Facial Balancing: la bellezza è equilibrio

Home > Blog > Facial Balancing: la bellezza è equilibrio

Nell’inarrestabile ricerca dell’aspetto esteriore ideale, subentra un “trend” che, a dir la verità, è divenuto un approccio irrinunciabile: il Facial Balancing.

Un insieme di piccoli interventi che emerge come una strada promettente verso la perfetta armonia del viso, con un inevitabile (e affascinante) effetto anti-age. Se ne parla già da mesi, ma oggi è desiderato più che mai. Un’aspirazione che nasce proprio per il concetto alla sua base: esaltare la bellezza naturale di ogni individuo, senza stravolgerla.

Questo metodo sofisticato non si limita solo a ridurre le rughe o a modificare i volumi, ma mira quanto più ad una rielaborazione strategica delle proporzioni del volto, evitando di interferire con i lineamenti. 

Il trattamento in questione sta pian piano trasformando il modo in cui consideriamo il nostro aspetto. Ci sta donando nuove prospettive, fornendoci mezzi innovativi – e rispettosi – per raggiungere un equilibrio estetico ottimale.

Si punta al Facial Balancing: cos’è

ll cosiddetto facial balancing è un approccio, altamente prediletto nella medicina estetica, che vuole focalizzarsi sull’armonizzazione e sull’equilibrio delle proporzioni del viso. Questo intervento – ovviamente personalizzato – aspira a migliorare l’aspetto del volto in modo naturale, attraverso interventi che considerano la simmetria, il volume e la distribuzione delle caratteristiche facciali.

Vien da sé che l’obiettivo principale del facial balancing è quello di far sì che elementi come naso, labbra, guance e mento, siano perfettamente bilanciati tra loro. Ciò non significa solo ridurre le rughe o intervenire sui volumi, che comunque può essere previsto, ma piuttosto mettere in risalto i lineamenti della persona.

Ed ecco che tale approccio si distanzia da tutti quegli interventi che trasformano radicalmente il volto.

Tutti i benefici del Facial Balancing

Gli effetti dell’ormai tanto ambito facial balancing sono numerosi. Innanzitutto, migliora la simmetria del viso, rendendolo più piacevole esteticamente in quanto pone in equilibrio le sue peculiarità. Però non solo. Tra i vantaggi ricordiamo anche:

  • la riduzione delle rughe e delle linee di espressione;
  • l’incremento della definizione e del volume del viso;
  • il miglioramento dell’elasticità e della tonicità della pelle;
  • un aspetto più giovane e fresco;
  • il conseguente aumento della fiducia in sé stessi, grazie a un aspetto più armonioso.

Trattamenti per Facial Balancing: parola d’ordine, iniezioni!

Ma un intervento di facial balancing come avviene?

È bene essere consapevoli che gli strumenti utilizzati sono per lo più iniezioni, non invasive, di principalmente tre sostanze: acido ialuronico, tossina botulinica e collagene. Di seguito una panoramica dei tre.

  • Acido ialuronico: utilizzato per aumentare il volume in aree specifiche del viso, come guance, labbra e mento, l’acido ialuronico migliora la definizione e la proporzione del viso.
  • Tossina botulinica: questa agisce bloccando il rilascio di acetilcolina, un neurotrasmettitore essenziale per la trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli. È ideale per ridurre quindi le rughe d’espressione, perfezionando l’aspetto complessivo del viso, senza compromettere l’espressione naturale.
  • Collagene: usato principalmente per migliorare l’elasticità della pelle e aumentare il volume. Il collagene può essere applicato in diversi modi per sostenere la struttura del viso e per migliorare la tonicità.

Queste iniezioni, che ricordiamo essere indolori e non invasive, sono eseguite con un approccio soft che rispetta e preserva i tratti naturali del viso. Un’opzione sicura e assolutamente priva di rischi.

Bilanciare è la chiave in tutto

Bilanciare diventa uno stile di vita, nell’alimentazione, nell’attività sportiva e sì, anche nella bellezza. E questo ce lo insegna anche il facial balancing, trattamento innovativo e personalizzabile.

Oggi si ha estremo bisogno di amarsi, così come si è. Questo non vuol dire rinunciare ai “ritocchini”, bensì è sinonimo di selezionare l’approccio giusto.

Per maggiori informazioni, contatta il team di AEsthe Medica.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.