New Natural: la bellezza è Naturale

Home > Blog > New Natural: la bellezza è Naturale

New Natural è il nuovo aggettivo, irrinunciabile, associato ai trattamenti di medicina estetica non invasivi. Negli ultimi tempi si è diffusa questa nuova tendenza, che abbraccia un approccio più delicato e naturale verso la bellezza. Ha preso piede come risposta alla crescente richiesta di trattamenti che non trasformino completamente il viso, ma piuttosto che valorizzino i connotati unici di ogni individuo. Così mette l’accento sulla bellezza autentica, incoraggiando le persone a sentirsi a proprio agio con sé stesse e a esprimere la loro individualità.

Vediamo più da vicino cosa si intende per New Natural, quali sono gli ideali dietro a questa concezione e i trattamenti più noti.

Cosa si intende per New Natural nel campo della Medicina Estetica?

Il recente trend si distingue per il suo approccio meno invasivo alla medicina estetica e più rispettoso della bellezza naturale del singolo individuo. A differenza dei trattamenti estetici tradizionali che venivano svolti anni fa, i quali spesso miravano a modificare in modo drastico l’aspetto del viso, questa propensione si concentra sulle caratteristiche preesistenti. Infatti punta a migliorare e ad esaltare i connotati unici che ci definiscono, senza stravolgerli. Si tratta di un orientamento che vuole insegnare che la perfezione non esiste, ma che c’è qualcosa di ancora più affascinante: la bellezza esclusiva di qualsiasi persona, irripetibile, rara.

I trattamenti New Natural sono indirizzati a fornire comunque un aspetto fresco e giovanile, tramite interventi sottili, come i filler. Altri trattamenti possono coinvolgere l’utilizzo di neuro-modulatori, come la tossina botulinica, per distendere le rughe d’espressione senza però bloccare completamente i muscoli.

Perché si sente il bisogno di valorizzare la naturalezza del corpo?

Gli ultimi 30 anni sono stati pervasi da idee e immagini dannose sul corpo – specie quello femminile – promosse dai media e dall’elevata accessibilità a questi ultimi. Si sono inseguiti affannosamente standard di bellezza irraggiungibili, diete restrittive pericolose per la salute e trattamenti estetici trasformativi. Il tutto per essere all’altezza di ciò che i magazine, la TV e i social media mostravano (e mostrano tutt’ora).

Si è persa, con il tempo, la bellezza unica, “bella” proprio perché tale. Oggi si sente il bisogno estremo di combattere – o meglio, di abbattere – questi ideali tossici e malsani. Donne e uomini sono diversi tra loro. Lo sono nei lineamenti, nella fisicità e nei segni distintivi che consentono loro di essere semplicemente sé stessi. Nel 2023 è arrivata prepotentemente, come una bomba che nessuno è riuscito a disinnescare, la necessità di dire “basta”. Allo stesso tempo, tutti hanno la libertà di poter intervenire laddove i difetti ostacolano l’autostima. Però il problema non parte più a monte: le persone vogliono amarsi e vogliono imparare ad apprezzare l’aspetto con cui sono nate. Non lo vogliono stravolgere, anzi, lo vogliono tutelare a tutti i costi, senza rinunciare al miglioramento. Questo è il New Natural.

Chi ricerca questi trattamenti?

La tendenza in questione ha attratto una vasta gamma di persone, che condividono l’interesse per una bellezza sempre più autentica. Coloro che cercano trattamenti New Natural sono persone che desiderano migliorare alcuni aspetti del loro viso o corpo, custodendo la propria identità. Desiderano un viso o un corpo più naturale, in cui le piccole imperfezioni possono essere affinate.

Tra queste che vi sono spesso giovani adulti, che vogliono prevenire i segni dell’invecchiamento. Anche persone di età più matura optano per questi trattamenti, così da ridurre lievi rughe e segni di invecchiamento.

Luminosità e freschezza, nonché tonicità, sono desideri che, oggi, accomunano tutte le età. E ammettiamolo: questo beauty trend può soddisfarli appieno.

New Natural da AEsthe Medica

Se vuoi avvicinarti a questo nuovo approccio della medicina estetica, AEsthe Medica fa al caso tuo. Il poliambulatorio offre diversi trattamenti mirati ad esaltare la bellezza naturale, che si possono adattare alle tue esigenze. Tra questi ricordiamo:

  • Filler: classico insuperabile, iniezioni di vitamine e acidi ialuronici che forniscono volume, luminosità e morbidezza alla zona corporea trattata.
  • Tossina Botulinica: farmaco che blocca gli impulsi nervosi dei muscoli, eliminando le rughe d’espressione.
  • Biorivitalizzazione: micro iniezioni rivitalizzanti di vitamine che donano alla pelle luce e tonicità, intervenendo sulle linee sottili.

AEsthe Medica offre un vasto numero di servizi, che vanno dalla medicina estetica alla chirurgia mini invasiva, passando per tecnologie medico-estetiche all’avanguardia. Accogliamo a braccia aperte la tendenza New Natural e rispettiamo le necessità di ogni singolo paziente.

La naturalezza vince sempre, anche in Medicina Estetica: parola di AEsthe Medica

Possiamo affermare che la Medicina Estetica New Natural stia guadagnando sempre più approvazione, grazie al suo rispetto verso la bellezza. Con trattamenti non invasivi e una maggiore attenzione all’individualità, offre una nuova prospettiva verso la bellezza autentica.

AEsthe Medica offre diversi trattamenti New Natural, per aiutare i pazienti a ritrovare l’unicità della loro bellezza naturale.

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.