AEsthe Medica

6 benefici dei trattamenti di Laser Skin Resurfacing

Home > Blog > 6 benefici dei trattamenti di Laser Skin Resurfacing

La maggior parte delle persone sono molto attente a mantenere la pelle morbida e giovane. Idratanti, filtri solari e altri prodotti per la pelle vengono utilizzati con frequenza. Vogliamo incoraggiare tutte le persone alla cura della propria pelle, attraverso una corretta pulizia, idratazione ed esfoliazione del viso e del collo. Questi metodi fai-da-te possono aiutare a prevenire i segni dell’invecchiamento, ma a volte questi metodi fai da te non bastano; e infine il colore della pelle, la consistenza e la qualità sono compromessi. 

I trattamenti di resurfacing cutaneo laser sono un ottimo modo per ringiovanire la pelle, migliorare i difetti facciali minori e ripristinare una carnagione sana e un tono della pelle più giovanile.

6 vantaggi del resurfacing cutaneo laser

1. Distende la pelle e stimola la produzione di collagene.

Invecchiando, la pelle può gradualmente perdere elasticità. La gravità agisce contro la pelle: la trascina inesorabilmente verso il basso e, nel tempo, non si riprenderà più come prima. Il resurfacing laser può migliorarne il tono, incoraggiarne la produzione di nuovo collagene nelle aree trattate e promuovere anche un maggiore assorbimento del collagene nelle aree circostanti e non trattate. I risultati sono immediatamente visibili, e continuano a vedersi sempre più nel tempo.

2. Riduce linee sottili e rughe della pelle.

Linee sottili e rughe sono un prodotto dell’invecchiamento. Le linee intorno alla bocca e agli occhi sono ottimi bersagli per il resurfacing della pelle con laser. Ammorbidendo questi segni rivelatori dell’invecchiamento la pelle apparirà più sana e levigata.

3. Riduce le dimensioni dei pori dilatati.

Genetica ed età sono i due principali contributori ai pori dilatati. I pori dilatati rendono la pelle irregolare e irregolare e ti fanno sentire impacciato di essere vicino agli altri. I trattamenti laser di resurfacing della pelle possono rendere i pori dilatati molto più piccoli, rendendo la pelle liscia e uniforme. Gli effetti sono generalmente duraturi.

4. Migliora le cicatrici da acne, cicatrici traumatiche e cicatrici chirurgiche.

Le cicatrici da acne sono frustranti da affrontare. Alcune persone addirittura combattono con l’acne fino all’età adulta, che lascia poi la loro pelle marcata e irregolare. Anche le cicatrici dovute a incidenti o interventi chirurgici possono influenzare il tuo aspetto e la tua autostima. Mentre i risultati variano da persona a persona, il resurfacing della pelle laser è un’ottima opzione per ridurre al minimo le cicatrici e ridurre la loro visibilità. In alcuni casi, le cicatrici possono essere rimosse del tutto.

5. Riduce la dimensione dei vasi sanguigni prominenti.

A volte indicati come capillari rotti o vene varicose, i vasi sanguigni prominenti sono imperfezioni indesiderate di solito causate da esposizione al sole, irritazioni cutanee o altri fattori come ormoni o eccesso nell’uso di alcool. Queste vene varicose possono spesso essere rimosse in una o due sessioni.

6. Riduce macchie marroni, arrossamenti o scolorimento.

Macchie e scolorimento possono essere dovuti all’esposizione al sole, all’invecchiamento o ai problemi di pigmentazione della pelle. Alcuni pazienti scelgono anche di rimuovere le lentiggini indesiderate. Eliminando le macchie marroni e correggendo la pigmentazione della pelle, si avrà un tono della pelle più uniforme e bilanciato.

Sei una buona candidata per i trattamenti di rivestimento laser della pelle?

Se si hanno lievi difetti della pelle che stanno influenzando la qualità della tua pelle, è possibile trarre beneficio dai trattamenti di resurfacing della pelle con laser. Non devi vivere con macchie, cicatrici e rughe. Invece, è possibile ringiovanire la tua pelle per avere un aspetto più sano e giovanile.

Il nostro centro AestheMedica offre la possibilità di trattamento con Laser Skin Resurfacing, per ringiovanire la pelle, migliorare i difetti facciali minori e ripristinare una carnagione sana e un tono della pelle più giovanile.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.