AEsthe Medica

Ridurre il numero di cellule adipose senza chirurgia: Crioliposcultura a Ferrara

Home > Blog > Ridurre il numero di cellule adipose senza chirurgia: Crioliposcultura a Ferrara

La Crioliposcultura è trattamento non chirurgico che consente di ridurre il numero delle cellule adipose in modo definitivo. In altre parole, questa tecnica permette di eliminare il grasso in eccesso in molte zone del corpo, ad esempio: addome, fianchi e maniglie dell’amore, parte interna ed esterna delle cosce, ginocchia, braccia, schiena, adiposità del mento.

In cosa consiste questo trattamento?

Questa tecnica sfrutta le basse temperature per favorire il congelamento del tessuto adiposo e la conseguente distruzione delle cellule adipose (più sensibili al freddo). Ne  deriva, quindi, che tutte le parti anatomiche diverse dalle cellule adipose (cute, derma, vasi, nervi, e muscoli) non vengono colpiti.

Il manipolo dell’apparecchio usato viene posizionato su ogni zona da trattare la quale viene rivestita di una speciale membrana per essere protetta. Viene quindi avviato il processo di aspirazione del tessuto adiposo attraverso questo manipolo. Le speciali placche che lo rivestono, a contatto col tessuto aspirato, emettono una temperatura fino a -10°C che determina il principio di congelamento delle cellule adipose inducendo apoptosi (morte cellulare) per stress termico nelle stesse. Nello stesso tempo, la parte di tessuto adiposo trattato è sottoposto a un processo di biostimolazione per mezzo di microcontrazioni favorite da impulsi elettrici.

Quando sono visibili i risultati?

Dopo il primo trattamento, i risultati si rendono evidenti nelle settimane successive, raggiungendo il massimo del risultato dopo circa 8 settimane.

Infatti, nei mesi successivi hanno luogo processi di eliminazione di scorie attraverso il sistema linfatico che favoriscono la riduzione lo spessore dello strato adiposo mentre, grazie all’azione della biostimolazione, l’elasticità della pelle viene ripristinata.

Effetti indesiderati e indicazioni post-trattamento

Non ci sono particolari effetti indesiderati dopo il trattamento: la zona trattata è caratterizzata da un po’ di rossore e un leggero rigonfiamento che, tuttavia, scompare dopo un breve massaggio. 

La procedura non richiede particolari accortezze a cui fare attenzione: questa tecnica consente infatti di riprendere le attività quotidiane immediatamente, senza che siano necessari tempi di recupero.

Il nostro centro AestheMedica offre la possibilità di trattamento con Crioliposcultura per ridurre il numero di cellule adipose e, di conseguenza, eliminare il grasso in eccesso senza ricorrere alla chirurgia e metodi invasivi.

PRENOTA UNA
VISITA IN POLIAMBULATORIO

Garantiamo ai nostri pazienti le più innovative tecnologie estetiche in campo medico per migliorare l'efficacia della cura dei trattamenti necessari.