AEsthe Medica

Mantenere un viso sano e bello: 5 consigli

Home > Blog > Mantenere un viso sano e bello: 5 consigli

Come mantenere un viso sano e bello nel tempo? Sicuramente la prima cosa di cui ci si accorge con il passare del tempo, è la perdita di tonicità dei tessuti. Il primo protagonista di questo cambiamento è di solito il viso, dove compaiono le prime rughe, le borse e la perdita di colorito uniforme.

Come si sente spesso dire, la regola di base che è sempre bene seguire, è ‘’prevenire è meglio che curare’’. Questo vale anche per quanto riguarda la bellezza senza tempo del viso, che va quindi curato ed aiutato a mantenere quella eterna giovinezza.

Ma come fare? Senza ombra di dubbio bisogna lavorare sulla quotidianità, seguire uno stile di vita sano, con alimentazione e attività sportiva adeguata. Senza dimenticare la beauty routine personalizzata, tenendo sempre conto della stagione dell’anno, oltre che delle imperfezioni della propria pelle. Ma vediamo più nello specifico i consigli che gli esperti danno a chi vuole mantenere un viso dall’aspetto sano e bello.

   1. Mantenere un viso sano: curare la pelle dall’interno

Come già accennato, la prima regola d’oro è curare la pelle dall’interno, con una dieta sana e bilanciata. Al nostro viso (e alla nostra pelle in generale) fanno benissimo le vitamine e i sali minerali della frutta e della verdura, gli antiossidanti e gli acidi grassi contenuti nella frutta secca e in alcuni tipi di pesce. Per non sbagliare, chiedi ad un esperto di prepararti una dieta bilanciata ad hoc.

   2. Detersione e 3. Esfoliazione

Importantissima è anche la detersione del viso. Prima di tutto vietato andare a letto senza essersi struccate e senza aver applicato i prodotti perfetti per la pelle. Poi è opportuno identificare i prodotti giusti, sia per la mattina che per la sera. Dedica del tempo un paio di volte alla settimana per prenderti cura del tuo viso, applicando una maschera specifica per il tuo tipo di pelle. Non dimenticare lo scrub. Esfolia la tua pelle in qualsiasi stagione e ricorda di cambiare prodotti di tanto in tanto, per evitare che la pelle vi si abitui.

   4. Protezione solare must have

Ricorda di mettere la protezione solare non solo quando andate in spiaggia. Si consiglia di utilizzare quotidianamente una crema giorno che contenga un SPF, anche in inverno. In estate e nelle ore centrali della giornata, abbi cura di utilizzare un SPF 50.

   5. Mantenere un viso sano con la Medicina estetica: l’aiuto che piace

Anche per quanto riguarda i trattamenti di medicina estetica è bene dire che prevenire è meglio che curare. Se un viso appare tonico e dal colorito uniforme, può comunque essere una buona idea quello di prolungarne la bellezza. Si possono, ad esempio, prenotare sedute di peeling, che solo se effettuato da un professionista del settore fa ottenere risultati validi. Ai primi segni di cedimento dei tessuti, o perdita di tonicità, si possono fare delle piccolissime iniezioni di acido ialuronico, o un mini lifting che permetta di appianare la pelle.

Con AEsthe Medica tutto ciò è possibile: scopri come mantenere un viso sano e bello con i nostri trattamenti.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.