Aumentare il volume delle labbra SENZA chirurgia: Filler Acido Ialuronico

Aumentare il volume delle labbra è un desiderio di molte donne. Tuttavia, spesso il pensiero di dover ricorrere ad un intervento chirurgico trattiene molte di loro dal realizzare questo desiderio. Se vi rispecchiate in questa immagine, abbiamo una buona notizia per voi. 

I Filler di Acido Ialuronico consentono di aumentare il volume delle labbra senza utilizzare la chirurgia. 

 

Cos’è l’acido ialuronico e in cosa consiste il trattamento?

L’acido ialuronico è una sostanza prodotta dal corpo e presente nella pelle con la funzione di proteggerla dalle infezioni e di aumentarne l’idratazione.

I filler di Acido Ialuronico consentono quindi di ripristinare o enfatizzare i volumi naturali, tra cui il volume delle labbra. Questi vengono introdotti con una siringa e un micro-ago nella zona d’interesse dove può essere applicata un’anestesia locale.

 

Durata degli effetti e indicazioni post-trattamento

Gli effetti del trattamento sono immediati e la loro durata media è di circa 4-8 mesi. 

La durata può però variare in base all’età, alla correttezza della tecnica di impianto, il tipo di materiale usato, le abitudini della persona trattata. 

Tra le indicazioni post-trattamento troviamo: non esporsi al sole o effettuare sedute di lampade abbronzanti, applicare del ghiaccio per diminuire il gonfiore, evitare trattamenti estetici aggressivi.

 

Effetti indesiderati

Il trattamento con filler di Acido Ialuronico per aumentare il volume delle labbra non produce importanti effetti indesiderati. Il traumatismo è pressoché inesistente e le complicanze sono rare e sempre temporanee. Ad esempio, si possono presentare dei piccoli noduli e dei piccoli ematomi nella zona trattata immediatamente dopo il trattamento ma questi non sono più avvertibili e visibili dopo pochi giorni. 

Per chi soffre di herpes labiale, è possibile che il trattamento possa provocare una recidiva. In questo caso è indicato un trattamento profilattico.

 

Controindicazioni 

Ci sono alcune situazioni in cui il trattamento con filler di acido ialuronico è controindicato. In particolare, esso non è indicato se sono presenti infezioni virali o batteriche nella zona d’interesse, malattie cutanee acute o autoimmunitarie e non è indicato durante gravidanza ed allattamento.

 

Il nostro centro AestheMedica offre la possibilità di trattamento con Filler di Acido Ialuronico per aumentare il volume delle labbra senza ricorrere a metodi invasivi come un intervento di chirurgia estetica. 

Contattaci per avere ulteriori informazioni.

 

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti