AEsthe Medica

Cellulite sulla pancia: come sbarazzarsene

Home > Blog > Cellulite sulla pancia: come sbarazzarsene

La cellulite sulla pancia è un inestetismo che colpisce soprattutto le donne, le quali, per parte della loro vita, ricercano un rimedio efficace per sconfiggerla definitivamente. Avere a che fare con questo fenomeno cutaneo, non è sempre semplice. Quest’ultimo spesso è un chiaro segnale che indica la necessità di mutare alcune abitudini quotidiane, probabilmente tossiche, che portano allo sviluppo della cellulite. Questo disturbo non si presenta esclusivamente su glutei e gambe, bensì anche la pancia è una zona soggetta alla sua formazione. In questo articolo preparato dagli esperti di AEsthe Medica, troverai una guida completa per capire come eliminare la cellulite sulla pancia.

Cellulite sulla pancia: perché si forma?

Come anticipato, quando la cellulite si sviluppa sulla pancia (ma anche in generale), è un segnale che informa dello stile di vita errato che si sta conducendo. Infatti, le cause principali di formazione di cellulite sulla pancia, sono da ritrovare nell’accumulo di grassi e liquidi. Questi ultimi presenti in eccesso, pressano su uno stesso punto, con la conseguente infiammazione dei tessuti che porta alla generazione della cellulite. Tuttavia la cellulite non è l’unico problema. Spesso – e poco volentieri – è accompagnata da ulteriori inestetismi come le smagliature. La cellulite è una vera e propria patologia che, se trascurata, può portare al rallentamento della microcircolazione.

Inutile dire che un’alimentazione errata, ricca di grassi saturi, zuccheri, sale e alcolici, nutre ampiamente la cellulite, portandola ad un costante peggioramento. La causa principale della cellulite sulla pancia è l’alimentazione irregolare. “Grazie” a quest’ultima, insieme ai chili in eccesso che si posizionano sull’addome, la cellulite è garantita. I tessuti, già infiammati, iniziano a peccare di elasticità dando vita al nemico di tutte le donne. La cellulite sulla pancia si può verificare anche sugli uomini, ma è un evento più raro e corrisponde, comunque, a condizioni di obesità.

Come eliminare la cellulite sulla pancia

Vi sono diversi metodi per eliminare la cellulite. Il primo, in assoluto, riguarda la perdita di peso tramite una dieta sana ed equilibrata. Un’alimentazione idonea per eliminare la cellulite sulla pancia, deve essere ipocalorica. Lo step iniziale sarà quello di rimuovere dalla propria vita i cibi confezionati; gli alimenti ricchi di grassi, di zuccheri e di sale; i salumi; i cereali raffinati; gli alcolici e il tabacco. Si prediligeranno, invece, frutta e verdura fresca (almeno due volte al giorno), yogurt e formaggi magri, cereali integrali, legumi, frutta secca, carne magra e pesce azzurro. Per la cottura sarà necessario abolire la frittura (soffritti compresi) e dare maggiore spazio alla cottura al vapore, al forno e in acqua.

Da non dimenticare, in modo assoluto, è l’acqua. Bere moltissima acqua tutti i giorni è semplicemente un must. Si consiglia di bere almeno otto bicchieri d’acqua al giorno, così da eliminare i liquidi in eccesso e idratare l’organismo. Un ottimo modo per bere più acqua sono le tisane (senza zucchero). Queste miscele naturali, ricche di benefici, possiedono un’importante proprietà diuretica e sono capaci di sgonfiare l’addome.

L’attività fisica, in collaborazione con una dieta sana, è un altro modo efficace per eliminare la cellulite. Non a caso la sedentarietà sarebbe uno dei tanti motivi per cui si forma la cellulite. Si consigliano soprattutto esercizi di aerobica da praticare almeno due o tre volte alla settimana, per un minimo di 30-45 minuti. Sono fondamentali per combattere efficacemente questo inestetismo.

In aggiunta a ciò, creme e oli appositi per la cellulite possono sostenere la lotta contro questa patologia. Infine è sempre un’ottima idea ricorrere a trattamenti estetici non invasivi, come quelli proposti da AEsthe Medica. In particolar modo, parliamo di: pressoterapia, mesoterapia e carbossiterapia.

Pressoterapia, Mesoterapia, Carbossiterapia

Vi sono diversi trattamenti estetici che si possono effettuare per dire addio definitivamente alla cellulite sulla pancia.

Il primo tra questi è la Pressoterapia, il cui scopo è quello di favorire la circolazione sanguigna, combattendo la ritenzione idrica. Le sedute sono in totale 10, ognuna da mezz’ora, e sono molto piacevoli. Questa terapia è spesso affiancata alla Mesoterapia o alla Carbossiterapia.

La Mesoterapia consiste nell’iniezione di specifici medicinali nella zona da trattare, tramite piccoli aghi, capaci di raggiungere il derma medio-profondo e deliberare i loro principi attivi. Un trattamento sicuro e privo di rischi di qualsiasi genere, in quanto agisce esclusivamente sulla zona da trattare.

La Carbossiterapia rappresenta la somministrazione sottocutanea di anidride carbonica, capace di dilatare i vasi sanguigni e i capillari, facilitando la circolazione sanguigna. Inoltre favorisce la riattivazione del metabolismo cellulare, rendendo la pelle più elastica e tonica.

Si tratta di trattamenti anti-cellulite a rischio zero e che non causano effetti collaterali, sicuri per la persona e ricchi di benefici. Un giusto mix tra queste terapie, un’alimentazione corretta e l’attività fisica, può portarti finalmente ad abbandonare la cellulite sulla pancia.

Da AEsthe Medica trovi un’equipe medica altamente preparata, che ricerca e studia continuamente metodi innovativi per esaltare la tua bellezza. I medici specializzati ti aiuteranno ad eliminare la cellulite sulla pancia tramite trattamenti sicuri e dai risultati incredibili. Affidati agli esperti della bellezza.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.