AEsthe Medica

Filler mento: quando intervenire?

Home > Blog > Filler mento: quando intervenire?

Filler mento: quando farlo? Quando vediamo per la prima volta una persona, ci sono sicuramente dei suoi particolari che ci colpiscono o con i quali la identifichiamo. Solitamente il mento è uno dei dettagli che più saltano all’occhio, soprattutto se questo non è in armonia con il resto del volto.

Si tende a non dare importanza al mento, concentrandosi piuttosto su rughe del viso, labbra troppo sottili e naso grosso. Ma anche un bel mento è fondamentale per creare una bella cornice del volto. 

Per cambiare la fisionomia del volto, senza però stravolgerne l’estetica, molto spesso si ricorre all’utilizzo di un filler, che va a donare volume e a lisciare la zona interessata. Anche per quanto riguarda il mento, esistono dei trattamenti che possono essere eseguiti. Risultati soddisfacenti si possono ottenere anche utilizzando un filler.

Il filler più utilizzato a livello ambulatoriale è sicuramente quello a base di acido ialuronico, anche nel caso in cui si voglia correggere la forma del mento.

I vantaggi

Il filler di acido ialuronico aiuta a modificare la forma del mento, soprattutto nel caso in cui esso sia proiettato indietro, verso il collo. In questo caso, il filler andrà a riempire e spingere avanti il mento, creando un apposito volume.

Il mento subisce cambiamenti anche con il passare dell’età, che porta spesso a farlo arretrare (la cosiddetta ‘’retrogenia’’): ecco che anche in questo caso il filler al mento è un valido aiuto.

Bisogna tenere presente che l’iniezione di acido ialuronico non è dolorosa e non provoca effetti permanenti. Questo può essere un lato positivo, specie se non sei convinto di voler stravolgere la tua fisionomia. Dopo la prima iniezione, potrai valutare se proseguire con il trattamento. Solitamente l’effetto del filler sul mento dura fino ai 9 mesi, passati i quali è necessario ripetere l’iniezione di acido ialuronico.

Filler mento: quando è la scelta giusta

Come accennato prima, non è detto che sia il passare del tempo a creare la necessità per rimodellare il proprio mento. In realtà, infatti, si può avere un mento poco definito o piuttosto rientrato anche in seguito ad un naturale non sviluppo osseo. Motivo per cui questa correzione temporanea, assolutamente non invasiva, può essere fatta anche in giovane età, per rendere armonioso il volto.

Il filler al mento è un trattamento estetico che si effettua a livello ambulatoriale, non prevede anestesie ed è indolore. Potresti sentire un lieve pizzicore durante l’iniezione, ma non avrai alcun livido né segno sul volto che lasci intendere che hai subito questo trattamento. Se non hai particolari esigenze di modificare in maniera permanente il mento, il filler è il trattamento più indicato, poiché indolore e dagli effetti immediati.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.