Braccia Cadenti: come tonificarle

Home > Blog > Braccia Cadenti: come tonificarle

Le braccia cadenti rappresentano un inestetismo sempre più temuto, soprattutto dalle donne a partire dai 40 anni di età. Anche se spesso può riguardare la genetica e il normale processo di invecchiamento, la flaccidità delle braccia è comunque motivo di insicurezza. 

Noi di AEsthe Medica siamo qui per valorizzare la bellezza unica di ogni donna, fornendo informazioni e strumenti per sentirsi bene con il proprio corpo.

Parliamo allora di braccia cadenti, delle cause che portano alla loro lassità e di tutte le possibili soluzioni per tonificarle.

Cosa intendiamo per braccia cadenti?

Riconoscere le braccia cadenti è piuttosto semplice. Sono identificabili specie attraverso la lassità cutanea che colpisce la zona del braccio tra l’ascella e il gomito. Quest’ultima, infatti, tende proprio a cedere verso il basso. Perde dunque elasticità e tonicità, ma anche di morbidezza, e mette in evidenza i segni del tempo. 

Quali sono le cause dietro le braccia cadenti

I motivi che concorrono a far cedere le braccia possono essere diversi. Il primo fra tutti è, indubbiamente, l’invecchiamento. L’avanzare dell’età è un processo naturale che limita la produzione di elastina, collagene e acido ialuronico, sostanze fondamentali per la compattezza dei tessuti. Proprio la ridotta presenza di questi tre elementi all’interno di essi, li porta inesorabilmente a “scendere” verso il basso, per volere della forza di gravità.

Tuttavia sono da considerare anche altri fattori, come:

  • Stile di vita poco sano ed equilibrato, con carenze alimentari significative;
  • Fumo e assunzione eccessiva di alcolici;
  • Obesità;
  • Perdita di peso repentina e/o drastica;
  • Mancato esercizio fisico;
  • Scarsa idratazione corporea o idratazione inadeguata;
  • Inquinamento;
  • Abbronzature non protette;
  • Inutilizzo di prodotti idratanti per la cute delle braccia.

L’invecchiamento è la causa primaria, in quanto è un meccanismo che colpisce chiunque, indistintamente. Quelle elencate sopra sono però importanti variabili, che potrebbero alleviare il risultato dell’avanzare dell’età o peggiorarlo in modo tragico.

Come tonificare di nuovo le braccia?

Prima di tutto, è importante sottolineare che alla base deve essere sempre presente uno stile di vita sano, da applicare quotidianamente. Solo questo darà moltissimi esiti positivi. 

Oltre a ciò, il motivo per cui le tue braccia sono cadenti potrebbe trovarsi nella scarsità di tono muscolare, più che nella pelle. Pertanto si suggerisce di iniziare o intensificare, secondo le proprie esigenze, l’attività fisica. Meglio ancora se si eseguono allenamenti mirati al rassodamento dei muscoli delle braccia. Sul web e sui social esistono numerosi esperti che offrono contenuti gratuiti e consultarli potrebbe essere un ottimo inizio. Altrimenti si suggerisce di recarsi in una palestra specializzata o rivolgersi ad un personal trainer.

Se fumi o bevi alcolici in modo eccessivo, cerca di diminuire almeno le quantità se ora non sei in grado di smettere completamente. Ricorda, inoltre, che una buona idratazione è indispensabile per il corpo: assumere due litri di acqua al giorno farà la differenza.

Ti suggeriamo di iniziare ad utilizzare specifici cosmetici per tonificare e idratare a fondo la pelle. Se utilizzati con costanza, aiuteranno a tonificare efficacemente le tue braccia.

Ma le soluzioni non finiscono qui. La medicina estetica ci viene in aiuto: ecco cosa offre il Poliambulatorio AEsthe Medica per risultati invidiabili nel breve termine.

I trattamenti di AEsthe Medica

Per tonificare le braccia cadenti, il Poliambulatorio AEsthe Medica mette a disposizione diverse tecnologie innovative

Laser frazionato non ablativo

Il laser frazionato non ablativo è una vera e propria rivoluzione nell’ambito della medicina estetica. Con questo trattamento il raggio laser viene frazionato all’origine, arrivando sulla cute sotto forma di micro raggi discontinui. Questi si focalizzano solo su determinate zone della pelle, separate da quelle indenni. In questo modo si ottengono risultati soddisfacenti senza periodi di convalescenza.

Il laser frazionato non ablativo di ultima generazione consente di ringiovanire a fondo la pelle, praticando il resurfacing. Pertanto la pelle delle braccia apparirà, dopo almeno 2 sedute, più tonica, luminosa e meno rugosa.

Micro Iniezioni Rivitalizzanti

Le micro iniezioni rivitalizzanti permettono di rendere la pelle più elastica e compatta, intervenendo sulle micro rugosità, ma con un effetto naturale. La biostimolazione consiste in iniezioni di sostanze come vitamine e acidi ialuronici tramite micro aghi. La durata degli effetti del trattamento è di circa 6 mesi, tuttavia possono essere eseguite ulteriori sedute in accordo con il medico.

Medisculpt

Un’altra tecnologica avanzata è rappresentata da Medisculpt. Si tratta di una strumentazione che, tramite l’emanazione di onde elettromagnetiche, stimola contrazioni muscolari anche complesse. Il tutto con lo scopo di tonificare a fondo i muscoli, per un corpo scolpito in poco tempo. Una nuova apparecchiatura capace di incrementare il metabolismo locale, riducendo il grasso localizzato e rassodando le aree di intervento. Per le braccia questo trattamento è particolarmente indicato.

Una sessione dura circa 30 minuti e risultati concreti appaiono già dopo le prime sedute.

Prenota da AEsthe Medica il trattamento che più preferisci e dì addio alle braccia cadenti

Da AEsthe Medica l’innovazione e la professionalità di uniscono per offrire ai pazienti solo il meglio. Se non ti senti a tuo agio con le braccia cadenti, la medicina estetica è al tuo fianco, in modo sicuro e rispettoso.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.