AEsthe Medica

La passione per la mia Professione | Intervista alla dott.ssa Mazzotta

Home > Blog > La passione per la mia Professione | Intervista alla dott.ssa Mazzotta

Come e quando è nata la sua passione per questo ambito professionale?

Dopo la laurea ho frequentato quasi per curiosità un master post universitario a Bologna in Medicina e Chirurgia Estetica.

Mi hai talmente interessato che ho deciso di approfondire la mia preparazione in questa materia frequentando un’altra scuola post universitaria di formazione in Medicina e Chirurgia Estetica a Roma al Fatebenefratelli.

Alla fine mi sono talmente appassionata alla materia che ho deciso ed ho avuto la grande fortuna di poterne fare la mia professione.

Qual è il motivo che l’ha spinta ad aprire un suo ambulatorio specialistico?

La ricerca della assoluta e totale correttezza e professionalità verso i pazienti. Il fatto di lavorare in un ambiente sanitario autorizzato è una garanzia per noi che lavoriamo ma soprattutto per i pazienti.

La legislazione sanitaria è purtroppo non sempre conosciuta, quindi il volere essere assolutamente trasparenti e professionali è il nostro punto di forza.

Cosa le piace più di tutto del suo lavoro?

Il contatto umano con le persone. 

È il vero plus del mio mestiere e quello che mi rende felice ogni giorno di lavorare.

Quale messaggio/consiglio darebbe alle persone che vorrebbero affidarsi alla medicina estetica o alla chirurgia estetica ma non sono pienamente convinte o hanno dubbi/paure a riguardo?

Semplicemente di parlare con un medico esperto e qualificato del settore per potere chiarire ogni aspetto e dubbio riguardo le varie procedure di medicina e chirurgia estetica.

Purtroppo ci sono molti preconcetti e false informazioni su questo settore della medicina, quindi il parlare chiaramente ed apertamente con chi si occupa giornalmente di queste metodologie può chiarire i vari aspetti che destano perplessità.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.