Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.
Un altro dei beauty trend più amati è, senza dubbio, il baby botox. Una pratica tanto seguita quanto discussa, che, questa volta, sta attirando l’attenzione dei più giovani. Infatti sono soprattutto le donne under 35, ma anche una buona percentuale di uomini, a richiedere questo trattamento. Prevenendo così le temute rughe mimiche, che si fanno più profonde con l’avanzare dell’età.
AEsthe Medica, sempre al passo con i tempi, non poteva non parlare del baby botox. Se non sai di cosa si tratta ma il nome della nuova tendenza del mondo beauty ti ha incuriosito, allora sei nel posto giusto.
Un passo alla volta: cos’è il “botox”?
La medicina estetica non si ferma mai. In cosa consiste il nuovo trend beauty a cui i giovani non riescono a resistere?
Come si può capire dal suo nome, il trattamento baby botox si basa su iniezioni di tossina botulinica, sostanza nota in medicina anche per i suoi notevoli effetti estetici. Prima di focalizzarsi sul baby botox è necessario prima capire cos’è il botox.
La tossina botulinica è una neurotossina ampiamente utilizzata nel settore medico per la cura di specifiche patologie neurologiche, o altri disturbi come spasmi muscolari e strabismo. Tuttavia è divenuta particolarmente nota anche nel settore della medicina estetica, grazie alla sua capacità di paralizzare i muscoli mimici, prevenendo ed eliminando così le rughe d’espressione. Dunque il botulino è una sostanza che viene iniettata, in piccole quantità, in punti strategici della parte superiore del viso. In questo modo è possibile prevenire o eliminare le rughe causate dalla mimica del volto, ma non quelle provocate dall’invecchiamento.
Ad oggi è uno dei trattamenti estetici più efficaci per ringiovanire la pelle, donarle più tono e compattezza. A questo punto ti starai domandando cos’è, invece, il baby botox. Non temere, AEsthe Medica te lo spiega subito.
Veniamo a noi: cos’è il baby botox
Possiamo finalmente parlare del protagonista indiscusso dei beauty trend 2022-2023: il baby botox. Con baby botox si fa riferimento alla tecnica per la quale la tossina botulinica viene iniettata, rispettando sempre precisi dosaggi, anche in persone sotto i 35 anni di età circa. In questo caso, però, è proprio lo scopo del trattamento a variare. Se con il botox tradizionale si intende far sparire le rughe, con la versione “baby” si desidera prevenirne la formazione. Possiamo definirlo proprio uno strumento preventivo, utilizzato dai più giovani per non sviluppare eccessive rughe d’espressione. Come anticipato, le dosi sono specifiche per la prevenzione, in quanto ritardano lo sviluppo delle rughe ma non bloccano completamente il muscolo.
Questo è l’obiettivo principale della tendenza beauty in questione. Altri motivi che spingono gli under 35 a sottoporsi a questo trattamento riguardano comunque tutti gli altri vantaggi che esso comunemente apporta. Tra questi:
- Maggiore luminosità della pelle;
- Più omogeneità della trama cutanea;
- Compattezza e tonicità della pelle;
- Aspetto più fresco e giovane.
Il tutto per ottenere un effetto naturale e rimandare il più possibile lo sviluppo delle rughe d’espressione.
In che zona del viso viene eseguito?
Le regole del botox valgono anche per il baby botox. Le iniezioni vengono eseguite sulla parte superiore del viso, andando ad intervenire sulle rughe della fronte, sulle rughe glabellari e sulle cosiddette zampe di gallina. In poche parole, nelle aree cutanee del terzo superiore del viso in cui si formeranno le rughe d’espressione.
Quando si notano i primi risultati?
L’effetto del botulino non si manifesta nell’immediato, ma dopo qualche giorno fino a 2 settimane, a seconda del paziente. I tempi sono molto soggettivi, ma la certezza è che i risultati non si vedono come termina la seduta, bensì è necessario attendere diversi giorni.
Quanto dura l’effetto?
Anche in questo caso le tempistiche sono soggettive. Comunque, in media, i benefici del botulino durano dai 4 agli 8 mesi, motivo per cui è bene compiere diverse sedute durante l’anno, in base alle esigenze personali.
Baby Botox: la medicina estetica non fa più paura
Finalmente l’ideale comune che i trattamenti di medicina estetica portino ad ottenere un aspetto innaturale è ormai superato. Anche i giovani, oggi molto attenti e sensibili a tematiche quali l’accettazione di sé, si sottopongono con fierezza ai cosiddetti baby botox. Questo perché il suddetto trattamento non modifica in alcun modo i connotati e la forma del viso, ma ne migliora la compattezza, la luminosità e previene le rughe mimiche. Un ottimo modo per sentirsi bene con sé stessi, senza rinunciare alla naturalezza del proprio volto.
Da AESthe Medica puoi prenotare la tua seduta Baby Botox. I professionisti della bellezza ti aspettano.