AEsthe Medica

Rinoplastica non chirurgica

Home > Medicina e Chirurgia Estetica > Rinoplastica non chirurgica

Vi guardate allo specchio e proprio il vostro naso non vi piace? Vi siete informati riguardo gli interventi di rinoplastica, ma avete paura che si tratti di operazioni troppo dolorose e difficili da superare?

Non preoccupatevi, esiste un altro modo per rendere il vostro naso più piacevole, senza dover per forza ricorrere alla chirurgia. Come si può fare? Semplice: esistono diverse tipologie di rinoplastica non chirurgica e non invasiva, tra cui quella che prevede l’utilizzo di un filler iniettato nella parte sottocutanea.

Rinoplastica non chirurgica con l’utilizzo del filler

I filler sono ampiamente utilizzati nel campo della medicina estetica, soprattutto per i trattamenti anti-age, poiché riescono a conferire volume e compattezza alla pelle, lisciando segni anestetici del tempo, come le rughe.

Per quanto riguarda la zona del naso, il filler può essere utilizzato per correggere la forma dello stesso, soprattutto in presenza di gobbe e/o rilievi. Il volume che si ottiene iniettando il filler, può andare anche a sollevare la punta del naso, o la base delle narici, per ricreare quello che viene chiamato il ‘’naso all’insù’’. Un’altra problematica risolvibile con l’utilizzo del filler, è quella di chi possiede un naso che appare vuoto ai lati, in alto (dove starebbe appoggiato il ponte degli occhiali, per capirci): in questo caso l’iniezione crea volume nello spazio vuoto, andando a riempirlo e modificando quindi anche la forma del naso, donandogli armonia.

Il trattamento è efficace fin da subito, e l’effetto si può vedere appena conclusa la seduta; l’iniezione inoltre non è dolorosa, né tanto meno dannosa per il nostro organismo. Il trattamento prevede iniezione di acido ialuronico, sostanza già naturalmente presente nel nostro corpo. E’ normale, durante il trattamento, sentire un leggerissimo pizzicore, e il giorno successivo è possibile (anche se raro) che compaia un gonfiore o dei piccoli lividi sulla zona trattata: in questo caso sarà sufficiente utilizzare una crema correttiva per coprirli, e comunque spariscono da soli nel giro di pochi giorni.

La rinoplastica non chirurgica tramite l’utilizzo del filler, consente di avere risultati subito dopo il trattamento, quindi non è necessario pianificare un vero e proprio ciclo di iniezioni. Il trattamento dura circa dai 20 ai 30 minuti, e non è da seguire un protocollo post iniezione: abbiate cura solamente di evitare sport estremi e l’indosso di occhiali per le successive 24 ore.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.