Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.
LA TERAPIA
La sclerosi è, ad oggi, il metodo più sicuro per il trattamento delle teleangectasie (capillari) e delle piccole varicosità reticolari degli arti inferiori. Due sono i presupposti essenziali della scleroterapia: ottenere un buon risultato estetico ed ottenere una scomparsa definitiva del capillare.
Dopo aver effettuato una accurata visita medica, si pianifica la precisa localizzazione e l’eliminazione dei punti di reflusso venoso.
La maggiore indicazione è rappresentata dalle teleangiectasie (piccoli capillari. Nelle grosse varici un intervento chirurgico è più sicuro di numerose iniezioni che rischiano inoltre di non essere coronate da successo.
Il risultato è nella grande maggioranza dei casi soddisfacente anche se è sempre possibile nel tempo lo sviluppo di nuovi micro-vasi degli arti inferiori anche in regioni diverse. Le teleangiectasie filiformi rosse sono sicuramente le più difficili da trattare, perché molto sottili e resistenti.
Si tratta di sedute ambulatoriali durante le quali il liquido sclerosante viene inoculato all’interno dei capillari con delle iniezioni.
COME FUNZIONA
La durata della seduta è di circa 30 minuti; la metodica non è dolorosa, si avverte solo il leggero pizzicore delle punture.
Il numero delle sedute varia a seconda della entità della situazione, e può essere necessario ripetere le applicazioni dopo circa un mese.
Al termine della seduta si raccomanda di indossare delle calze a compressione graduata per almeno una settimana, al fine di ottenere il miglior risultato possibile; non è consigliato praticare sport o fare lampade abbronzanti o saune nella settimana successiva al trattamento.