AEsthe Medica

Doppio mento: 3 modi per sbarazzarsene

Home > Blog > Doppio mento: 3 modi per sbarazzarsene

Il doppio mento è un problema estetico che può provocare ansie socialistress e difficoltà nell’interagire. Ma non solo: è un inestetismo che tutti vorremmo scomparisse dal nostro volto, per vederci finalmente più tonici e belli e per riconoscerci per come siamo allo specchio.

Spesso pensiamo che il doppio mento sia determinato solo dall’aumento di peso ma ciò non è vero. Basti pensare che, soprattutto nelle donne, il tessuto che cede può portare alla comparsa di questo problema.

Non solo l’età, quindi, ma anche conformazione del viso, postura e familiarità possono portare una donna ad avere il doppio mento. Tranquilla, non preoccuparti: esistono diversi modi per sbarazzarsi del doppio mento.

I modi più efficaci per eliminare il doppio mento

Le soluzioni estetiche o chirurgiche abbondano ed è possibile eliminare per sempre questo inestetismo. Vediamo allora nello specifico come fare e quali sono i metodi più efficaci di intervento.

Laser e radiofrequenza

Rivolgersi a un centro estetico professionale capace di intervenire sul doppio mento tramite laser e radiofrequenza è un modo per migliorare la trama della pelle, per ricompattarne il tessuto e per fare in modo che la pelle intorno al collo sia più tesa e definita. Il trattamento migliore è unire al laser anche la radiofrequenza.

Il trattamento si svolge in sedute indolori direttamente nell’ambulatorio estetico, dove gli specialisti sapranno consigliare quali trattamenti idratanti utilizzare per massimizzare l’effetto e prevenire la comparsa di lievi rossori.

Per ottenere dei risultati soddisfacenti sono necessarie alcune sedute. Queste ultime possono dirsi davvero risolutive nella maggior parte dei casi, se portate avanti da un centro estetico professionale con apparecchi capaci di erogare la giusta potenza.

Riduzione del grasso nel mento con una piccola mini liposuzione

Qualora il problema del doppio mento sia legato a un accumulo eccessivo di grasso in quella specifica parte del corpo, si può intervenire con una mini liposuzione. In questo modo verrà eliminato esclusivamente quell’accumulo di grasso localizzato con la minima invasività.

L’intervento deve essere effettuato da professionisti competenti all’interno del settore medico, ma non comporta altro se non un’anestesia locale e una lieve sedazione. Si potrà fin da subito riprendere le normali attività di tutti i giorni e non vi saranno segni visibili dell’intervento.

Filler

Utilizzare un filler è un metodo sicuro, quasi del tutto non invasivo, capace di portare benefici immediati e duraturi. Quando si sfruttano i filler, bisogna sempre assicurarsi di farlo sotto supervisione di un esperto e con prodotti di alta qualità e biocompatibili.

Le nuove generazioni di filler aiutano non solo a riempire ma stimolano anche la produzione di collagene, aiutando così a ridare compattezza, volume e lucentezza alla pelle del viso e del mento.

Come agire per eliminare il doppio mento

Esistono tantissimi metodi per eliminare il doppio mento e ognuno è efficace in specifiche situazioni. Per questo è sempre necessario associare la scelta del giusto trattamento alla consulenza di un esperto del settore.

In questo modo si avrà la certezza di una pratica di elevata qualità, capace di risolvere il problema in maniera definitiva e, al contempo, di tutelare la propria salute. Per sentirsi più giovani e più belle, l’aiuto di un centro estetico qualificato come AEsthe Medica è il modo migliore di agire.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.