AEsthe Medica

L’importanza dei controlli AEsthe Medica

Home > Blog > L’importanza dei controlli AEsthe Medica

L’importanza dei controlli ha un valore inestimabile da AEsthe Medica. Seguire le indicazioni fornite dai medici ed eseguire i controlli, è parte integrante di un qualsiasi trattamento, sia esso ambulatoriale o chirurgico, da AEsthe Medica. Alcuni pazienti, per i più svariati motivi, non si accorgono di quanto sia fondamentale rispettare le prescrizioni mediche e, soprattutto, presentarsi ai check up periodici. Ecco perché oggi teniamo a spiegarvi perché le nostre indicazioni e i controlli sono così importanti per la corretta riuscita della terapia intrapresa. 

Seguire le indicazioni di AEsthe Medica

Ogni trattamento e prestazione eseguita presso AEsthe Medica è svolto da personale medico esperto che, tramite precise competenze, esperienza sul campo e strumenti innovativi, fornisce al paziente i risultati sperati. Sicuramente il medico ha il compito più grande, cioè quello di prendersi cura dei suoi pazienti con elevata professionalità. Ciò nonostante, anche chi decide di sottoporsi ai trattamenti ha delle responsabilità, seppur meno impegnative, ma altrettanto importanti alla buona riuscita degli stessi. Deve infatti rispettare con esattezza le indicazioni fornite dal medico. Questa è una parte importantissima per l’ottenimento di risultati finali positivi e, soprattutto, per la cura della zona trattata. Come diciamo spesso: “In ambulatorio ci pensa il professionista, a casa ci deve pensare il paziente”; proprio per facilitare la riuscita del trattamento e per rispettare il lavoro dei nostri esperti. 

L’importanza dei controlli: presentarsi sempre da AEsthe Medica

Raramente i trattamenti si esauriscono ad una singola visita. Spesso consistono in percorsi da eseguire assieme al medico professionista che ha visitato ed eseguito la terapia. Parte del procedimento si compone, oltre dal rispetto delle indicazioni fornite, anche di controlli periodici per comprendere lo stato del paziente. Diversi pazienti si limitano ad inviare foto della situazione attuale, ma i nostri medici esperti non possono e non devono basarsi su delle semplici – e poco chiare – immagini. Hanno bisogno di vedere nel dettaglio la zona trattata e, talvolta, di applicare pressione o utilizzare strumenti diagnostici appositi. Venire ai check up ed eseguire gli accertamenti è fondamentale, sia per i medici che per i pazienti. Si dimostra necessario osservare lo sviluppo del trattamento, step by step.

Dunque chiediamo ai nostri fidati pazienti di porre attenzione ai nostri suggerimenti e di presentarsi ai controlli periodici: per un lavoro eccellente, che ci contraddistingue ormai da anni, chiediamo in cambio una continua collaborazione. Il vostro aiuto è quindi prezioso per la riuscita dei trattamenti di AEsthe Medica.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.