro che abbiano un viso stanco e segnato, indipendentemente dall’età. Può essere un ottimo sistema per ritardare interventi maggiormente invasivi e, in tanti casi, può diventare uno strumento preparatorio per coloro che vogliono passare a procedure di medicina estetica successive.

Essendo un trattamento naturale, si può consigliare a tutti, uomini e donne, tranne nel caso in cui si abbiano allergie ai componenti specifici utilizzati. 

Se i segni dell’invecchiamento cutaneo ti infastidiscono, potresti voler consultare un medico estetico. Nuovi trattamenti e procedure meno invasive per levigare le rughe, rassodare la pelle e migliorare la carnagione, stanno dando a molte persone una pelle dall’aspetto più giovane.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.