Trattamento delle Occhiaie

Le occhiaie, quegli aloni scuri al di sotto della palpebra inferiore, fanno spesso sembrare il volto sempre stanco e invecchiato soprattutto se accompagnate dalla presenza di borse palpebrali. Spesso, esse diventano sempre più evidenti con l’avanzare dell’età ma possono anche essere presenti in età giovanile. 

Per ritrovare la luminosità e la vivacità del proprio volto e del proprio sguardo, si può ricorrere al trattamento delle occhiaie con l’uso di filler a base di acido ialuronico. Vediamo nel dettaglio in cosa consiste questo trattamento.

 

 

Filler a base di acido ialuronico

Per il trattamento delle occhiaie si ricorre all’utilizzo dei filler a base di acido ialuronico. Questi filler ci consentono di riempire il solco delle occhiaie in modo da mimetizzarle, rendendo la superficie della pelle uniforme.

Per raggiungere questo risultato sono necessarie, di norma, più sedute ma gli effetti si mantengono per un buon periodo di tempo (circa un anno)..

 

Dopo il trattamento: effetti indesiderati e indicazioni

A seguito del trattamento con filler a base di acido ialuronico non si verificano di norma particolari effetti indesiderati. Nei giorni successivi è molto frequente che si presenti un edema della zona trattata e non è rara l’insorgenza di piccole ecchimosi ma questi spariscono nei 4-5 giorni successivi al trattamento.

Tra le indicazioni principali da osservare dopo essersi sottoposti al trattamento troviamo quella di non fare lampade solari o non prendere il sole nella settimana successiva, principio che vale per tutti i trattamenti con filler.

 

 

Se la presenza di occhiaie risulta essere un inestetismo indesiderato, un trattamento con filler a base di acido ialuronico può aiutarti a ridurlo e a ritrovare l’armonia con il tuo volto e il tuo corpo. Il nostro centro AestheMedica offre la possibilità di trattamento delle occhiaie con filler a base di acido ialuronico.

 

Chiamaci per richiedere un appuntamento e valuteremo insieme la soluzione più adeguata alle tue esigenze.

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti