AEsthe Medica

Tampone rapido di 3° Generazione

Home > Blog > Tampone rapido di 3° Generazione

Con il tampone rapido di 3° generazione il risultato si ha in soli 5 minuti. L’Invio del Green Pass e la liberazione  dalla quarantena avvengono, come da normativa, tramite mail sms o app io da parte della ASL.

Da Febbraio 2022 presso il Centro Test COVID-19 del Poliambulatorio AEsthe Medica di Ferrara, è disponibile il Nuovissimo Tampone Rapido di 3° Generazione In Immunofluorescenza ed in Microfluidica. Inoltre, il Poliambulatorio offre anche il servizio di “liberazione” dalla quarantena e la rigenerazione del Green Pass in caso di tampone negativo. Tutto in 5 minuti.

Infatti, grazie ad una convenzione stipulata recentemente, il Poliambulatorio subito dopo l’esecuzione del test trasmetterà il risultato negativo alla ASL, la quale invierà il green pass o certificato di guarigione, in tempi brevi.

Il Tempo di analisi è infatti di soli pochi minuti, grazie al relativo lettore ottico come raccomandato da recente circolare ministeriale per i Test Rapidi Antigenici. In questo modo si elimina ogni tipo di errore umano nella interpretazione del test. La Specificità e Sensibilità di questo test è superiore al 99%, vicinissimi al Tampone Molecolare, con il vantaggio di avere un responso in soli 5 minuti.

“Siamo orgogliosi di poter offrire ai pazienti del poliambulatorio un servizio così rapido, che permetterà a chiunque necessiti di un tampone risposte certe e rapide”, afferma la dottoressa Laura Mazzotta, direttore sanitario del Poliambulatorio. “Vogliamo fare il massimo per i nostri pazienti: siamo tutti stanchi delle interminabili file per i tamponi, e se possiamo fare qualcosa per velocizzare le operazioni, ben venga. Questa è la nostra risposta, sicuri di offrire sempre un servizio in totale sicurezza e rispettando le normative vigenti”.

Il Poliambulatorio AEsthe Medica è situato in via Campana 13, nel quartiere Quacchio, una zona residenziale appena fuori dalle mura cittadine. I test verranno eseguiti su prenotazione il lunedì, martedì, giovedì, venerdì.

I risultati del Tampone rapido di 3° Generazione saranno disponibili entro pochi minuti dall’esecuzione del test, a differenza del tampone molecolare o sierologico, sempre prenotabile presso il poliambulatorio.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.