AEsthe Medica

Pelle del Viso Spenta: cause e rimedi

Home > Blog > Pelle del Viso Spenta: cause e rimedi

Pelle del viso spenta: cause e rimedi

La pelle del viso spenta è una condizione cutanea che, prima o poi, a tutti capita di affrontare. Basta solo trascorrere una nottata in cui non si riesce a dormire per avere una pelle spenta. Tuttavia, possono esserci molteplici fattori che influenzano il tono e l’elasticità della cute. Oggi AEsthe Medica ti spiegherà come riconoscere la pelle spenta e quali sono i rimedi disponibili per ridarle vivacità, tonicità e luce.

Pelle del viso spenta: come riconoscerla

La pelle del viso spenta è una condizione comune che, però, nessuno vuole ritrovarsi a fronteggiare. Per porre rimedio alla stessa è necessario innanzitutto imparare a riconoscerla. La cute spenta la si identifica immediatamente proprio per la mancanza di luminosità. Solitamente presenta un colorito tendente al grigiastro, è opaca e risulta piuttosto ruvida al tatto. Nel momento in cui si individua che la pelle del viso è spenta, significa che occorre rivedere alcune abitudini del proprio stile di vita. Dunque è bene capire le cause che compromettono la luminosità del volto: solo così è possibile pensare a dei rimedi reali.

Cause pelle del viso spenta

Uno dei motivi che più influenza la nostra pelle è, indubbiamente, il cambio stagione. Soprattutto se quest’ultimo è dall’estate all’inverno. Il freddo può compromettere il colorito della pelle, spesso rendendola più secca. Inoltre bisogna considerare anche l’aria: purtroppo la sua bassa qualità e lo smog, tipici delle grandi città, sono elementi altamente negativi per la cute. In particolare lo smog detiene questo “potere” di invecchiare moltissimo la cute. 

Tuttavia, è giusto rivedere anche le proprie abitudini quotidiane, che non dipendono da fattori esterni come il freddo e l’inquinamento. Partiamo dal fumo, un altro fattore determinante quando si parla di cute. Le sostanze nocive contenute all’interno di una sigaretta, contribuiscono incredibilmente a disidratare la pelle, irrigidirla e darle il famoso tono grigio. La pelle di un fumatore è facilmente riconoscibile: pallida, opaca e con le rughe in evidenza. L’alimentazione è uno dei punti da affrontare. Una dieta squilibrata, povera soprattutto di verdure, influisce sul derma. In particolar modo è bene inserire nella propria alimentazione, cibi ricchi di vitamina C, la quale coadiuva la produzione di collagene. Il collagene è la sostanza per eccellenza, che possiede il compito di mantenere la pelle elastica e tonica. Abbonda di uva, kiwi, fragole, agrumi, ciliegie e dai la precedenza agli ortaggi come spinaci e broccoli. Infine, ricordarsi di bere almeno due litri di acqua al giorno: l’idratazione è fondamentale per ottenere una pelle luminosa e morbida. L’uso di creme idratanti quotidiane è altamente consigliato: è un modo per rendere la pelle morbida, proteggendola da questa serie di fattori.

Quali sono i rimedi di AEsthe Medica

L’utilizzo di creme, oli e sieri è sicuramente utile se non essenziale. Ma vi sono altri rimedi, ancora più efficaci e sicuri, presentati dalla medicina estetica. AEsthe Medica è pronta ad intervenire per portare la tua pelle a splendere di nuovo. Tra i trattamenti proposti, al primo posto vi sono le micro iniezioni. Si tratta di punturine il cui scopo è inoculare sostanze ad attivazione metabolica, ovvero in grado di stimolare le cellule. Solitamente sono combinazioni di vitamine, acido ialuronico, connettivine ed estratti placentari. Queste iniezioni sono capaci di rendere la pelle più luminosa e più tonica, fornendo un aspetto più giovane ma sempre naturale. Questo trattamento può essere eseguito su tutta la superficie cutanea.

Se si vuole ottenere, invece, un effetto ancora più deciso, ci si può spostare verso un filler. Si tratta di iniezioni di sostanze naturali, soprattutto di acido ialuronico, eseguite per riempire le rughe o rimpolpare precise aree del viso, come le labbra. In questo modo si potrà dire addio alle rughe d’espressione e dare il benvenuto alla tonicità della pelle e alla sua luminosità. 

Scegli AEsthe Medica per la tua pelle del viso spenta

Da AEsthe Medica troverai professionisti esperti in medicina estetica, pronti a farti riacquisire la tua autostima. Pelle grigia, opaca e spenta non sarà più un problema con i trattamenti proposti da AEsthe Medica.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.