Russian Lips: il filler labbra con la tecnica russa

 

Una delle nuove tecniche in campo estetico per quanto riguarda le labbra, è quella nota con il nome di Russian lips. Come si può facilmente intuire, si tratta di una tecnica che nasce principalmente in Russia, dove ha moltissimo successo.

Lo scopo principale di questa tecnica è dare più ‘’ampiezza’’ alle labbra: se con il metodo classico si tende a voler ottenere labbra piene e carnose, parlando di Russian Lips, invece, si crea una sorta di effetto ottico attraverso il quale la forma del labbro superiore appare più delineata ed acquista volume, creando la famosa forma a cuore. Per ottenere questo risultato, si lavora sul bordo delle labbra (il vermiglio): è proprio in questa zona che vengono effettuate le iniezioni, senza mai toccare l’interno delle labbra.

-la forma delle labbra, ridare loro armonia e vigore. La profondità dell’iniezione dipende sempre dal risultato che si vuole ottenere, ed anche in questo aspetto la tecnica del Russian lips è molto versatile e lascia molta libertà di scelta.

Le Russian lips valorizzano il volto, ed attirano l’attenzione grazie all’esaltazione dei volumi proporzionati e naturali; andando ad agire solo sul contorno delle labbra, si ha un’immagine d’insieme diverso rispetto a quello che si ottiene da un filler labbra classico. Viene data importanza al vermiglio, che viene sollevato e rimpolpato, ma senza toccare i volumi interni delle labbra, ottenendo una sorta di labbra ‘’alte, carnose e piatte’’.

 

Proprio per evitare interferenze di volumi, il paziente ideale ha labbra naturali, che non hanno subito recentemente altre iniezioni classiche.

Grazie al volume aggiunto solo sul contorno labbra, grazie alla tecnica filler Russian lips sparisce l’orribile possibilità del risultato a ‘’labbra da papera’’, che talvolta può verificarsi se non vengono correttamente calibrati i volumi nei trattamenti filler classici.

 

Tecnica Russian Lips: è per tutti?

La tecnica Russian lips è tra le più richieste negli ultimi anni per quanto riguarda le labbra: piace a tutti, ma va valutata attentamente. Come ogni intervento e/o trattamento estetico, va discusso prima con il proprio specialista, per capire se quello da noi scelto sia davvero indicato al nostro caso.

 

Per quanto la tipologia di Russian lips possa sembrare adatta ad ogni volto, ne vanno studiati bene i volumi. Questa tecnica per esempio è perfetta per chi ha un labbro superiore e/o inferiore troppo sottile, o per chi ha un labbro che appare lungo. In questo caso, dando volume al vermiglio, si ritrova la giusta armonia senza dover agire sul volume interno delle labbra.

Il trattamento in sé può durare 15 come anche 30minuti: dipende dalla tipologia di filler, ma anche dalla quantità di iniezioni, a seconda dell’effetto che si vuol ottenere. Non si tratta di un trattamento doloroso, ed avviene a livello ambulatoriale. Nei primi giorni successivi al trattamento, potrebbero comparire dei piccoli lividi nel contorno labbra, e per vedere l’effetto finale bisogna aspettare circa due settimane.

 

Per prenotare è sufficiente fare richiesta nel Form qui sotto, o in alternativa contattare la segreteria online 24/7 tramite messaggio WhatsApp al numero +39 351 658 2001, oppure chiamando il numero fisso +39 0532 098734 negli orari di apertura della segreteria:

 

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti