AEsthe Medica

Sopracciglio cadente: cosa fare?

Home > Blog > Sopracciglio cadente: cosa fare?

Sopracciglio cadente: non temere, si può risolvere. Quante volte capita di guardarsi allo specchio e notare uno sguardo stanco, senza energie, che sembra attribuirci più anni di quanti in realtà abbiamo? Gli occhi fanno la differenza, proprio perché sono tra le prime cose che solitamente si notano quando ci si rapporta con un’altra persona.

In realtà, oltre allo sguardo stanco, ci sono altre problematiche legate agli occhi che fanno sì che dimostriamo qualche anno in più di quello che abbiamo. Tra questi c’è la problematica del sopracciglio cadente. Oltre ad essere colpevole di donare ad una persona un aspetto meno giovane, a volte può diventare perfino invalidante, rendendo difficoltoso l’utilizzo della vista.

Sopracciglio cadente: le cause

Ma cosa causa questa condizione? Il sopracciglio cadente può divenire più problematico con l’invecchiamento, situazione per cui la pelle tende a cedere verso il basso. Altre cause possono essere legate alla paralisi del muscolo elevatore, o a particolari traumi e malattie specifiche.

Il sopracciglio cadente spesso dà un aspetto stanco, intristito e pensieroso al volto della persona, motivo per cui è particolarmente odiato da chi ce l’ha. 

Diversi sono i modi che la medicina estetica ci offre per intervenire e contrastare questa problematica, e non tutti prevedono l’utilizzo di bisturi. Trattare il sopracciglio cadente senza intervento chirurgico si può fare.

Come agire senza intervento chirurgico

La medicina estetica viene in nostro aiuto, aiutandoci a dare risalto ai nostri aspetti migliori e andando a risolvere qualche difetto con cui non riusciamo a vederci.

Per il sopracciglio cadente la medicina estetica lavora non solo tramite interventi chirurgici mirati, ma anche utilizzando la tossina botulinica con iniezione. Un’operazione molto rapida che si effettua a livello ambulatoriale.

La tossina botulinica è quella che comunemente viene chiamata ‘’botox’’, ampiamente utilizzata nel campo della medicina estetica. Le iniezioni di questa sostanza permettono di creare volume, distendere i segni dell’età e aiutano a risolvere il problema del sopracciglio cadente. Il tutto senza dover ricorrere all’utilizzo del bisturi.

Nel caso del sopracciglio cadente, la tossina botulinica aiuta ad innalzare la parte terminale della palpebra, con risultati del tutto naturali e non finti e/o esagerati. Il volto ne riacquista giovinezza e ottiene un aspetto molto più rilassato e luminoso. 

Questa tipologia di trattamento è veloce e indolore. Al massimo si può sentire un leggero fastidio nel punto dove avviene l’iniezione, ma nulla di difficile da sopportare. Nei giorni seguenti alle iniezioni, la parte su cui si è intervenuti potrebbe risultare leggermente arrossata, ma questo sintomo sparisce nel giro di poco tempo. 

Il trattamento è efficace e i suoi risultati sono visibili fin da subito, ma non è permanente. Basterà ripetere comunque le iniezioni ciclicamente, ogni circa 8/10 mesi.

Contatta il poliambulatorio AEsthe Medica per dire addio al sopracciglio cadente.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.