Medicina Estetica Estate 2023? Parola d’ordine: brillare

Home > Blog > Medicina Estetica Estate 2023? Parola d’ordine: brillare

Quali saranno i trend della Medicina Estetica Estate 2023?

L’estate 2023 è finalmente alle porte. Da molti attesa e da altri temuta, la bella stagione con i suoi caldi è arrivata inesorabilmente anche quest’anno. L’estate è quel momento in cui si salutano, temporaneamente, sciarpe e berretti, e si dà volentieri il benvenuto a scollature e bikini.

Quando si pensa all’estate, si pensa alla leggerezza e alla luce, giusto? Lo stesso vale per la pelle. Le esigenze estetiche sono notevolmente cambiate nel tempo. Non a caso, arrivano a metà 2023 con nuovi aspetti.

A questo punto non rimane che accogliere a braccia aperte questi tre mesi, scoprendo i beauty trend che porteranno con sé insieme al mare, alle vacanze e a lunghe serate in compagnia.

Medicina Estetica Estate 2023: cosa sta cambiando?

Se un tempo si mirava all’inesistente “perfezione” in vista dell’estate, oggi – per fortuna – gli obiettivi estetici comuni sono cambiati. Ciò a cui si punta è esaltare la propria naturalezza in tutti i suoi lati, provvedendo, al massimo, alla correzione degli inestetismi più evidenti. 

La naturalezza del volto e del corpo viene valorizzata prendendosi cura della stessa. Ben vengano, dunque, i trattamenti che rimpolpano la pelle, la idratano e la rendono più luminosa. Si desidera una maggiore armonia nel viso, volta a mettere in rilievo i lineamenti, non a stravolgerli.

E c’è di più: oggi dire che ci si sottopone a trattamenti di medicina estetica, non fa paura come un tempo.  Sì, perché ci si allontana sempre di più dall’errata concezione che questa branca della medicina serva solo a rendere “plastico” un corpo. L’evoluzione del pensiero in merito è stata piuttosto inarrestabile, ma soprattutto positiva. Oggi chiunque – uomini e donne indistintamente – può scegliere di eseguire trattamenti di medicina estetica senza timore. I pregiudizi sono una moda ormai passata.

Con l’arrivo dell’estate, si sa, vengono richiesti precisi trattamenti, tra quelli che possono essere effettuati in questa stagione. Quest’anno la parola d’ordine è, però, brillare. Ma cosa vuol dire?

Far brillare la pelle con la Medicina Estetica: questo è il primo obiettivo

Il primo scopo, che apre le danze al mondo dell’estetica nella stagione estiva, è l’ottenimento di luminosità. Che sia questione di trend o semplicemente una forte esigenza personale, poco importa. Ottenere una pelle idratata, morbida e luminosa è un must. Un effetto totalmente naturale ma, allo stesso tempo, impattante. Specie d’estate, quando il fondotinta lascia spazio ad un make-up più leggero e si desidera comunque una trama cutanea omogenea.

Idratare la pelle del viso e dell’intero corpo, arricchendola e dandole maggiore vitalità, è possibile con le micro iniezioni rivitalizzanti. Si tratta di iniezioni di vitamine e acidi ialuronici, che consentono alla cute di raggiungere un’ottima idratazione, di essere più tonica e, soprattutto, più “splendente”. Oltre a ciò, queste innocue iniezioni sono in grado di intervenire in corrispondenza delle micro rugosità, fornendo all’epidermide un aspetto più fresco e giovane.

Cellulite-fobia? Non con la Medicina Estetica 

Tra i trattamenti più richiesti, impossibile non nominare quelli rivolti all’attenuazione della cellulite. D’altronde, che male c’è nel correggere qualche piccolo inestetismo che non ci fa sentire sicuri di noi stessi?

La mesoterapia è sicuramente indicata. Tramite piccoli aghi di 4 mm, si raggiunge lo strato epidermico medio-profondo, iniettando farmaci ad azione lipolitica (in caso di grasso localizzato) e farmaci per migliorare la circolazione sanguigna e contrastare la ritenzione idrica.

Ma non finisce qui. Impossibile non nominare la pressoterapia e la carbossiterapia. Nel primo caso ci si riferisce al trattamento che sfrutta un gambale diviso in sezioni, le quali vengono gonfiate d’aria a partire dal punto più lontano del tronco. In questo modo si favorisce il ritorno sanguigno e linfatico e si contrasta la ritenzione idrica. Nel secondo caso parliamo di micro iniezioni localizzate di anidride carbonica, attraverso un ago inserito su un tubo sterile collegato, a sua volta, all’apposita apparecchiatura. L’anidride carbonica, che ricordiamo essere atossica, agisce sulla microcircolazione, sull’elasticità della pelle e sugli accumuli di grasso.

Quando fa troppo caldo per allenarsi, ci pensa Medisculpt

Se invece, in vista dell’estate, vuoi tonificare il tuo fisico facilmente, Medisculpt è la soluzione ideale per te. Si tratta di un innovativo dispositivo medico che, attraverso onde elettromagnetiche, è in grado di stimolare la contrazione dei muscoli anche più complessi da allenare. Medisculpt è dotato di due tecnologie. SHIFTPULSE, che consente di prevenire l’assuefazione allo stimolo contrattile; Fit4®, che concede il trattamento fino a 4 zone del corpo contemporaneamente. Questo dispositivo aiuta nel contrasto della cellulite e del grasso localizzato, stimolando la crescita dei muscoli.

Una seduta dura 30 minuti. Consulta prima il medico che si occuperà di te: saprà consigliarti il numero di sedute per raggiungere i tuoi obiettivi. 

Una novità sicura ed efficace che, in estate, ci voleva proprio.

Medicina Estetica Estate 2023? Approvata

Abbiamo visto insieme i trattamenti di Medicina Estetica Estate 2023 più richiesti, all’insegna della naturalezza e della luminosità. Ciò non esclude l’esecuzione dei classici – ma insuperabili – filler e botulino. 

Sappi solo una cosa: da AEsthe Medica trovi tutto questo.

Possiamo aiutarti ad ottenere i tuoi obiettivi estetici estivi, con le migliori soluzioni attuate dai migliori medici competenti. Contattaci e scopri cos’altro abbiamo in serbo per te.

Un importantissimo reminder:

L’unica prova che devi superare non è quella del costume, ma quella in cui sei libero di amare te stesso come preferisci.

Ci vediamo in ambulatorio!

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.