Trattamento delle Occhiaie

Le occhiaie si presentano come un alone scuro al di sotto della palpebra inferiore che spesso si accentua con l’avanzare degli anni ma può anche essere presente in età giovanile e molto frequentemente viene accentuata da una iperpigmentazione della zona.

Frequentemente sono dovute all’ombra creata dal solco presente sotto la palpebra e spesso si accompagnano alla presenza di borse palpebrali, che rendono ancora più evidente l’occhiaia.

Con l’utilizzo dei filler a base di acido ialuronico è possibile riempire il solco dell’occhiaia in modo da mimetizzare l’antiestetico solco.

Di norma sono necessarie più sedute per raggiungere il risultato desiderato ma gli effetti si mantengono a lungo (circa 1 anno).

Molto frequentemente nei giorni successivi si osserva edema della zona trattata e non sono rare delle piccole ecchimosi che comunque spariscono nel giro di 4-5 giorni.

Come per tutti i trattamenti con il filler si raccomanda di non fare lampade solari o di prendere il sole nella settimana successiva.