AEsthe Medica

Russian Lips: filler labbra con la tecnica russa

Home > Blog > Russian Lips: filler labbra con la tecnica russa

Una delle nuove tecniche in campo estetico, è nota con il nome di Russian Lips. Come si può facilmente intuire, si tratta di una metodologica che nasce principalmente in Russia, dove ha avuto moltissimo successo. In poco tempo ha letteralmente fatto il giro del mondo e oggi AEsthe Medica non può non parlartene.

Cosa sono le Russian Lips

Lo scopo principale di questa tecnica è dare più ‘’ampiezza’’ alle labbra. Se con il metodo classico si tende a voler ottenere labbra piene e carnose, con le Russian Lips si crea un effetto ottico per cui la forma del labbro superiore appare più delineata e acquista volume, creando la famosa forma a cuore. Per ottenere questo risultato, si lavora sul bordo delle labbra (il vermiglio): è proprio in questa zona che vengono effettuate le iniezioni, senza mai toccare l’interno delle labbra.

Si tratta di una tecnica che agisce sulla forma delle labbra, per ridare loro armonia e vigore. La profondità dell’iniezione dipende sempre dal risultato che si vuole ottenere. Il metodo alla Russian lips è versatile e lascia molta libertà di scelta.

Le Russian lips valorizzano il volto e attirano l’attenzione grazie all’esaltazione dei volumi proporzionati e naturali. Andando ad agire solo sul contorno delle labbra, si ha un’immagine diversa rispetto a quello che si ottiene da un filler labbra classico. Si dà importanza al vermiglio, che viene sollevato e rimpolpato, ma senza toccare i volumi interni delle labbra, ottenendo labbra alte, carnose e piatte.

Proprio per evitare interferenze di volumi, il paziente ideale ha labbra naturali, che non hanno subito recentemente altre iniezioni classiche. Grazie al volume aggiunto solo sul contorno labbra, con i filler Russian lips sparisce la possibilità del risultato a ‘’labbra da papera’’.

Il trattamento in sé può durare 15-30minuti: dipende dalla tipologia di filler, ma anche dalla quantità di iniezioni, a seconda dell’effetto che si intende ottenere. Non si tratta di un trattamento doloroso e avviene ambulatorialmente. Nei primi giorni successivi al trattamento, potrebbero comparire dei piccoli lividi nel contorno labbra. Per vedere l’effetto finale bisogna aspettare circa due settimane

Tecnica Russian Lips: è per tutti?

La tecnica Russian lips è tra le più richieste negli ultimi anni: piace a tutti, è vero, ma va valutata attentamente. Come ogni intervento e/o trattamento estetico, va discusso prima con il proprio specialista, per capire se quello da noi scelto sia davvero indicato al nostro caso.

Per quanto la tipologia di Russian lips possa sembrare adatta ad ogni volto, ne vanno studiati bene i volumi. Questa tecnica, per esempio, è perfetta per chi ha un labbro superiore e/o inferiore troppo sottile, o per chi ha un labbro che appare lungo. In questo caso, dando volume al vermiglio, si ritrova la giusta armonia senza dover agire sul volume interno delle labbra.

Vorresti eseguire questo trattamento labbra? Ci pensa AEsthe Medica

Richiedi una consulenza con gli esperti della bellezza e ottieni perfette Russian Lips.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.