Irsutismo e Laser: epilazione delle pelurie del volto in maniera definitiva

La presenza di peluria sia nell’uomo che nella donna può essere vissuta come uno spiacevole inestetismo che, se trattato con le tradizionali metodiche transitorie quali creme depilatorie, rasatura o cera caldo o fredda, può diventare anche un peso per la persona stessa.

Possiamo inoltre distinguere la situazione in cui la peluria è percepita come inestetismo, nonostante essa sia fisiologica e non patologica, né in termini di quantità né di localizzazione in specifiche parti del corpo, dalla situazione in cui essa è vissuta come un inestetismo spiacevole ed è patologica.

 

In entrambi i casi si può ricorrere ad un trattamento di medicina estetica innovativo per dire addio alla peluria indesiderata. In questo articolo vi spiegheremo brevemente cosa intendiamo quando parliamo di irsutismo e vi descriveremo il trattamento di medicina estetica che si pone come soluzione per l’epilazione delle pelurie del volto in maniera definitiva.

 

 

Cos’è l’irsutismo?

 

Con il termine irsutismo ci riferiamo alla presenza anomala di peli duri e in eccesso nella donna in zone del corpo che sono invece tipicamente la sede di peluria nell’uomo (ad esempio nel petto centrale, nel labbro superiore, nel mento, nella schiena). Questa condizione è principalmente, ma non esclusivamente, causata da patologie a livello ormonale.

 

 

 

Come eliminare definitivamente le pelurie del volto

 

La medicina estetica ha recentemente sviluppato un metodo innovativo che si pone come soluzione all’irsutismo in chi ne soffre, ma non solo. Questo metodo è utile anche per garantire una epilazione definitiva e indolore delle pelurie non patologiche nelle persone che desiderano non preoccuparsi più della rimozione dei peli in modo temporaneo e ricorrente. 

 

Ad esempio, possiamo vedere in foto il prima e il dopo di una giovane donna con irsutismo localizzato nel mento. Il trattamento usato consiste nell’utilizzo della tecnologia laser AlexTrivantage Alessandrite che dà come risultato l’eliminazione completa di irsutismo nella paziente.

Si tratta quindi di una soluzione in grado di eliminare le pelurie facciali in eccesso in modo definitivo, soprattutto per chi soffre di irsutismo.

 

 

Lo stesso trattamento, come abbiamo già accennato, è anche indicato per coloro che desiderano un trattamento depilatorio definitivo per motivi estetici, pur non avendo una presenza di peli patologica.

 

Ad esempio, possiamo vedere in foto il prima e il dopo di una nostra paziente sottoposta al medesimo trattamento con laser Epilazione all’Alessadrite per ottenere la ridefinizione dell’attaccatura posteriore dei capelli.

 

 

Come funziona l’Epilazione all’Alessandrite?

 

Il trattamento sopra citato sfrutta la tecnologia laser AlexTrivantage Alessandrite ad impulso ultracorto, di ultimissima generazione che, ad oggi, è la più sicura per eseguire l’epilazione definitiva nelle zone del corpo d’interesse. Infatti, grazie alle sue tre lunghezze d’onda, questo trattamento rimuove le pelurie in eccesso, da un lato, e protegge i tessuti trattati, dall’altro. Questo laser, quindi, non dà origine a cicatrici e non produce né sostanze tossiche né tumorali. 

 

Si tratta di un macchinario medicale, oltre che efficiente, ed è pertanto di esclusiva competenza medica. Il principio d’azione di questo macchinario consiste nella selettività termo-cinetica. In altre parole, esso colpisce il follicolo pilifero danneggiandolo in modo selettivo senza ledere le strutture cutanee circostanti grazie al fatto che il laser è attratto selettivamente dalla melanina, pigmento che è presente in maggiori quantità nel follicolo pilifero rispetto alle strutture della cute circostante.

In questo modo il trattamento risulta efficace nella distruzione selettiva dei peli superflui e del follicolo pilifero.

 

 

Per concludere, in questo articolo abbiamo visto come la medicina estetica sia in grado di aiutare sia le donne che soffrono di irsutismo sia coloro che, pur non avendo una presenza anomala di peli in zone non tipicamente ricoperte da questi, vorrebbero non doversi più preoccupare della crescita continua di peli in eccesso e indesiderati. L’epilazione all’Alessandrite, che sfrutta tecnologia laser AlexTrivantage Alessandrite, è il trattamento innovativo e di ultima generazione, di competenza esclusivamente medica, che contente di fare tutto questo, in modo facile ed indolore, garantendo una depilazione definitiva.

 

Noi di Aesthe Medica disponiamo di questo innovativo macchinario per garantire ai nostri pazienti i risultati desiderati avendo cura di proteggere i tessuti trattati senza arrecare loro alcun danno. Potete contattarci nel nostro Poliambulatorio per avere maggiori informazioni sul trattamento, per ricevere un consiglio dalla dott.ssa o per prenotare un appuntamento attraverso il form alla fine dell’articolo. La dott.ssa sarà felice di consigliarvi il trattamento adatto a voi sulla base delle vostre caratteristiche, necessità e quadro clinico per aiutarvi ad eliminare questo inestetismo in modo definitivo.

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti