Trattamenti di medicina estetica: quali sono i trend di richieste previsti per il 2021

Il 2020 è stato per tutti noi un anno di doveroso stop, di cambiamento inevitabile, di ancora maggior consapevolezza di ciò che siamo e di ciò che vorremmo diventare. 

 

La nostra persona è sicuramente stata travolta da questo anno così particolare, per il quale abbiamo messo in campo ogni nostra risorsa per cercare di focalizzarci sui piccoli aspetti positivi della vita. Molti si sono scoperti appassionati di running, altri si sono innamorati della natura e gli spazi non troppo lontani da casa, altri ancora hanno cominciato a dare più importanza al proprio benessere, ed anche al proprio aspetto fisico.

 

Nonostante magari si possa pensare il contrario, nel 2020 la medicina estetica è stato uno di quei campi in cui si è continuato a registrare un ampio interesse da parte della persone. Le tendenze sono cambiate, forse anche grazie alle esigenze che noi in prima persona sperimentiamo. Pensiamo ad esempio all’utilizzo della mascherina: questa nasconde la parte della bocca, del naso, probabilmente camuffando quelle fastidiose rughette a cui avremmo dato più peso in un altro momento storico. Ora ci si specchia più spesso con la mascherina addosso, nei vetri dei tram, nello specchietto in macchina, facendoci dei selfie: inevitabilmente lo sguardo si concentra proprio sulla zona degli occhi, la parte del volto più messa in risalto dall’indosso della mascherina.

 

Ecco quindi un piccolo anticipo riguardo i trend di richieste previsti per il 2021 in campo di medicina estetica: sicuramente i trattamenti che riguardano la zona degli occhi saranno piuttosto diffusi. Ma non ci si limita solo a questo: scopriamo insieme quali trattamenti di medicina estetica si prevede saranno più richiesti dalla popolazione.

 

Trattamenti più richiesti: i must per il 2021

Partiamo quindi dalla zona di cui abbiamo accennato qui sopra: la parte superiore del viso. Qui si cerca di distendere le rughe del contorno occhi (le così tanto odiate zampe di gallina), ma anche appianare quelle della fronte. Un altro trattamento estetico molto richiesto riguarda anche le sopracciglia: in questa zona molto utile può essere il botulino, per innalzare il sopracciglio e donare più intensità allo sguardo.

Un’altra nemica a cui le donne dichiarano guerra da sempre, è la cellulite: nei trattamenti di medici estetica più richiesti del 2021, sicuramente troviamo anche quelli mirati a combatterla. La cellulite purtroppo aumenta con la sedentarietà, che è stata causata per molte donne dallo smartworking, complice anche la chiusura delle palestre. 

In generale, anche la cura della texture della pelle sta riscuotendo nell’ultimo periodo un grande successo: complice il tempo speso a casa, molte donne hanno ripreso a curarsi della propria pelle, anche magari per apparire al meglio durante le riunioni in video call. 

 

Trattamenti di medicina estetica: per sentirsi più belli

L’anno 2020 ha messo alla prova molti di noi, ma molti hanno reagito imparando a prendersi cura del proprio aspetto e del proprio benessere, cominciando ad interessarsi al campo dei trattamenti estetici, per apprezzarsi di più. Tra i must del 2021, sicuramente non saranno in calo gli interventi che da anni sono in testa alle classifiche: la mastoplastica additiva e la rinoplastica, entrambe molto diffuse anche tra le giovanissime. 

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti