Californian Lips: cosa sono e come ottenerle

Home > Blog > Californian Lips: cosa sono e come ottenerle

Le cosiddette californian lips stanno conquistando l’attenzione di moltissime donne, che richiedono sempre più spesso questo trattamento. Una tendenza estetica che non passa di certo inosservata: ma cosa sono nello specifico? Scopri con AEsthe Medica cosa sono le californian lips e come ottenerle.

Californian Lips: il sogno “californiano” delle donne

Una delle nuove tendenze estetiche, che sta conquistando i cuori di moltissime donne di qualunque età, è quella che riguarda le californian lips. Ma cosa sono? Si tratta di labbra superiori e inferiori ben rimpolpate allo stesso livello, senza però intervenire nell’arco di cupido, ovvero quella forma a “v” presente sul labbro superiore. In questo modo si ottengono delle labbra dal volume incrementato, morbide, senza però togliere quella naturalezza che contraddistingue il volto di ogni persona. 

L’esempio di californian lips più noto riguarda, probabilmente, Kylie Jenner, la miliardaria più giovane al mondo che su queste labbra californiane ci ha puntato la carriera. Infatti ha dato vita all’azienda “Kylie Cosmetics” i cui primi prodotti – e tutt’oggi i più venduti – sono stati kit per disegnare le californian lips.

Ma oltre al make up, come si possono ottenere queste labbra con un effetto più duraturo? Ovviamente con la medicina estetica.

Californian Lips e Medicina estetica: come ottenerle

Arriviamo al dunque. Camuffare la forma delle proprie labbra con il make-up è un metodo evergreen e, come tale, non passerà mai di moda. Ma se le californian lips hanno attirato così tanto la tua attenzione, allora dovresti sapere che potrebbero essere tue per molto più tempo senza disegnarle ogni giorno. Come? Semplice, con i “magici” filler!

I filler sono trattamenti di medicina estetica atti a correggere e riempire le rughe e gli inestetismi cutanei, nonché a rimpolpare e sollevare zone come guance, zigomi e labbra. Si tratta di micro iniezioni di sostanze riempitive, in grado di enfatizzare le forme naturali del viso (o di altre parti del corpo). I materiali iniettati sono totalmente riassorbibili, il che significa che l’effetto donato non è permanente e dura infatti dai 4 agli 8 mesi. Inoltre, in questo modo, si garantisce la massima sicurezza al paziente e la possibilità di eseguire il trattamento in base al cambiamento del viso nel tempo.

Come funzionano i filler

Come anticipato, i filler sono iniezioni di materiali riassorbibili e, solitamente, si tratta di acidi ialuronici. I filler vengono impiantati ambulatorialmente, dopo aver applicato una crema anestetizzante locale, tramite micro-aghi. Il trattamento del filler non presenta controindicazioni, tranne per alcune malattie cutanee o infezioni virali batteriche. Infatti non necessita lo svolgimento di test allergico prima di svolgere la prima seduta. L’importante è non assumere aspirine o antinfiammatori prima del trattamento, così da evitare l’eccessivo sanguinamento.

Il filler può essere ripetuto nel tempo, in modo tale da intensificare e “fissare” maggiormente i risultati ottenuti. I vantaggi di questo trattamento di medicina estetica riguardano soprattutto la sua versatilità, la sua durata e l’esito immediatamente visibile. Inoltre il filler è capace di volumizzare le labbra senza risultare pesante, mantenendo dunque la naturalezza delle stesse. Infine non fornisce effetti collaterali, se non un lieve bruciore in seguito all’iniezione del filler.

Puoi ottenere le bellissime californian lips tramite filler eseguiti da medici professionisti. Ecco perché puoi affidarti a AEsthe Medica.

AEsthe Medica e filler labbra: la “California” in qualche iniezione

Se sogni delle labbra superiori e inferiori ugualmente carnose, che evidenziano il famoso arco di Cupido, allora prendi appuntamento con l’equipe di AEsthe Medica. In questo poliambulatorio le migliori tecnologie incontrano le competenze di medici con esperienza pluriennale nel campo, per risultati esilaranti. Prenota ora il tuo appuntamento per ottenere le californian lips con filler, da AEsthe Medica.  

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.