AEsthe Medica

Capillari Rotti Viso: come eliminarli

Home > Blog > Capillari Rotti Viso: come eliminarli

capillari rotti viso sono un inestetismo piuttosto comune, il quale può essere contrastato facilmente grazie ai trattamenti di AEsthe Medica. Prendono anche il nome di Rosacea o Couperose, ma sono sempre loro: quei soliti e fastidiosi capillari. Questo “disturbo”, se così può essere definito, dermatologico colpisce sia uomini che donne, con probabilità maggiori le donne. I capillari rotti viso compaiono specialmente con l’avanzamento dell’età.

Vuoi saperne di più e voi capire come eliminarli? Leggi l’approfondimento di AEsthe Medica.

Capillari viso rotti: cosa sono

Quando parliamo di capillari del viso rotti, ci riferiamo ad un’affezione dermatologica causata da un’eccessiva dilatazione dei vasi sanguigni. Si presentano come vere e proprie striature, spesso diramate, dalle forme e dalla continuità più o meno irregolari. Oppure possono mostrarsi come puntini di colore rosso/rosa acceso. Solitamente si presentano soprattutto sul naso, sulla fronte, sulle guance e sugli zigomi. Tuttavia il resto del viso non è esonerato, in quanto possono svilupparsi in qualunque punto.

I capillari viso rotti sono inestetismi della pelle che causano grande insicurezza. Ecco perché AEsthe Medica è qui per spiegarti come dire addio ai capillari del viso.

Capillari viso rotti: quali sono le cause

Uno dei primi motivi per cui si sviluppano i capillari del viso, è sicuramente l’avanzamento dell’età. Infatti già intorno ai trenta/cinquant’anni di età possono presentarsi sul viso. Non sempre sono di colore acceso e chiaramente visibili, possono essere anche molto lievi.

Un’altra causa è il fumo. Il fumo è risaputo essere una delle ragioni principali di invecchiamento precoce della pelle, nonché di inestetismi cutanei. Purtroppo fumare è un’azione incredibilmente nociva per tutto l’organismo.

Il cambio di temperatura repentino è, inoltre, molto stressante per la pelle. Non a caso è inserito tra i motivi primari per cui la pelle subisce un rapido invecchiamento e lesioni cutanee.

Da non sottovalutare è l’eccessiva esposizione solare. I raggi UV sono tra i maggiori nemici per la salute della pelle e, purtroppo, se non si pone attenzione nei propri comportamenti non è possibile prevenire questo inestetismo.

La genetica, in questo caso, è un punto importante. Gli inestetismi cutanei possono essere trasmessi da generazione a generazione e, i capillari viso rotti, sono uno di questi. Sono soggetti a sviluppare i capillari rotti sul viso, tutte quelle persone che arrossiscono facilmente e che hanno sofferto di eritema adolescenziale.

Sarebbero cause dei capillari del viso rotti anche un’abitudine digestiva cattiva e l’ingestione degli alcolici.

Come combattere i capillari del viso: tutte le terapie

Attualmente sono disponibili diverse terapie per trattare i capillari del viso. Queste ultime sono volte alla riduzione della loro visibilità o, direttamente, alla loro eliminazione. Prima di eseguire qualsiasi genere di trattamento, è fondamentale eseguire una visita dermatologica presso uno specialista, che sappia suggerire la migliore cura.

Ci si può basare sulla crioterapia, il trattamento che sfrutta l’emanazione dell’azoto liquido a bassissime temperature per congelare e distruggere le lesioni cutanee. 

Non solo, un’altra terapia efficace è quella che vede come protagonista il laser. Il laser vascolare è un trattamento per cui la luce emessa dal laser (parliamo in realtà di radiazioni la cui lunghezza d’onda è in grado di essere assorbita dall’emoglobina), consente il riassorbimento dei capillari. La terapia laser è un trattamento innovativo ed efficace, indolore e piuttosto rapido. Infatti una seduta dura soltanto 20 minuti circa e, ciò che si può percepire, è un lieve pizzicore e un gonfiore. Può crearsi qualche piccola crosticina.

Il laser è indubbiamente la soluzione vincente per contrastare i capillari rotti viso.

A chi rivolgersi? Ci pensa AEsthe Medica

AEsthe Medica vanta un’equipe di medici professionisti, pronti a visitare il tuo viso e valutare la condizione dei capillari per poi passare al vero e proprio trattamento.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.