AEsthe Medica

Come trattare gli inestetismi del sopracciglio senza operazione chirurgica: il Lifting non chirurgico

Home > Blog > Come trattare gli inestetismi del sopracciglio senza operazione chirurgica: il Lifting non chirurgico

Uno degli inestetismi considerati spiacevoli dalle donne è il cosiddetto sopracciglio “cadente”. Alcune persone possono infatti presentare un sopracciglio non ben posizionato oppure il sopracciglio può “cadere” con l’avanzare dell’età, a causa dei processi fisiologici dell’invecchiamento. 

In entrambi i casi, il sopracciglio abbassato può far apparire il volto stanco, triste e appesantito e non in linea con la personalità delle singole persone. 

Come ritrovare il proprio volto?

In queste situazioni può intervenire la medicina estetica con il lifting non chirurgico mediante tossina botulinica: questo trattamento permette il sollevamento del sopracciglio restituendo così al volto un’aria fresca e rilassata.

Andremo ora a chiarire brevemente cos’è la tossina botulinica e come agisce nel trattamento del sopracciglio.

Cos’è la tossina botulinica

La tossina botulinica è un farmaco costituito da tossina botulinica di tipo A purificata. 

è sempre più utilizzato in medicina estetica: esso è infatti utilizzato nel trattamento di diversi inestetismi, ad esempio per attenuare le rughe d’espressione, tra cui anche nel lifting non chirurgico del sopracciglio. 

per maggiori informazioni vi consigliamo di accedere al seguente link.

Come agisce la tossina botulinica nel trattamento

Il lifting non chirurgico del sopracciglio mediante tossina botulinica si ottiene riducendo la trazione dei muscoli del sopracciglio che spingono verso il basso; in questo modo ne trae vantaggio l’azione dei muscoli che lo spingono verso l’alto.

Proprio per questo motivo il trattamento risulta molto efficace per trattare il sopracciglio cadente. Il risultato che si ottiene è il lifting del sopracciglio (sollevamento lieve) molto naturale e, conseguentemente, uno sguardo rilassato e ringiovanito.

Volendo raccogliere i concetti principali attraversati in questo articolo, abbiamo visto come il sopracciglio “cadente” o abbassato sia una caratteristica indesiderata per quelle persone che si trovano in tale situazione. Inoltre abbiamo sottolineato come la medicina estetica può intervenire nel miglioramento della stessa situazione con il lifting non chirurgico mediante tossina botulinica, permettendo di donare armonia, espressività e giovinezza al volto e allo sguardo. 

Il nostro Poliambulatorio AEsthe Medica con sede a Ferrara dispone di personale qualificato ed esperto che garantisce la corretta applicazione di questo trattamento.

Per ogni dettaglio e informazioni è consigliata la prenotazione per analizzare ogni situazione preventivamente.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.