AEsthe Medica

Irsutismo e Laser: epilazione delle pelurie del volto in maniera definitiva

Home > Blog > Irsutismo e Laser: epilazione delle pelurie del volto in maniera definitiva

Irsutismo e laser: quando la tecnologia ci aiuta nell’epilazione. La presenza di peluria sia nell’uomo che nella donna può essere vissuta come uno spiacevole inestetismo. A maggior ragione se trattata con le tradizionali metodiche transitorie quali creme depilatorie, rasatura o cera caldo o fredda: così può diventare un peso per la persona stessa.

Possiamo inoltre distinguere due situazioni. La situazione in cui la peluria è percepita come inestetismo, nonostante essa sia fisiologica e non patologica; la situazione in cui essa è vissuta come un inestetismo spiacevole ed è patologica.

In entrambi i casi si può ricorrere ad un trattamento di medicina estetica innovativo per dire addio alla peluria indesiderata. In questo articolo ti spiegheremo brevemente cosa si intende con irsutismo e descriveremo il trattamento di medicina estetica che si pone come soluzione per l’epilazione definitiva.

Cos’è l’irsutismo?

Con il termine irsutismo ci si riferisce alla presenza anomala di peli duri e in eccesso nella donna, in zone corporee che sono invece tipicamente la sede di peluria nell’uomo (ad esempio nel petto centrale, nel mento, nella schiena). Questa condizione è principalmente, ma non esclusivamente, causata da patologie a livello ormonale.

Come eliminare definitivamente le pelurie del volto: irsutismo e laser

La medicina estetica ha recentemente sviluppato un metodo innovativo che si pone come soluzione all’irsutismo in chi ne soffre, ma non solo. Questo metodo è utile anche per garantire una epilazione definitiva e indolore delle pelurie non patologiche, nelle persone che desiderano non preoccuparsi più della rimozione dei peli. 

Ad esempio, possiamo vedere in foto il prima e il dopo di una giovane donna con irsutismo localizzato nel mento. Il trattamento usato consiste nell’utilizzo della tecnologia laser AlexTrivantage Alessandrite che dà come risultato l’eliminazione completa di irsutismo nella paziente.

Si tratta quindi di una soluzione in grado di eliminare le pelurie facciali in eccesso in modo definitivo, soprattutto per chi soffre di irsutismo.

Lo stesso trattamento, come abbiamo già accennato, è anche indicato per coloro che desiderano un trattamento depilatorio definitivo per motivi estetici.

Possiamo vedere in foto il prima e il dopo di una nostra paziente sottoposta al medesimo trattamento con laser Epilazione all’Alessandrite per ottenere la ridefinizione dell’attaccatura posteriore dei capelli.

Irsutismo e laser: come funziona l’Epilazione all’Alessandrite?

Il trattamento sfrutta la tecnologia laser AlexTrivantage Alessandrite ad impulso ultracorto, di ultimissima generazione che, ad oggi, è la più sicura per eseguire l’epilazione definitiva nelle zone del corpo d’interesse. Infatti, grazie alle sue tre lunghezze d’onda, da un lato rimuove le pelurie in eccesso, dall’altro protegge i tessuti trattati. Questo laser non dà origine a cicatrici e non produce né sostanze tossiche né tumorali. 

Si tratta di un macchinario medicale, e pertanto è di esclusiva competenza medica. Il principio d’azione di questo macchinario consiste nella selettività termo-cinetica. Esso colpisce il follicolo pilifero danneggiandolo in modo selettivo senza ledere le strutture cutanee circostanti, grazie al fatto che il laser è attratto selettivamente dalla melanina, pigmento che è presente in maggiori quantità nel follicolo pilifero.

In questo modo il trattamento risulta efficace nella distruzione selettiva dei peli superflui e del follicolo pilifero.

In questo articolo abbiamo visto come la medicina estetica sia in grado di aiutare chi soffre di irsutismo sia coloro che vorrebbero non doversi più preoccupare della crescita continua di peli indesiderati. L’epilazione all’Alessandrite, che sfrutta tecnologia laser AlexTrivantage Alessandrite, è il trattamento innovativo di ultima generazione, di competenza esclusivamente medica, che consente di fare tutto questo, in modo facile ed indolore, garantendo una depilazione definitiva.

Noi di Aesthe Medica disponiamo di questo innovativo macchinario per garantire ai nostri pazienti i risultati desiderati, avendo cura di proteggere i tessuti trattati senza arrecare loro alcun danno.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.